Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 50 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 743

Sono curioso anch'io.
    L'esito di questa prova sarà determinante per la scelta della strada da intraprendere in tema di sorgente.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

No vabbè Albert?! Senza entrare in OT, ma siamo in tema! Oggi volevo provare il mio DAC Asus con il vinile ed un mio amico ha portato il suo piatto Technics SL-1200GLD curatissimo con puntina altissimi livelli! Ho messo su due miei vinili, Maceo Parker e Stone tample pilot! Swichiando su dac con musica liquida tracce in sacd 24-96/ 24/88 e in HD e vinile su phono! Non mi crederete?! Il mio dac fa paura! 750€ veramente ben spesi!
    Ultima modifica di Ferni; 23-10-2014 alle 21:48
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Il mio dac fa paura! 750€ veramente ben spesi!
    Difatti la Xonar è riconosciuta come un ottimo DAC ..... apprezzato anche dalla comunità di quelli che la fanno modificare per aumentare step di qualità successivi. Evidentemente un ottimo progetto già di base.

Goditela al massimo e .... buona musica !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto infatti inizialmente lo scartavo come scarto l'assemblamento di un htpc come soluzione migliore in questo thread! Ne perchè ho il tempo e ne per le capacità di farlo! Sono un bravo smanettatore ma non un sistemista informatico! Ma proprio da questo sito che l'ho scoperto, pubblicizzato mesi fa, completo di tutto, senza dover upgradare niente! Completo dei suoi op-amp muses etc. Leggendo anche delle recensioni internazionali è considerato l'ammazzagiganti e confermo che lo è!
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    come scarto l'assemblamento di un htpc come soluzione migliore .... cut .... Sono un bravo smanettatore ma non un sistemista informatico!
    Esagerato !

Oramai la lista della spesa per un processore solo audio, o multimediale la trovi in internet con tanto di recensioni e prove d'uso.

Saper configurare Foobar2000 o JRiver o quello che vuoi usare, è altrettanto spiegato nei dettagli praticamente dovunque.

Concordo che all'inizio non è plug&play, perché devi appunto fare questi settings, ma una volta realizzato tutto, in pratica è come avere un player stand alone. Oggi la stabilità di questi strumenti non è neppure lontanamente paragonabile a quella dei "computer per uso multimediale" già solo di 10 anni fa .... dove si, chi ci si cimentava "investiva" la maggior parte del suo tempo in prove e configurazioni, piuttosto che a guardarsi o sentirsi qualcosa.

Ma rispetto il tuo punto e non dico che non sia valido, dovresti magare provare
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scusa Ferni ,ma tu che esperienze hai per definirlo un ammazzagiganti ?,sei nuovissimo di questo mondo

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Oggi ho contattato il rivenditore '4K Audio' che si trova nelle Marche,
    http://www.4kaudio.net/
    e che nelle prime pagine di questa discussione, registrato come operatore, ha proposto il SOtM in questione. Anche se mi sembra un rivenditore votato per lo più all'audio-video, ha anche dei prodotti 2ch abbastanza carini. Fatto sta che sul sito c'è scritto chiaramente che è possibile fare una prova a domicilio. Al telefono ho parlato con un certo Diego, penso sia il titolare, che mi ha confermato la possibilità di fare la prova a casa (mi ha detto che il prodotto posso tenermelo addirittura per 20/30gg!) alla sola condizione di mandargli via mail una dichiarazione firmata corredata di copia di un documento di identità. Gli ho già mandato l'indirizzo a cui spedire l'apparecchio. Mi ha detto che l'SMS-1000 che utilizza come demo ce l'ha un suo cliente e che appena glielo restituisce me lo spedisce al volo.
    Stavo curiosando in rete ed il catalogo di questo "rivenditore" mi sembrava per lo più noto, per cui spulciando più nel dettaglio ho trovato qui la conferma a quello che pensavo:

http://www.4kaudio.net/prodotto/sotm...pre-amplifier/

E più nello specifico qui:

l DAC Audio USB dedicato (stand alone) è oggi un componente imprescindibile in un sistema Audio Hi-End! Plasmapan Italia presenta il Soul Of The Music [comunente detta SOtM] modello sDP-1000 : è un fantastico DAC Audio e preamplificatore analogico alimentato per mezzo di due batterie interne, quindi totalmente svincolato dall’alimentazione elettrica di casa. Il fattore elettrico è di importanza fondamentale nel suono. L’sDP-1000 è una scelta di altissimo livello per appassionati di musica che vogliano distinguersi nell’affollato mondo dei DAC
    Cambia nulla, era giusto una curiosità.
    Magari se hai occasione di riparlare con questo Sig. Diego potresti chiederli info maggioni, solo ed esclusivamente per amore di cronaca.

Rimango in attesa delle impressioni d'ascolto, che mi interessano di più di questo gossip

Scusa, ma non ho capito in cosa consisterebbe il gossip...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Scusa Ferni ,ma tu che esperienze hai per definirlo un ammazzagiganti ?,sei nuovissimo di questo mondo
    Assolutamente nessuna se non quello di ascoltare dei dac in giro per negozi hifi, e infatti l'ho scritto che l'ho letto su tutte le recensioni! Ricordi che stavo andando matto per la scelta del mio primo dac? Bhè, li ho studiati attentamente, (x quella fascia di prezzo ovviamente) oltre che leggere delle ottime recensioni tra cui, su più di un forum Americano e Tedesco lo definivano l'ammazzagiganti! Ovviamente Tony, ti parlo anche da entusiasta e perchè era tempo che non riascoltavo la musica così bene! Da quando appunto da ragazzo usavo il vinile e il vecchio impianto hi fi del mio padrino che era un appassionato anche lui
    Ultima modifica di Ferni; 24-10-2014 alle 20:12

Scusa, ma non ho capito in cosa consisterebbe il gossip...
    No problem ... fai conto che fosse un ragionamento fra me e me (l'unico che mi capisce a volte )

Invece ... arrivata la bestiola ? Impressioni .... ?
    Dai dai che sono più che curioso

Adesso sono anch'io 'più che curioso'... Lanci il sasso pubblicamente e nascondi la mano???
    Nel post n.397 hai messo tra virgolette il termine rivenditore e subito dopo hai messo in grassetto il nome del distributore dei prodotti SOtM, cioè Plasmapan Italia. Forse quel rivenditore è strettamente collegato al distributore, che peraltro si trova anch'esso nella stessa zona delle Marche?

L'Sms-1000 non è ancora arrivato. Quel Diego mi ha detto che ce l'ha in prova un suo cliente e che me lo spedirà al volo appena gli rientrerà.
    Sono già d'accordo con Carlo per il prestito del Pioneer N50, mentre per quanto riguarda il terzo 'concorrente', cioè il MacBook Pro, ho scaricato giusto ieri 'Audirvana Plus 2'. Mi piacerebbe molto configurarlo come si deve però temo di non riuscirci. Se ci fosse un'anima pia disposta ad aiutarmi...
    Il SOtM che mi presteranno è il top di gamma (versione 'A'), cioè quello che può fungere anche da pre e che ha il dac integrato (listino 2900€). Gli altri due modelli (che ovviamente non fungono da pre e che non hanno il dac integrato) sono praticamente identici e differiscono soltanto per le uscite digitali: la versione 'U' ha la sola uscita usb (listino 2500€) mentre la versione 'D' le ha tutte (2700€). Ai fini della mia prova non cambia assolutamente nulla. Nel mio caso non sarebbe male la versione 'D', che con il canonico sconto dovrebbe girare, se non mi sbaglio, intorno ai 2000€. Ieri ho dato un'occhiata ai MacBook Air da 11" (il mio attuale pro da 13" preferisco non utilizzarlo per la musica) e come prezzi non scherzano. L'entry-level con 4Gb di ram costa quasi 1000€, che comunque è la metà del SOtM. Diciamo che, a mio parere, quei 1000€ in più possono quasi starci tenendo conto della questione 'pappa pronta' per quanto riguarda configurazioni, rippaggio al volo, ecc. Diverse considerazioni vanno fatte per un Pioneer N50 che nuovo si trova a meno di 500€. Avrà anche delle limitazioni (per es. niente Dsd e niente uscita usb), però se suona come gli altri... Poi ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, anche un Aurender W20 da 15000€.

Lanci il sasso pubblicamente e nascondi la mano???
    Macchè .... era appunto gossip ... chiacchere da bar ... importanza zero.
    Notavo come particolare il fatto che questo nuovo soggetto commerciale sia in tutto e per tutto identico a Plasmapan, oltre tutto con un "copia&incolla" dal precedente sito. Per cui mi chiedevo quali commistioni ci fossero fra i due soggetti, tutto li.
    Niente di oscuro o chissà quanto pericoloso

Mentre la versione 'D' le ha tutte (2700€).... cut .... Nel mio caso non sarebbe male la versione 'D', che con il canonico sconto dovrebbe girare, se non mi sbaglio, intorno ai 2000€.
    Quindi il "canonico sconto" sarebbe del 25% più o meno ? Accipicchia ai canoni !

eri ho dato un'occhiata ai MacBook Air da 11" (il mio attuale pro da 13" preferisco non utilizzarlo per la musica) e come prezzi non scherzano. L'entry-level con 4Gb di ram costa quasi 1000€, che comunque è la metà del SOtM. Diciamo che, a mio parere, quei 1000€ in più possono quasi starci tenendo conto della questione 'pappa pronta' per quanto riguarda configurazioni, rippaggio al volo, ecc.
    se ti serve un computer SOLO per fare streaming della musica (per il rip ti consiglio di prenderti un X10 usato che va benissimo), puoi spendere anche meno di 500 euro perché hai usato un bel case, altrimenti sui 350 euro. Vai tranquillo.
    Chiaro che non ti gira audirvana ... ma Foobar2000 con DRC se vuoi, si.

Allora attendiamo !

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Macchè .... era appunto gossip ... chiacchere da bar ... importanza zero.
    Notavo come particolare il fatto che questo nuovo soggetto commerciale sia in tutto e per tutto identico a Plasmapan, oltre tutto con un "copia&incolla" dal precedente sito. Per cui mi chiedevo quali commistioni ci fossero fra i due soggetti, tutto li.
    Niente d..........[CUT]
    Non ne ho proprio idea. Io ho saputo dell'esistenza di '4kaudio' solo dopo aver aperto questa discussione, esattamente nel momento in cui l'utente appunto '4kaudio', registrato come operatore, ha richiamato l'attenzione sul SOtM Sms-1000 (prodotto sino ad allora per me più che sconosciuto). Qualche post più tardi gli ho chiesto un'info ma non ho ricevuto risposta. Allora ho preso il n.tel. sul sito e ho telefonato. Questo Diego mi è parso una persona gentile e competente. Ma quello che più conta è che, come indicato sul sito, mi ha dato la possibilità di provare un prodotto di un certo livello a domicilio senza alcun impegno. Non è poco. E questo è ciò che mi interessa. Il resto, gossip o non gossip, non mi fa nè caldo, nè freddo. Tu, in qualità di operatore, essendo ovviamente molto addentrato nell'ambiente, probabilmente noti più degli altri certe situazioni. Però ad un certo punto a noi clienti non importano le varie dinamiche, diciamo il 'sottobosco' del settore, ma solo prova (e i rivenditori che te la fanno fare a domicilio sono bestie rare), eventuale pagamento e ricevuta fiscale.

...Quindi il "canonico sconto" sarebbe del 25% più o meno ? Accipicchia ai canoni...
    E' una mia supposizione. A me sembra che il 25% sia uno sconto medio per una grande quantità di prodotti. Per correttezza non sto a fare esempi, però sai benissimo che ci sono marchi per i quali arrivano addirittura a scontare il 40% dal listino senza fare tante storie.

....Ieri ho dato un'occhiata ai MacBook Air da 11" (il mio attuale pro da 13" preferisco non utilizzarlo per la musica) e come prezzi non scherzano. L'entry-level con 4Gb di ram costa quasi 1000€,.....[CUT]
    Piuttosto che un air 11", per un Mac "dedicato" allo streaming, secondo me andresti meglio con un Mac Mini tipo questo:

Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz, Turbo Boost fino a 3,1GHz
    8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
    Unità flash PCIe da 256GB
    € 919,00

Ci metti Jriver e lo controlli con JRemote o con MonekyMote HD

Dubito fortemente che con la tua catena Luxman (Dac + Ampli) e B&W (diffusori) un player digitale possa realmente fare una differenza sostanziale dal punto di vista sonico rispetto ad un altro....

Le differenze principali dei player digitali le trovi nell'interfaccia e quindi in definitiva nella praticità e nell'usabilità.

Dalla mia esperienza sono convinto che anche un raspberry con Volumio o RuneAudio (cioè mpd) suonerebbe MOLTO bene.
    Sicuramente sarebbe decisamente meno performante nell'operatività, soprattutto in concorrenza (ad esempio re-indicizzare la libreria mentre fai un upload ftp di nuovi brani e mentre riproduci qualcosa a 24/192....)

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    ...Dubito fortemente che con la tua catena Luxman (Dac + Ampli) e B&W (diffusori) un player digitale possa realmente fare una differenza sostanziale dal punto di vista sonico rispetto ad un altro...
    Perché la differenza sostanziale un player digitale non dovrebbe farla proprio con i miei componenti in particolare?

Pagina 27 di 50 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •