Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 146 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146 UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 2180
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Se i DVD sono acquistati in USA ed i lettore lo hai comprato in Italia/Europa, oppure i DVD sono italiani e l'Oppo arriva dagli USA è perfettamente normale che si verifichi questo (non solo con l'Oppo).

Se la situazione è una delle due elencate devi dezonare il lettore, credo che in questa discussione si sia sicuramente parlato della metodologia.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per chi lo usa in analogico un consiglio:

Nel Setup Menu
    Impostare il trim di tutti i canali a + 3 db (i livelli sul pre/ampli o integrato multich invariati)
    Distanze uguali
    Impostare in HDMI Options A/V Sync a 200
    Dopo di che' ovviamente ascoltatelo,e se avete voglia, rifate anche i confronti con altre macchine,
    credo che potrebbe riservare piacevoli sorprese
    nel mio caso e' stato cosi'

Saluti
    Ultima modifica di nexus.av; 14-10-2014 alle 14:24
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Ciao nexux ti potresti spiegare meglio.. Magari in dettaglio..

Spiegando i miglioramenti che hai notato ..

Grazie mille.

P.s io posseggo un bdp83 special edition

Un saluto

Fluck74

(Per chi lo usa completamente in analogico)

Configurazione stereo
    Nel Setup Menu

Playback Setup >SACD Priority=Stereo
    --------------------
    Audio Format Setup:
    Secondary Audio =Off
    HDMI =Off
    SACD Output=DSD
    HDCD Decoding=ON
    LPCM Rate Limit=192

Audio Processing:
    Speaker Configuration
    Down mix=LT/RT
    FL/FR= Nel mio caso Size=Large
    SW=Off
    Distanze=7 ft
    Trim=+3.0 db

Dynamic Range Control=Off
    ----------------
    Configurazione Multi-channel
    Playback Setup>SACD Priority=Multi-Channel
    Audio Format Setup = Come configurazione stereo
    Audio Processing:
    Speaker Configuration:
    Down mix =5.1
    Size = Tutti i canali su Large
    Distanze =Tutti i canali su 7 ft
    Trim=Tutti i canali = +3.0 db
    SW=On

Video Setup
    Stessa impostazione sia in modalita' stereo che multich
    HDMI Options>A/V Sync=200

Personalmente con questa configurazione ho avvertito maggior dinamica,una scena piu' ampia e profonda,maggior ariosita',leggermente migliorato anche dettaglio e trasparenza.

Saluti
    Ultima modifica di nexus.av; 27-10-2014 alle 16:05
    H.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid

Citazione Originariamente scritto da nexus.av Visualizza messaggio
    (Per chi lo usa completamente in analogico)

Configurazione stereo
    Nel Setup Menu

Playback Setup >SACD Priority=Stereo
    --------------------
    Audio Format Setup:
    Secondary Audio =Off
    HDMI =Off
    SACD Output=DSD
    HDCD Decoding=ON
    LPCM Rate Limit=192

Audio Processing:
    Speaker Configuration
    Down mix=LT/RT
    ..........[CUT]
    Ottimo consiglio, grazie.
    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi dei consigli sul settaggio della parte video, collego l'Oppo al mio pana Tx-p50vt50 in hdmi ma non sono soddisfatto, sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio, grazie mille.

E' una mia impressione o, nell'ascolto di film in modalità STEREO, l'uscita L/R 5.1 é superiore a quella stereo?

Citazione Originariamente scritto da zeussa01 Visualizza messaggio
    E' una mia impressione o, nell'ascolto di film in modalità STEREO, l'uscita L/R 5.1 é superiore a quella stereo?
    Ovviamente se hai un 83SE ti conviene collegare i canali L/R nell'uscita stereo modificata dalla Aurion
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Citazione Originariamente scritto da zeussa01 Visualizza messaggio
    Ottimo consiglio, grazie.
    Qualcuno sarebbe così gentile da darmi dei consigli sul settaggio della parte video, collego l'Oppo al mio pana Tx-p50vt50 in hdmi ma non sono soddisfatto, sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio, grazie mille.
    Mi fa' piacere..

Io non uso particolari settaggi e si vede benissimo
    E' riconosciuto che la resa video dell'oppo sia ottima,percio' mi vien da pensare che il "problema" risieda nel non ottimale settaggio tv..
    Ti elenco comunque parte del mio setting video :

Picture Adjustment = Default (posizione Normal)
    Output Resolution = Sourge Direct nella visione di Blu-ray,1080 P nella visione di dvd.
    1080 p24 Output = Off

HDMI Options:
    De-interlacing Mode = Auto
    CUE correction = Off
    Color Space = YcbCr 4:2:2
    HDMI Deep Color = Off

Ok, grazie proverò questo settaggio. Se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, chiederò aiuto nella sezione TV.

Citazione Originariamente scritto da nexus.av Visualizza messaggio
    Output Resolution = Sourge Direct nella visione di Blu-ray,1080 P nella visione di dvd.
    1080p24 Output = Off
    Ma se metti 1080p24 Output = Off poi con i Blu-ray come esce il 1080p? Sempre a 1080@24p per via del Sourge Direct?

Si',salvo rarissimi casi, sempre.

Scusate l'ignoranza,ma la lettura del Disco Regione 1 la fà in Automatico o c'è una procedura da fare,chiaramente con la modifica già in atto.
    Grazie

Beh, ufficialmente il tuo lettore dovrebbe essere settato e bloccato per leggere solo dvd della Regione 2.
    Poi devi aspettare risposte da persone più esperte su se e come sbloccarlo rendendolo Region Free
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Boia,bella risposta,grazie

L'oppo BDP-83 in Italia è arrivato, che io sappia, SOLO Region Free, cioè già modificato e reso disponibile alla lettura di tutti i dischi. Presumo che soltanto le versioni successive o commercializzate in Italia fossero bloccate su Region 2.

Pagina 144 di 146 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •