Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 320 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Buone notizie anche da Tom Huffman che ha testato un LG 55EA9800

http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post28487802

Per me molto significativo questo passaggio:

"The LG replaces my personal reference display, the 9th generation Pioneer Kuro. The LG is sharpe..........[CUT]
    SE lo dice un calibratore esperto e famoso la cosa inizia a prendere una piega diversa...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ filmarolo o altri

Riuscireste a spiegare il senso del post 105 in questo thread per favore:

http://www.avsforum.com/forum/40-ole...part-ii-4.html
    In pratica il forumer si chiede se sia possibile mantenere il Nero assoluto preservando i dettagli a basse luci (barra 17 del pattern PLUGE) e chiede quale livello di Luminosità è necessario per raggiungere questo scopo.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

E' altrettanto vero che, come per tutte le nuove tecnologie, accanto alle rose si trovano ancora delle spine da "smussare".
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Sicuramente ma qui la potenzialità c'é tutta, é una tecnologia partita già in quinta

Questo topic fa male, molto male a me e a chi come me è appassionato di tv e deve comprare la tv tra dicembre e gennaio... budget massimo di 2000 euro mi ero prefissato ma chissà... al momento propendo per gli oled... sia per averlo visto (certo il centro commerciale non fa testo e bla bla bla) sia per i vostri commenti... discorso 4k secondo me costerebbe il doppio e non posso proprio permetterlo al di là del fatto che al momento è inutile... vabbè dai torniamo in topic e grazie a tutti voi possessori per condividere le vostre opinioni in merito
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da elevation1 Visualizza messaggio
    al momento propendo per gli oled... sia per averlo visto (certo il centro commerciale non fa testo e bla bla bla) sia per i vostri commenti... discorso 4k secondo me..........[CUT]
    Vedo che hai un HTPC... potresti attrezzarti per cedere TV e bluray con madvr, e facendo una 3DLUT con un colorimetro. Avresti dei risultati da riferimento assoluto aggirando tutte le eventuali difficoltà che s'incontrano quando si tenta di calibrare queste TV LG dai loro comandi. Inoltre lo scaler di madvr ti darebbe anche un'ottima visione dei canali in definizione standard.

Hai quindi un motivo più degli altri per aspettare e prendere questi oled

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    In pratica il forumer si chiede se sia possibile mantenere il Nero assoluto preservando i dettagli a basse luci (barra 17 del pattern PLUGE) e chiede quale livello di Luminosità è necessario per raggiungere questo scopo.
    Ok, grazie. Il mio inglese purtroppo è limitato tanto è vero che sto andando a scuola per riprendere a studiarlo. Pensavo si trattasse di un problema sulla gestione del nero.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da elevation1 Visualizza messaggio
    Questo topic fa male, molto male a me e a chi come me è appassionato di tv e deve comprare la tv tra dicembre e gennaio... budget massimo di 2000 euro mi ero prefissato ma chissà... al momento propendo per gli oled...
    Se devi comprare un TV entro gennaio io non ci penserei due volte anche a costo di un sacrificio in più: al momento non esiste niente di meglio di questo OLED e per il 4k puoi tranquillamente aspettare qualche annetto quando i prezzi saranno abbordabili e si diffonderanno i contenuti.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

@JohnTuld sicuramente ci sarà un rinnovo del mio htpc... quindi di sicuro il consiglio è accettato!
    @messaggero57 si al momento sono propenso per il modello full hd... non cambio tv al variare dell'umidità e quindi cmq mi durerà spero un 7-8 anni... d'altronde la tecnologia la si acquista non per quello che verrà ma quando serve... e a me a fine anno
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Nuovo aggiornamento disponibile 04.32.20

Che dire... Di solito leggo e basta, oggi vorrei commentare...

Arrivo da un plasma VT30 50" che mi ha sempre dato molte soddisfazioni, ora però dopo che ho acceso per la prima volta il 930v per me si è aperto un modo totalmente differente di pensare al nero più assoluto in una tv. Questo è davvero spento e basta

Certo non è ancora calibrato e potrà indubbiamente rendere di più, ma già out of box è già davvero esemplarmente spettacolare.

Per una prova ho guardato la prima puntata di XFactor (in alcune scene la codifica di sky si evinceva che non era proprio ottimale) ma nel momento in cui i cantanti si esibivano dove tutta la scena ha sfondo nero il pannello ha una resa davvero ma davvero impressionante.
    Dopo 5 minuti di visione ti scordi che è curvo e inizi ad apprezzare il leggero senso di profondità che ti regala questa tipologia di pannello.

Ora non ricordo dove ho letto qualcosa in merito, ma siamo davanti a una nuova frontiera di TV. E Assolutamente verissimo IMHO.
    L'ultima volta che sono rimasto così entusiasta di un tv è stato il primo momento in cui vidi un full hd (Partita del milan, primo piano di carletto ancelotti ) quando in giro vi erano ancora praticamente solo CRT.

Il 4k a mio parere è troppo acerbo, se devo pensare di comprare un TV in cui vedrò solo segnali Upscalati fino a metà 2016 mi viene in mente solo una parola "Scaffale." (Si vocifera che Sky italia a inizio 2016 inizierà il testing per le trasmissioni 4k quindi nella migliore delle ipotesi in 6 mesi ci sarà il segnale per tutti...)

Ora proverò a inserire i settaggi che indichi @messaggero57 cosi potrò riportare le mie opinioni!

Zitti Zitti quatti quatti i possessori aumentano

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    Nuovo aggiornamento disponibile 04.32.20
    Grazie per l'info: installato! Ho controllato i setting perché avevo letto su AVS che si perdevano aggiornando il firmware, invece è tutto a posto. Forse la cosa riguardava il primissimo aggiornamento.

Citazione Originariamente scritto da manno Visualizza messaggio
    ...Ora proverò a inserire i settaggi che indichi @messaggero57 cosi potrò riportare le mie opinioni!
    Benvenuto tra noi manno!
    Tieni presente che i miei settaggi sono ancora provvisori, sperando più avanti di fare una calibrazione approfondita e poi ricordati che sono daltonico quindi vedi (nel vero senso della parola ) se è tutto ok.
    Ultima modifica di messaggero57; 29-10-2014 alle 15:07

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Zitti Zitti quatti quatti i possessori aumentano
    E sì, dovremmo essere 7 forumer ad avere il 55EC930V.

Pagina 7 di 320 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •