Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 899 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307707 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da fsampei Visualizza messaggio
    nelle scene in movimento se non si attiva il trumotion vince il 50vt60. Vorre..........[CUT]
    Questa è l'informazione che passa qui, ma è fuorviante. I possessori dicono che sul movimento è ottimo per Bluray, e credo anche per la TV HD che è interlacciata e ha già di suo i tipici problemi.

Pare che tale superiorità del plasma sia evidente solo con i videogiochi, al limite coi filmini personali girati a 60 frame al secondo.

I pratica per il cinema il problema non esiste.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    il VT60 dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) mantenere meglio la definizione in movimento dell'ST50, ma non per il sub-field drive a 3000hz anzichè 2000hz... quello serve, come ben sappiamo, per aumentare il numero di sfumature riprodotte a schermo (e quindi percepite) nel lasso di tempo. Già il VT50 aveva un drive a 2500hz ma pare non fosse più nitido..........[CUT]
    è la combinazione tra fosfori più efficienti e veloci nella risposta/decadimento con una più potente ed accurata gestione dei field a garantire elevate prestazioni in moto fino a 60fps, dei pannelli pdp degli ultimi anni, stando a quanto lessi in un articolo, un ingegnere ha affermato che nella VT/ZT, sono stati migliorati i fosfori, in particolare il rosso, ma anche il verde, inoltre lo ZT non ha riflessioni interni aloni-ghost, dovuti al distacco del vetro, essendo l'unico tv PDP air-gapless

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-11-2014 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Questa è l'informazione che passa qui, ma è fuorviante. I possessori dicono che sul movimento è ottimo per Bluray, e credo anche per la TV HD che è interlacciata e ha già di suo i tipici problemi.

Pare che tale superiorità del plasma sia evidente solo con i videogiochi, al limite coi filmini personali girati a 60 frame al secondo.

I pratica per ..........[CUT]

quindi mi butto su questo ec930 o mi prendo uno degli ultimi plasma?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Vi porto un esempio, non per tediarvi con questioni famigliari, ma perché è l'esatta materializzazione del concetto sopra esposto da Plasm-on, con cui (che ve lo dico a fare? ) concordo. In sintesi: nel week-end mi chiama mio cugino (e bada bene, non "il cugino cazzaro" del tipo "me l'ha detttomiocuggggino", è persona intelli..........[CUT]
    Eh no!! Un ingegnere deve essere abbastanza nerd da capirle queste cose!! Quantomeno avere la curiosita' di informarsi! Vergogna!!

Hai ragione ........ ma di fatto non capita (a meno che uno non sia appassionato come noi, ma noi rappresentiamo una super-nicchia) ed è questo che, PURTROPPO, determina il mercato.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Dipende dalle tue esigenze-priorità

Personalmente.. anche il solo fatto di un pannello deformato, lo prenderei in considerazione solo GRATIS

ma anche tralasciando lo schermo "curvo", per le mie esigenze in fatto di prestazioni in PQ e tipo d'immagine, la scelta è stata Plasma, ho colto l'occasione

per gli Oled se ne riparla quando usciranno quelli veri, con prestazioni da CRT in moto e maggiore contrasto intra-frame, questi LG sono solo alla seconda gen, sembrano un incrocio tra lcd ed Oled, hanno un durata di 30000 ore, la soglia minima di sicurezza è 50000, gli ultimi plasma sono dichiarati oltre 100.000 ore, ci sono alle spalle 15 generazioni di pannelli, l'Oled è solo all'inizio, gli altri costruttori prima 2016 non faranno nulla, a parte profitti

non prima del 2018 potremmo tirare le somme sull'Oled, nel primo anno della sua affermazione, con numeri di tutto rispetto, secondo gli analisti
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-11-2014 alle 17:00

Per il discordo dei dettagli nella scene scure, aspetta un attimo qualche altro commento. Se sono positivi, io prenderei l'Oled. Se uno mi dicesse che per scopi molto particolari ha bisogno di una tv estremamente fedele nei colori (quando calibrata con colorimetro), allora direi ultimi VT/ZT. Idem se i videogiochi sono una priorità. E ancora idem plasma se la visione è sempre di sera al buio.

Ma altrimenti l'oled regala un'immagine nel complesso più bella e con molto più punch e tridimensionalità. Se poi c'è luce ambientale o è di giorno, l'oled stravince.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .. solo che come sai, il mio mobile, la nicchia... insomma...anche considerando che i nuovi led sono praticamente senza cornice più di 46" non mi sta.... (n.b. il salotto è largo 4,5m con divano e tv agli estremi, ergo distanza occhio-pannello 4m!!!!).... sai, di Samsung ce n'erano un'infinità, curvi, piatti, all'insù, all'ingiù, colori fantastici, una definizione assurda e non costano nemmeno tanto....
    Eh !! stavolta, caro Stefano concordo solo parzialmente, con il tuo pensiero, citato sopra

oltre a tanta "massa critica" (senza offesa) che cerca i nuovi Led si presnta l'esigenza del mobilio dove sistemarlo o la parete dove appenderlo ...forse non ti è ancora capitato di vedere famiglie intere che cercano il nuovo TV con il metro in mano, con amici e parenti al seguito, con l'amico commesso dell'altro Centro Commerciale più vicino e il cagnolino ZED che abbaia a più non posso giusto per verificare sè alzando la zampetta può appoggiarsi al nuovo LCD di turno .. e poter fare pipi

giusto come dice la pubblicità ... l'Oled non è per tutti ..... e mi trovo ancor più d'accordo con la disamina fatta da Plasm-on
    Ultima modifica di aletta01; 04-11-2014 alle 16:46

Gianni, ma..... o non ho capito cosa intendessi.... oppure hai frainteso il mio post..... oppure concordi al 100% col mio post!
    Perché non capisco perché "concordi solo parzialmente".... non si direbbe....

P.S. Anche perché se tu sei d'accordo con la disamina di Plasm-on, e io come già detto pure, per la regola transitiva dell'uguaglianza, io e te non possiamo che concordare...
    Ultima modifica di thegladiator; 04-11-2014 alle 16:57
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

l'ultima tua riga dà la giusta spiegazione .... comè logico che sia

volevo solo incuriosirti giusto per dirti che accanto al tuo ..esempio... ho voluto fare una aggiunta
    Ultima modifica di aletta01; 04-11-2014 alle 17:03

ah ok.......

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... Siamo reali, se andate in un qualsiasi cc vedrete solo lcd (per la maggior parte Samsung) ed un solo (quando ce l'hanno) tv Oled di un unico taglio. Secondo voi quanti Oled si vendono e quanti lcd? Questo è quello che conta alla fine in un prodotto, non quanto vale ma quanto è richiesto e venduto....
    Come si fà a non essere d'accordo ?? quel che conta non sono semplicemente i RICAVI (ci sarebbe molto da discutere rispetto a questa variabile .. considerata spesso solo come volumi da collocare) quanto il Margine Operativo Netto di Gestione (specifico del settore display OLED, ossia la differenza positiva tra gli investimenti e i costi di produzione e il volume delle vendite effettuate) .... quindi il fatturato non è tutto se non rientrano i capitali investiti attraverso la giusta politica delle vendite e del Marketing in particolare .... e come giustamente riporta Antonio:

" ... L'unica cosa che potrebbe fare LG è uscire con una gamma di tv Oled, di vari tagli, varie risoluzioni e con forma curva o piatta. Ma una gamma che sia composta almeno da una decina di modelli diversi e venderli allo stesso prezzo degli lcd, solo così puo riuscire a creare il mercato Oled, in quanto al momento questo è zero nel settore tv... "
    Ultima modifica di aletta01; 04-11-2014 alle 17:22

Ma chi lo ha detto che LG per imporre gli oled deve avere una linea completa? La Apple ha una linea completa o copre solo il top di gamma?

L'impostazione di LG è evidente e a mio parere corretta. I segmenti bassi e medi sono coperti dagli LCD, il top di gamma è invece coperto dagli oled. E' possibile che la linea oled venga estesa progressivamente verso il basso, ma non certo nel breve termine, ci vorranno anni.

Questo è sostenibile ovviamente solo nell'ipotesi che i costi di produzione degli oled siano comparabili a quelli degli LCD top di gamma.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ....Margine Operativo Netto di Gestione (specifico del settore display OLED, ossia la differenza positiva tra gli investimenti e i costi di produzione e il volume delle vendite effettuate)...
    Guardi mi dispiace ma non ci siamo, si ripresenti al prossimo appello .

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Ma chi lo ha detto che LG per imporre gli oled deve avere una linea completa? La Apple ha una linea completa o copre solo il top di gamma?

L'impostazione di LG è evidente e a mio parere corretta. I segmenti bassi e medi sono coperti dagli LCD, il top di gamma è invece coperto dagli oled. E' possibile che la linea oled venga estesa progressivamente..........[CUT]
    Se facessero subito degli Oled ultra economici, sarebbe la fine dll'Oled in ambito sviluppo HW, rimarrebbero al palo, un po' come gli lcd negli ultimi anni, 4k a parte..

la data 2018 non è sparata a caso
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 04-11-2014 alle 18:00

Pagina 207 di 899 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257307707 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •