Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 210 di 899 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310710 ... UltimaUltima
Risultati da 3.136 a 3.150 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

  1. #3136
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.896

    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ma si sa, i recensori sono prezzolati...[CUT]
    Si, ma basta con questa storia. L'avevo già detto che non mi ero espresso bene. Come se poi i recensori fossero tutti immacolati!!
    Ultima modifica di marcocivox; 05-11-2014 alle 15:35
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  2. #3137
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    La mia battuta era volta a sottolineare che io lo comprerei pure un Kuro, ma....

  3. #3138
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    The Gladiator ha paura che questi Oled vadano meglio del suo Vt60 e vuole screen di Caiman da ribattere con i suoi . Per quanto mi riguarda, non ho preso l'Oled per fare chissa' che gara o asserire che sia meglio di quello o l'altro, lo ho preso perche' mi piace il nero pece che ha, e dopo averlo comprato ne sono piu che soddisfatto. Dopodiche se riusciamo a calibrare...
    Ecco: organizziamo un meeting. Cacciamo le donne di casa a costo di darle dei soldi per lo shopping e ci chiudiamo in una stanza per calibrare i nostri 930 e poi facciamo un report più accurato possibile!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  4. #3139
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    The Gladiator ha paura che questi Oled vadano meglio del suo Vt60 e vuole screen di Caiman da ribattere con i suoi .
    Per quanto mi riguarda, non ho preso l'Oled per fare chissa' che gara o asserire che sia meglio di quello o l'altro, lo ho preso perche' mi piace il nero pece che ha, e dopo averlo comprato ne sono piu che soddisfatto.
    Dopodiche..........[CUT]
    Non credo che Stefano abbia paura che gli Oled vadano meglio del VT60, anzi penso proprio che se lo auguri come me lo auguro io da plasmista orfano che nel momento che dovrò cambiare tv non vorrei mai dover essere costretto a comprare un lcd.
    Quello che Stefano e penso tutti i plasmisti fissati come me sulla qualità d'immagine, ci chiediamo è se oltre al nero ed al contrasto infinito questi display Oled reggono il confronto con i vecchi plasma anche su altri aspetti (near black, gamut, ecc.) e penso che queste domande se li facciano i plasmisti proprio perché non essendo utenti poco informati (per non dire ignoranti se no qualcuno potrebbe offendersi) non si fermano all'effetto che il nero infinito dona a questi pannelli.
    Anzi io ringrazio te Carlo e tutti gli altri acquirenti dell'Oled in quanto avendo la possibilità di parlare con utenti smaliziati che hanno il prodotto è molto più utile che leggere tante recensioni in cui si leggono si numeri ma non si possono fare domande e ricevere feedback.
    Ultima cosa, quella fascia gialla che vedi lateralmente la vedi anche cambiando posizione? In pratica è un problema di VB colorato o dipende magari dalla curvatura del display? Poiché anche io ho notato questa cosa ai lati di un Oled in esposizione ma mi sono reso conto che variando la mia posizione il difetto spariva da un lato e compariva sull'altro, quindi almeno in quel caso era colpa della curvatura del pannello.

  5. #3140
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.687
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non credo che Stefano abbia paura che gli Oled vadano meglio del VT60, anzi penso proprio che se lo auguri come me lo auguro io da plasmista orfano che nel momento che dovrò cambiare tv non vorrei mai dover essere costretto a comprare un lcd.
    Quello che Stefano e penso tutti i plasmisti fissati come me sulla qualità d'immagine, ci chiediamo è se o..........[CUT]
    Quotone, bravo Antonio
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

  6. #3141
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.579
    Quotone anche da parte mia, mi spiace che il concetto debba essere, come è stato finora, più volte e da più parti espresso per non incorrere in flame quando si mettono in evidenza dei dubbi tecnici, dubbi espressi solo a fini di discussione e non di attacchi verso una tecnologia che per il momento è l'unica a poterci restituire una qualità d'immagine che finora è stata appannaggio dei migliori plasma.
    Ultima modifica di f_carone; 05-11-2014 alle 16:10
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  7. #3142
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non credo che Stefano abbia paura che gli Oled vadano meglio del VT60, anzi penso proprio che se lo auguri come me lo auguro io da plasmista orfano che nel momento che dovrò cambiare tv non vorrei mai dover essere costretto a comprare un lcd.
    Quello che Stefano e penso tutti i plasmisti fissati come me sulla qualità d'immagine, ci chiediamo è se o..........[CUT]
    Per quanto riguarda questa YellowBand (haha...nuovo termine inventato) , quando guardo il TV a pranzo che sono a 45 non vedo nulla, sulla seduta centrale lo vedo sulla sinistra (oltretutto il menu impostazioni si apre a tendina a sinistra ed e' bianco ) , devo controllare come vira spostandosi, e' un problema piu che altro perche il mio occhio va sempre a cercare questa YellowBand quando nel film ce' il momento di bianco o leggermente grigio, abbastanza fastidiosa, so che tutti lo hanno, chi piu chi meno.
    Sul fatto che sia dato dalla curvatura ho qualche dubbio, non e' che in quel punto si piega di piu l'OLED, la curvatura e' omogenea su tutto il pannello, mi da il senso come se l'elettronica sia lontana (al centro del pannello) e fa fatica hai lati.......questo lo deduco anche da un'altra cosa che ho notato, quando provavo a trovare il limite del nero (aumentando la luminosita') arrivavo a 60, a 61 il pannello incominciava a schiarire, ma non uniformemente , non come un palla che diventa sempre piu grande, percio' dal centro hai 4 lati, ma dal centro hai 2 lati destro e sinistro (spero che avete capito), arrivando a 63 con il pannello ben piu uniforme con la luminanza di circa 0,003 (ormai grigio). Qui secondo me siamo nell'ambito dell'elettronica piu che del pannello e LG avra' da lavorarci/migliorarsi.
    Questi sono 'problemucci' in confronto a tutti i pro dell'OLED che non dico per non essere logorroico, c'e sicuramente ampio spazio di miglioramento.
    Il mio pannello ha ormai 100 ore, forse dovrei aspettare le 500 e poi confermare il tutto se non cambia niente.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  8. #3143
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, ma basta con questa storia. L'avevo già detto che non mi ero espresso bene. Come se poi i recensori fossero tutti immacolati!!
    Giuro Marco che non ricordavo che fossi tu quello del "prezzolato", parlavo in generale (perché a volte traspare al di là di quella tua affermazione che poi spiegasti) ed è una pura coincidenza che avessi quotato te...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #3144
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Però se fosse l'elettronica cambiando posizione non dovrebbe variare nulla, cioè se il pannello è pilotato male anche se ti sposti dovresti vederlo sempre male, forse la questione è sul filtro che c'è sul pannello (i polarizzatori per intenderci). Per l'effetto del nero invece penso che lì sia l'elettronica responsabile ed infatti l'effetto è diverso.

  10. #3145
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Meno male che chi mi conosce ha già risposto a Carlo per me, avessi dovuto farlo io mi sarei preso una settimana di sospensione.

    Ah, a proposito, Calman, non Caiman, almeno se vuoi scrivere qualcosa di provocatorio fallo bene.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #3146
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Meno male che chi mi conosce ha già risposto a Carlo per me, avessi dovuto farlo io mi sarei preso una settimana di sospensione.

    Ah, a proposito, Calman, non Caiman, almeno se vuoi scrivere qualcosa di provocatorio fallo bene.
    Ok professore.. se propio ci tieni a dirmi qualcosa che ti può sospendere esiste anche MP, non penso di aver offeso nessuno io.
    Ultima modifica di Carlo46; 05-11-2014 alle 16:38
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  12. #3147
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    623
    [QUOTE=


    Scherzi, vuoi mettere un bel LG LCD ! [/QUOTE]

    mi dispiace ma ti devo deludere, perche di plasma ne ho tre due panasonic e un hitachi..
    oltre a un lg nanoled .
    Ultima modifica di lambretta; 05-11-2014 alle 16:46

  13. #3148
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815
    Carlo, non si quota un post appena sopra il tuo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  14. #3149
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    Riva del Garda
    Messaggi
    2.244
    La battuta su Calman non ti è andata giu vedo...
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

  15. #3150
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.815

    Era tutto fuorché una battuta (o almeno non l'ho percepita come tale), io sono il primo a scherzare se si sta scherzando realmente....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers


Pagina 210 di 899 PrimaPrima ... 110160200206207208209210211212213214220260310710 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •