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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 91 a 105 di 152
  1. #91
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    Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    dopo averlo visto... non credo proprio.....[CUT]
    Sei andato a vedere il film anche in una sala IMAX? Quale?

    Emidio

  2. #92
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    @Emidio
    Guarda che non mi ricordo le scene che hai citato come fuori fuoco (sempre in 4kLaser, magari le hanno corrette digitalemente).... il viso di Caine era perfettamente a fuoco e anche tra padre e figlio (magari grana si) ma sai, di sera...

    Sicuramente per questo tipo di ripresa NON hanno usato IMAX sarebbe stato uno spreco (secondo me), ma sai non posso giurarlo visto che Nolan è un Autore.... (anche Fellini faceva qualche capp...a)

    Certamente se avessero usato l'Alexa avrebbero fatto meglio in quelle condizioni, ma vallo a spiegare a uno che vede solo il processo fotochimico in un film che parla di metafisica ...

  3. #93
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Sei andato a vedere il film anche in una sala IMAX? Quale?

    Emidio
    No. Non l'ho visto anche in una sala IMAX.

    Ma dopo aver visto il film nella sala energia, è mooooolto difficile che l'IMAX 15/70 faccia ancora peggio del 70mm.

    E tu l'hai visto a Melzo in 70mm. ?

    A parte ciò, ti quoto al 100% il post dove hai segnalato con i due spoiler il fuori fuoco... specie nella prima dove le guance di Cooper sono un impasto color caramello....
    Ultima modifica di ss68; 10-11-2014 alle 13:29
    "https://metropolisht.webnode.it"

  4. #94
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    @ss68

    Color caramello??? ma allora chi ha fatto la copia 70mm deve aver toppato clamorosamente..... per un film di questa portata storica per la categoria Fantascienza....

  5. #95
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    ...guarda in questa rece i due volti di cooper, non è la stessa scena citata, ma rende l'idea:

    http://collider.com/interstellar-review/
    "https://metropolisht.webnode.it"

  6. #96
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    Che Cooper fosse abbronzato perchè contadino, l'ho visto anch'io.... ma non era certo color cioccolato (al latte)
    se questo che intendi

    Almeno in 4klaser.

    Che poi abbiano virato o filtrato un pò tutte le riprese ambientate alla fattoria per via delle tempeste di polvere ci stà....

  7. #97
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    103
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Condivido in pieno quanto detto da Edoardo. Anche se, bisogna dirlo, in questo caso il responsabile è il direttore della fotografia e non il regista che si occupa sostanzialmente di altro sul set.
    Che tra l'altro stavolta non è il fidato Pfister, ma Hoyte Van Hoytema. Sarà solo una coincidenza, sicuramente...

  8. #98
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    Jan 2011
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    Visto ieri in 70mm in sala energia. Sinceramente non mi aspettavo una copia così modesta...non ho notato differenze sostanziali con una buona copia in 35mm
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  9. #99
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    Jan 2011
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Condivido in pieno quanto detto da Edoardo. Anche se, bisogna dirlo, in questo caso il responsabile è il direttore della fotografia e non il regista che si occupa sostanzialmente di altro sul set.

    Per quanto riguarda il fuori fuoco ci sono due scene in cui è proprio fastidioso e non ha senso generare il fastidio in una visione del genere...........[CUT]
    Secondo me siete fuori strada. Provate a rivedervi la scena incriminata del PPP di michael caine. Non c'è nessun errore. Il fuoco viene tenuto sull'altro occhio, quello in secondo piano...scelta assolutamente necessaria per agevolare il make-up department. Michael Caine (e lo dico per esperienza personale avendoci lavorato) ha un incarnato e una pelle davvero particolari essendo molto anziano (ha quasi 90 anni)...

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Il "fastidio" generato da Spielberg nel capolavoro "Salvate il soldato Ryan", nella magistrale scena dello sbarco (attraverso la scelta di tempi di otturazione brevissimi) è una scelta ben precisa, documentata e condivisibile. In altre parole funziona benissimo.
    Quel "fastidio" che tu evidenzi non venne realizzato con i brevissimi tempi di otturazione, ma portando la macchina da presa fuori fase. Ovvero portando fuori synch il movimento dell'otturatore con quello della griffa durante la fase di scorrimento della pellicola.
    Ultima modifica di gianni123; 12-11-2014 alle 08:55

  10. #100
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    molto piu terra terra...che fila prenoto in sala energia a partire dalla 1a fila vicino alla schermo ?
    La 5a puo andare per essere in un buon rapporto distanza/proiezione considerando che mi piace essere "dentro" ma non fare troppo il ping pong con la testa...
    Grazie

  11. #101
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    Jan 2011
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    secondo me almeno dalla decima in poi. Io ero nella sesta e non riuscivo ad avere una visione d'insieme.
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  12. #102
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    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    .... Michael Caine (e lo dico per esperienza personale avendoci lavorato) ha un incarnato ...[CUT]
    Mi riservo di vederlo quando arriverà in Blu-ray... E comunque si tratta di una tua personale interpretazione. In altre inquadrature Caine è bene a fuoco. Nella scena sotto al portico? In alcune scene con gli astronauti dietro al casco? quando arriverà il Blu-ray e potremo analizzare le varie inquadrature secondo me sarà uno spasso.

    Ed è anche inevitabile: hai visto come spesso veniva tenuta la camera gigantesca camera Imax nelle foto dal set? A spalla!

    Emidio

  13. #103
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    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ed è anche inevitabile: hai visto come spesso veniva tenuta la camera gigantesca camera Imax nelle foto dal set? A spalla!
    mi riferivo a quella situazione perfettamente controllata con la macchina piantata a terra. In quelle situazioni (primissimo piano di un attore che piange) la tensione è altissima e l'inquadratura viene controllata da decine di persone tramite video-assist. Sebbene l'errore umano sia sempre dietro l'angolo, è impossibile sbagliare. Il fuoco viene preso, l'attore non si muove e l'immagine viene controllata su monitor di generose dimensioni permettendo di vedere esattamente cosa vede l'operatore. Quindi non può che essere una precisa scelta registica/fotografica.

    Sulle altre inquadrature sfocate non mi pronuncio, possono tranquillamente essere imprecisioni di messa a fuoco, come ce ne sono a decine in tutti i film della storia del cinema..(e come ce ne saranno sempre di più, all'aumentare del sensore. Girando a 5K o 6.5K poi, non ne parliamo, non c'è CineTape che tenga...).
    Ultima modifica di gianni123; 12-11-2014 alle 12:13
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  14. #104
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    Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Quel "fastidio" che tu evidenzi non venne realizzato con i brevissimi tempi di otturazione, ma portando la macchina da presa fuori fase. Ovvero portando fuori synch il movimento dell'otturatore con quello della griffa durante la fase di scorrimento della pellicola...........[CUT]
    Devo rivederla quella scena... ma così descritto il risultato sarebbe stato quello di avere i frame parzialmente non esposti in zone varie in funzione dello sfasamento dato che (correggimi se sbaglio)le cineprese hanno un otturatore rotante che si comporta de facto come quelli a tendina nelle vecchie macchine fotografiche.

    Girando a 5K o 6.5K poi, non ne parliamo, non c'è CineTape che tenga...)


    Magari prima o poi cominceranno anche a tenersi un minimo di margine chiudendo un paio di diaframmi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  15. #105
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    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Devo rivederla quella scena... ma così descritto il risultato sarebbe stato quello di avere i frame parzialmente non esposti in zone varie in funzione dello sfasamento dato che (correggimi se sbaglio)le cineprese hanno un otturatore rotante che si comporta de facto come quelli a tendina nelle vecchie macchine fotografiche.
    ci sono due motori. uno per il trascinamento della pellicola e uno per l'otturatore e normalmente viaggiano sincronizzati. Portando i motori fuori fase l'effetto che è stato ricreato è quello che dici ma si nota soltanto sulle alte luci, che appaiono così "allungate", "striate" (smear effect). E hanno inoltre modificato lo shutter angle per ottenere un effetto strobo, sempre sulle alte luci. Ovviamente non hanno scelto una giornata di sole per effettuare le riprese...


    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Magari prima o poi cominceranno anche a tenersi un minimo di margine chiudendo un paio di diaframmi
    Visti i problemi di budget che hanno ormai tutte le produzioni, dubito fortemente...
    Ultima modifica di gianni123; 12-11-2014 alle 16:52
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.


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