Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 92 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1371

Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    Ma il Raffaello di Modena non ha aggiornato il proiettore con un 4K?
    Da Bologna qual è il posto migliore per vedere Interstellar? (se non potessi andare all'Arcadia)
    Io sono tornato al raffaello di Modena, dopo vari anni su consiglio di sydneyblue e da allora vado spesso li.
    Ho la passione di provare vari cinema e di girare molto per provarne nuovi ( cash permettendo ), e ne ho provati vari in Emilia Romagna dove abito; posso dirti che il raffaello (solamente la sala 1 però) sia il migliore secondo me.

Purtroppo la gente preferisce i mega multisala e da quel che ho letto sui giornali locali il raffaello non è in una bella situazione economica. L'acquisto di proiettori 4k lo vedo molto lontano di conseguenza.

I proiettori digital cinema 4K non costano molto di più di quelli 2K tanto che sony ha solo proiettori 4K per la fascia digital cinema.

sidneyblue, dalla tua esperienza, è meglio un 4k sony o il Christie 2k (se ricordo bene) presente in questo momento al Raffaello? (supponendo che siano entrambi ben calibrati)

Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    sidneyblue, dalla tua esperienza, è meglio un 4k sony o il Christie 2k (se ricordo bene) presente in questo momento al Raffaello? (supponendo che siano entrambi ben calibrati)
    Razionalmente il Sony a parità di condizioni ecc, però ricorda che sono poche le strutture professionali come il Raffaello, e questo come già detto è più importante dell'hardware installato Chi è che ha il Sony 4K in zona?
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 06-11-2014 alle 10:58

Più che in zona, in regione.
    Credo Ravenna (Cinecity), Rimini (le befane), e forse una sala a Riccione. Ma non ne sono certo.
    Oltretutto non sono mai andato da quando li hanno installati.

Cosa si intende per christie 2K? Tra un christie solaria one e un christie CP2210 c'è già una bella differenza!

La mia modestissima opinione è:
    - Che quei pochi film che escono in 4K meritano di essere visti in 4K (a prescindere dalla marca)
    - Che i film in 2K è meglio vederli su proiettori con matrici da almeno 0.98'' (a prescindere dalla marca)
    Ultima modifica di fabiooo; 06-11-2014 alle 11:12

Del Cinemacity a Ravenna non ho sentito parlare benissimo a dire il vero, però non ho provato di persona.

Citazione Originariamente scritto da fabiooo Visualizza messaggio
    Cosa si intende per christie 2K? Tra un christie solaria one e un christie CP2210 c'è già una bella differenza!
    Il Christie che hanno al Raffaello :-) (non so quale sia ma mi aveva stupito per qualità, forse anche grazie alla calibrazione)

Il cinema Goldoni di Ancona (in centro in via Montebello) ha cambiato gestione (non è più Giometti) il nuovo link è:
    http://ancona.movielandcinema.it/
    Inoltre ho saputo ieri dal proiezionista che le sale nr. 1 e 6 (quelle più grandi) hanno Sony R320 mentre le altre sale i Sony R515
    Puoi aggiornare la pagina iniziale con queste info?
    Chiedo: che differenze ci sono fra questi due come qualità di visione (so già che uno è per schermi grandi e uno per medi-piccoli)?;
    questi proiettori sono sempre e comunque compatibili con HFR cioè 48P o 60P oppure dipende anche dal resto dell'impianto e non solo dal proiettore? L'HFR vale anche per 4K o solo 2K o per il 3D?

Credo il Solaria One non esistesse nemmeno all'epoca della digitalizzazione, e lo schermo è un 14 metri Matte attrezzato anche per il 3D quindi il Christie è adeguatamente carrozzato

Citazione Originariamente scritto da campus Visualizza messaggio
    Il cinema Goldoni di Ancona (in centro in via Montebello) ha cambiato gestione (non è più Giometti) il nuovo link è:
    http://ancona.movielandcinema.it
    Inoltre ho saputo ieri dal proiezionista che le sale nr. 1 e 6 (quelle più grandi) hanno Sony R320 mentre le altre sale i Sony R515
    Puoi aggiornare la pagina iniziale con queste info?
    Procedo grazie! Dovendo scegliere preferirei il 515 perché ha valori di contrasto ancora migliori del 320, infatti Emidio ha fatto la prova nella Sala dotata di 515 al Multiplex delle Stelle

grazie
    per precisione: al Goldoni di Ancona le sale che hanno il Sony R515 sono quelle nr. 2,3,4,5

Il Sony 515 è di fabbrica compatiblie con questi frame rate:
    4K 2D: 24/25/30P (non esiste ancora nello standard DCI 4K HFR)
    2K 2D: 24/25/29.97/30/48/60P
    2K 3D: 24/29.97/30/48/60P

Il Sony R320 è compatibile con gli stessi frame rate tramite un upgrade software a pagamento.
    Ultima modifica di fabiooo; 07-11-2014 alle 08:32

Si aggiunge all'elenco dei DCP 4K "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi per 01 Distribution, uscito questo giovedì.
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 09-11-2014 alle 00:15

Ottima notizia, peraltro inaspettata.

Pagina 66 di 92 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •