Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 124 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 1848

Il bd è il meglio che abbiamo al momento ,ma,come detto (sia dal sottoscritto che dal ben più autorevole Dart)non è l'eccellenza.La compressione è ancora visibile in qualche sequenza e seppur il risultato complessivo è ben sopra le (ovvie)aspettative non può definirsi bd eccellente.Che poi,ripeto,sia anni luce meglio del precedente non ci piove...ma definirlo ottimo su queste basi sarebbe come quando si valutavano i bd confrontandoli con i dvd...Provate a pensare se non fossero uscite le edizioni precedenti e fosse uscita subito questa...sono arcisicuro che le posizioni sarebbero state un pelino più critiche.Avendo negli occhi l'edizione precedente...è comunque ovvio che è tutto grasso che cola.
    Quindi contento (si fa per dire)di avere acquistato per la terza volta questo film in bd...ma con una leggera punta di amaro in bocca
    Ultima modifica di luctul; 24-10-2014 alle 08:21
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Sicuramente Lucio. Pensate che una volta in un cinema della mia città, il proiezionista mi raccontò che dovettero chiedere il permesso per proiettare un edizione home video (credo DvD e non VHS ma non ricordo perchè era davvero molti anni fa), con un videoproiettore LCD dell'epoca. Immaginatevi la cosa su 12-15 metri di schermo! Insomma....questa credo sia veramente la prima edizione, non perfetta, ma almeno molto buona di questo film, da quando le copie 35mm uscirono di circolazione.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    questa credo sia veramente la prima edizione, non perfetta, ma almeno molto buona di questo film, da quando le copie 35mm uscirono di circolazione.
    questo puoi dirlo forte
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

.......questa credo sia veramente la prima edizione, non perfetta, ma almeno molto buona
    ah beh...sì.Diciamo che se dovessi dargli un voto sarebbe 8 1/2...ma penso anche che ,forse,con uno sforzo in +(ad esempio il film su due dischi)poteva anche essere da 10
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Si d'accordo, però viste le premesse direi che è assolutamente da prendere, in fondo solo qualche mese fa pensavo di dovermelo vedere necessariamente su Sky...

da prendere? assolutamente sì...(anche se io ho fatto un po' di fatica...non per la resa video...ma per l'esborso multiplo che mi è costato questo film)....

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Si d'accordo, però viste le premesse direi che è assolutamente da prendere,
    visti i trascorsi di questo film in home video, fare quelli con la puzza sotto al naso pare sicuramente fuori luogo

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Tralasciando gli abbagli iniziali presi da più utenti sul doppiaggio del film, tutti quelli che sputavano su questo bd prima ancora di averlo visto si dovranno ricredere. Questa è la prova che un BD si può giudicare soltanto dopo la visione e non con un report come qualcuno alle prime armi in ambito home video farebbe. Sembra scontato ma non lo è, ..........[CUT]
    il master di questo (ennesimo) blu ray è sempre quello restaurato dalla cineteca di Bologna?

solo per conferma definitiva.

Sì, restaurato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata in collaborazione con Andrea Leone Film, The Film Foundation e Regency Enterprises.
    Scansionato a 4K da Warner Bros e proiettato per la prima volta al festival di cannes nel 2012.
    Ultima modifica di gianni123; 24-10-2014 alle 09:34

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    Sì, restaurato dalla Cineteca di Bologna al laboratorio L’Immagine Ritrovata in collaborazione con Andrea Leone Film, The Film Foundation e Regency Enterprises.
    Scansionato a 4K da Warner Bros e proiettato per la prima volta al festival di cannes nel 2012.
    Grazie mille!

Questo è il PDF del restauro (l'ho convertito in JPG)

TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Sicuramente Lucio. Pensate che una volta in un cinema della mia città, il proiezionista mi raccontò che dovettero chiedere il permesso per proiettare un edizione home video (credo DvD e non VHS ma non ricordo perchè era davvero molti anni fa), con un videoproiettore LCD dell'epoca. Immaginatevi la cosa su 12-15 metri di schermo! Insomma....questa c..........[CUT]
    Dubito che anche le copie 35mm dell'epoca siano lontanamente paragonabili a un restauro 4K da negativo originale.
    Le stampe 35mm erano spesso di terza o quarta generazione, a confronto di questo è come paragonare un DVD a un Blu-ray
    Ultima modifica di ludega; 24-10-2014 alle 11:07
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Non lo so, sinceramente quando si parla di pellicola, per lo meno i formati dal 35mm in su, io preferisco andarci cauto. Diciamo che è sicuramente un ottimo lavoro a livello di master, ma non avendo mai visto questo film su di una stampa ottica non traggo giudizi assolutistici. Mia opinione personale ovviamente.

Non lo so, sinceramente quando si parla di pellicola, per lo meno i formati dal 35mm in su, io preferisco andarci cauto. Diciamo che è sicuramente un ottimo lavoro a livello di master, ma non avendo mai visto questo film su di una stampa ottica non traggo giudizi assolutistici. Mia opinione personale ovviamente.

Più che altro alpy è proprio una questione logica: ogni volta che vai avanti di una generazione c'è una perdita di qualità quindi poiché il processo era: OCN-IP-IN-STAMPA POSITIVA (quando andava bene) non vedo come possa reggere il confronto con un processo che non ha alcuna perdita generazionale
    Ultima modifica di ludega; 24-10-2014 alle 13:00

Citazione Originariamente scritto da gianni123
    Il doppiaggio originale è forse un po' inscatolato ma che io mi ricordi è sempre stato così, dalla tv al vecchio dvd.
    Forse ti riferisci alla videocassetta, perché la prima edizione dvd uscì direttamente ridoppiata.

Fermo restando - e ci mancherebbe altro! - che l'edizione è da prendere senza se e senza ma, il titolo di eccellenza lo riserverei solo ad un'ipotetica versione a 2 dischi. Detto ciò, Warner deve avere fatto proprio un gran lavoro, utilizzando in modo appropriato encoder al di sopra di ogni sospetto.
    Ultima modifica di Dario65; 24-10-2014 alle 11:48

Pagina 115 di 124 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •