Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 16222324252627 UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 403

Discussione: [BD] Predator

quale versione hai?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Ultimate hunter edition, mi fai venire il dubbio che ce ne siano di migliori...

Temo di no purtroppo. Non ho il BD in oggetto, ma i diritti sono della Fox, la quale ha nel corso degli anni sfornato due edizioni.

La prima con un master vecchio, compresso purtroppo in Mpeg2 e la seconda (la hunter), con un master nuovo che sarebbe andato anche bene, ma purtroppo trattato con riduzione del rumore che ha "plastificato" molte scene, anche se forse non tutte.

Forse tra le due qualcuno dice che sarebbe preferibile la vecchia, (che non so nemmeno se sia più in commercio).
    A tutto ciò bisogna aggiungere che il film ha di suo molte sequenze granulose per via delle pellicole utilizzate in ripresa, come fa notare il primo post dell'utente che ha aperto la discussione, che conosce bene il film, ma che si riferiva alla prima edizione BD. Come dicevo, dal punto di vista tecnico forse qualcuno sostiene che sarebbe meglio la prima edizione perché non piallata dal filtro DNR (Digital Noise Reduction), ma purtroppo la compressione Mpeg2 non aiuta tutto ciò. Io ho lasciato perdere e non ho preso nessuna delle due.

io ho la vecchia versione in mpeg2...son sempre stato terrorizzato dalla hunter edition...pur non avendola mai vista in azione ho deciso di lasciar perdere la nuova edizione e ho preso quella vecchia (un paio di mesi fa in negozio sotto i 9 euro)...la riconosci perchè non ha extra...al momento tengo questa (in abbinato al doppio dvd fox per gli extra).

@alply
    La parte video di questa versione non è buona ma riesco comunque a digerirla, quello che proprio non va sono le tracce audio davvero penose.

@alecs85
    Non so come vada la vecchia versione, la Ultimate hunter edition IMHO sarebbe da evitare anche per regalo.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    @alply
    La parte video di questa versione non è buona ma riesco comunque a digerirla, quello che proprio non va sono le tracce audio davvero penose..
    Capisco, ma al momento non ci sono alternative. Speriamo che la Fox prima o poi tiri fuori un edizione con master nuovo, magari da scansione 4K e libero da filtri. Non tanto per il dettaglio, che probabilmente per i motivi che ho detto prima non risolve un gran che, ma per la finezza della grana e i colori.

Per le tracce audio non entro più di tanto nel merito, ma non ci si può aspettare da un film degli anni '80 la resa di una odierna, soprattutto poi per quella italiana. Mi fermo qui, perché in questo caso non ho idea se sia un limite della sorgente (inglese o doppiaggio italiano che sia), piuttosto che di un pessimo lavoro di codifica.

http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...on=1&lossless=

edizioni a confronto...ripeto la nuova non l'ho vista a video...ho sentito dire che in movimento e con lo scorrere del film è meglio di quel che sembra...fatto sta che imho mi tengo la vecchia versione e in futuro vedrò il da farsi...

e la versione 3D invece?
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Stesso master della Hunter con tanto di lifting.
    Non ho idea della resa del 3D.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ...Speriamo che la Fox prima o poi tiri fuori un edizione con master nuovo, magari da scansione 4K e libero da filtri. Non tanto per il dettaglio, che probabilmente per i motivi che ho detto prima non risolve un gran che, ma per la finezza della grana e i colori....[CUT]
    Scusate l'autocitazione di quattro anni fa, ma è bello quando a volte le speranze si realizzano. Oggi mi è arrivato il disco 4K di Predator, film che non vedo da una vita. Ci aggiorneremo.

beh, ma se il nuovo master 4K non lo usano anche per il BD, allora resta una speranza realizzata a metà....
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Come del resto accade ormai nella maggior parte dei casi purtroppo. Ma avendo il lettore 4K non è un problema .

Alpy il BD allegato è quindi uno dei vecchi dischi riciclati?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

A quanto pare è la vecchia Hunter Edition.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Confermo. Il disco allegato è la huner edition che già possedevo. Osceno il disco uk che è trasparente senza stampa praticamente. Il video 4k e pieno di grana ma mostra predator come era stato girato. Alcune scene sono proprio tridimensionali. Ho le lacrime. Confermo che pure predator 2 e il 3 hanno audio ita sul disco 4k.
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Pagina 26 di 27 PrimaPrima ... 16222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •