Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 340 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 5098

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    ..."E comunque anche se avete una Klein non la sapete interpretare!"
    Conoscere le proprie mancanze è il prodromo della saggezza .

Ciao a tutti,
    è normale vedere del dithering a normale distanza di visione?
    Lo noto in alcune scene nelle parti chiare dell'immagine, ad es. il cielo azzurro o con nuvole quasi bianche.
    Ammetto che i BR in questione non sono proprio il massimo però vorrei limitare la cosa.
    Allora, ho abbassato a occhio la luminosità a 3 (da 7). Setting da prima pagina.
    E' giusto intervenire sulla luminosità quando il dithering è così evidente?

Qual'è la distanza? Mi pare MOLTO strano se non impossibile. Livello di contrasto? Hai fatto la prova del fermo immagine? Quando pensi di vedere "dithering", premi pausa e poi dimmi se lo vedi ancora....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    è normale vedere del dithering a normale distanza di visione?
    Lo noto in alcune scene nelle parti chiare dell'immagine, ad es. il cielo azzurro o con nuvole quasi bianche.
    Ammetto che i BR in questione non sono proprio il massimo però vorrei limitare la cosa.
    Allora, ho abbassato a occhio la luminosità a 3 (da 7). Setting da prima pag..........[CUT]
    Cosa usi come sorgente di riproduzione?
    io avevo problemi con bd ad alto bitrate riprodotti dal lettore integrato nel tv, risolto con un pc

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Qual'è la distanza? Mi pare MOLTO strano se non impossibile. Livello di contrasto? Hai fatto la prova del fermo immagine? Quando pensi di vedere "dithering", premi pausa e poi dimmi se lo vedi ancora....
    Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    Cosa usi come sorgente di riproduzione?
    io avevo problemi con bd ad alto bitrate riprodotti dal lettore integrato nel tv, risolto con un pc
    3 mt
    contrasto 60 (come da setting in prima pagina)
    ti assicuro che lo vedo e non sono neanche un falco a vista
    vedo come un formicolio o balletto nella parti chiare, quelle sullo sfondo e non a fuoco (ad esempio cielo, come dicevo)
    sorgente panasonic BDT500
    farò la prova premendo "pausa"

no, dai....3m con una luminosità normalissima (60) è impossibile..... premi pausa e poi dimmi QUALE balletto vedi...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

The Misfires!
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

.........

secondo me vede solo la grana della pellicola...la prova dithering dovrebbe farla sulle bande nere...se lo vede lì allora è altro discorso
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    secondo me vede solo la grana della pellicola...la prova dithering dovrebbe farla sulle bande nere...se lo vede lì allora è altro discorso
    mi aspettavo una risposta del genere
    perché spesso, ho letto, si scambia il dithering con la grana della pellicola
    e forse è proprio quella
    ma, la grana della pellicola si vede o si percepisce a video come un formicolio?
    mi correggo: bande nere, in questo caso, non ce ne sono.
    Sulle parti / zone scure tutto ok
    Ultima modifica di Pantaleo; 03-11-2014 alle 17:14

Lo penso anche io... da 3m sarebbe assurdo su un fullHD 55", VT60 o non VT60 e indipendentemente dall'acutezza visiva....

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    ma, la grana della pellicola si vede o si percepisce a video come un formicolio?
    Formicolìo e poi c'è grana e grana, più o meno "rumorosa" e spessa o fine.... fai il test della pausa e dicci, io so già la risposta...

Menziona il titolo del BluRay, a volte si fa prima.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Menziona il titolo del BluRay, a volte si fa prima.
    Parlo dei BR della serie Lost
    Ce l'hai per caso?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Formicolìo e poi c'è grana e grana, più o meno "rumorosa" e spessa o fine.... fai il test della pausa e dicci, io so già la risposta...
    Fatta la prova
    se metto in pausa, anche quel formicolio si arresta
    però se mi avvicino al tv, molto, vedo altro formicolio, ma non è quello di cui parlavo

Pagina 164 di 340 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •