Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 75 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1119

Mi sembra sia complesso non sottoscrivere parola per parola il post di Giardina...

Aver portato qui su AVMagazine una personalità come Gianfranco Giardina mi inorgoglisce .... poi però messo difronte alla nuda e cruda verità mi fa un male ...che neanche potete immaginare....
    Ma nonostante tutto io mi senta come Leonida con i 300 spartani che nonostante tutto in inferiorità numerica decisero di sacrificarsi o immolarsi per ritardare l'avanzata dei Persiani...... la petizione la dobbiamo fare.... noi consumatori avremmo le nostre colpe ma le colpe maggiori ricadono in primis alla Blu-Ray Association e alla case cinematografiche.....
    Ultima modifica di pathfinder2810; 23-10-2014 alle 14:19
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Ci stiamo esercitando da giorni sui motivi per non farle la petizione: sono tanti sono seri e sono stati corroborati dall'ottimo Giardina che ha fatto esercizio di realismo.
    Io stesso nel mio unico intervento precedente avevo detto, in estrema sintesi, che il BD italico (disgraziatamente, a causa di pirateria da strapazzo, scarsa cultura della qualità dell'italiota medio, crisi, ma anche di tante cazz...te delle major) è in parabola discendente.

Ciononostante non sono uno che si rassegna... e la questione mi fa incavolare mica poco. Sono anni che ho il testo che leggete in firma

Poi vedo che quì dentro più o meno tutti la vorremmo sta petizione.

E allora facciamola e basta, senza pensare al risultato: il testo è stato scritto, il canale esiste (change), orsù.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 23-10-2014 alle 14:39
    Quasi desaparecido... quasi .

Assolutamente daccordo!!!
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Un sentito ringraziamento a Gianfranco Giardina per essere interveuto qui su AVM anche se ahimè ci ha spiattellato la cruda realtà!

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    ...io mi senta come Leonida con i 300 spartani che nonostante tutto in inferiorità numerica decisero di sacrificarsi o immolarsi per ritard..........[CUT]
    Bellissima @pathfinder questa immagine allegorica, io la metterei addirittura come frase conclusiva della petizione...e non sto scherzando!!!

...siamo pronti ad immolarci per la vera qualità HD (HR o Hi-Fideliy Pure Audio o come si voglia chiamarla) audio multicanale....e siamo pronti a pagarne il prezzo!!!

è chissà mai se riusciamo a strappare l'attenzione di qualche major, oltre che un sorriso!

Io sono daccordo con grezzo72 sull'aggiungere la frase in fondo alla petizione, frase d'effetto molto bella che ci identifica perfettamente...
    E bravo Leonida!!!
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Grazie mille a Gianfranco Giardina, il cui intervento oltre che condivisibile e obiettivo è anche chiarificatore. Per certi versi rinfrancante, per altri meno, ma è la realtà dei fatti. Personalmente non l'ho mai negata. E rimarca in parte ciò che pensavo e che egli ha espresso in modo semplice e sintetico: un appassionato vale 10-20 acquirenti medi....e le major lo sanno. Ed è quello che come dicevo, sotto sotto mi rende relativamente ottimista.
    Ultima modifica di alpy; 23-10-2014 alle 15:37

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ....un appassionato vale 10-20 acquirenti medi....
    su questo non ci piove...inoltre io penso di avere acquistato come 50 acquirenti medi...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Direi di lasciar perdere la BD association, inviamo alle major direttamente ad incominciare dalla Warner, vediamo che ci dicono e se, se ne strafregano tanti saluti e grazie.
    Un saluto a Giardina, "eroe" di AF, che a suo tempo seguivo più della Bibbia
    Ultima modifica di giovannio; 23-10-2014 alle 18:35

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    su questo non ci piove...inoltre io penso di avere acquistato come 50 acquirenti medi...
    Indubbiamente....penso che potresti essere l'esempio per eccellenza.
    Ultima modifica di alpy; 23-10-2014 alle 16:06

..ma tutte le mattine quando mi guardo allo specchio, se voglio essere obiettivo, devo dirmi "io non sono il target, io non sono il target,..."
    Ben detto. Dovremmo ricordarcelo tutti quando leggiamo le parole "streaming digitale".

Contate anche me!

Sottoscrivo la discussione. Contate su di me.

Dovete scusarmi ma io sono un po' gnucco, e vorrei ribadire l'importanza di fare notare a lor signori delle Major che la petizione che stiamo orchestrando non arriva da 100 o 200 (o quelli che saremo) "Utenti ordinari", di cui, con tutto il rispetto, alle Major non glie ne può fregare di meno, ma da utenti che bene o male possono condizionare, con le loro analisi tecniche ed oggettive, le valutazioni del prodotto.
    Non si tratta di porre in atto nessuna tecnica ricattatoria, però bisogna pure fare notare che coloro che sono in grado di valutare e recensire la qualità del prodotto, non sono poi così sprovveduti, e nemmeno tanto propensi ad accettare di buon grado prodotti di scarsa qualità.
    Farei inoltre notare che, come conferma anche il grande Giardina (di cui mi mancano terribilmente i suoi mitici editoriali di prima pagina) il mercato stà evolvendo verso la dismissione del supporto fisico, e gli unici che continueranno sempre a collezionare tali supporti sono coloro che cercano la QUALITA'.
    Se questa viene bistrattata e/o penalizzata dalle Major, come possiamo consigliare l'acquisto di un prodotto che si può trovare sui mercati paralleli (e non mi riferisco solo alla pirateria, ma anche ad es. al prossimo arrivo di Netflix) a costo decisamente inferiore?
    Poi ripeto, non si tratta di mettere in atto nessun ricatto, però un accenno a questo aspetto io lo riterrei positivo per la nostra causa.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    ...vorrei ribadire l'importanza di fare notare a lor signori delle Major che la petizione che stiamo orchestrando non arriva da 100 o 200 (o quelli che saremo) "Utenti ordinari"......
    Dobbiamo essere 300!!!

Scherzi a parte condivido il tuo pensiero Stefano, sopratutto in qs passaggio:
    Citazione Originariamente scritto da Stefano5 Visualizza messaggio
    ...gli unici che continueranno sempre a collezionare tali supporti sono coloro che cercano la QUALITA'.
    Se questa viene bistrattata e/o penalizzata dalle Major, come possiamo consigliare l'acquisto di un prodotto che si può trovare sui mercati paralleli (e non mi riferisco solo alla pirateria, ma anche ad es. al prossimo arrivo di Netflix) a costo decisamente inferiore?....
    Questa a me non pare una minaccia ma significa essere realisti.
    Ultima modifica di grezzo72; 24-10-2014 alle 09:15

Pagina 15 di 75 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •