Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 610 di 800 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660710 ... UltimaUltima
Risultati da 9.136 a 9.150 di 11991

Il tv si puo tranquillamente calibrare in base agli occhiali e cmq anche ad occhio costa poco riscaldare o raffreddare un attimino l'immagine... gli occhiali andrebbero valutati in base alla capacità di rendere il 3d, quelli che diceva luctul ad esempio (che perdono un buon 20% di tridimensionalità rispetto gli originali...) sono da scartare, su quello non c'è rimedio, per i colori invece c'è sempre la calibrazione, con sonda o occhiometrica che sia (IMHO).

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ..........[CUT] ne mostrano tre ma non si capisce da cosa si differenziano questi tre occhiali(che hanno pure prezzi diversi)...forse la misura,non saprei anche perchè da quel che ho visto non lo spiegano.
    Certo che sul sito viene spiegata la differenza dei modelli, e ci mancherebbe anche il contrario...
    Comunque, andando a memoria, per i VT60 ne vengono mostrati 3 compatibili - nello schema visualizzato dopo l'apposita ricerca - perché uno è il modello di taglia small (per i bambini), mentre gli altri due sono entrambi identici tranne che per il fatto di avere, uno dei due, anche la compatibilità IR, oltre che bluetooth. E a meno che non sia abbia un altro tv con quel tipo di segnale 3D, con il quale quindi utilizzare quel paio di occhiali, per i VT60 basta il modello con sola compatibilità bluetooth (e comunque, ripeto, anche lo schemino in questo è abbastanza chiaro, dato che c'è il flag modello per modello per le varie caratteristiche...).

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Scusate ma una volta che il 3D lo si calibra (e io ho intenzione di farlo poiché lo ritengo comunque utile) che gli occhialini partano più freddi o più caldi onestamente conta poco dato che poi si porterà comunque il quadro a riferimento. Se proprio vogliamo per capire quale occhiale sia "meglio" (dal punto di vista della visione) bisogne..........[CUT]
    Questo è ovvio, Stefano, ma quanti qui hanno calibrato il proprio VT60 per il 3d? E quanto lo calibreranno per quello...?
    Quindi, premettendo che subito nel post ho precisato che non avevo ben capito che tipo di conferma mi venisse richiesta, a me l'abissale differenza nella resa visiva di default di questi occhiali rispetto agli originali sembrava - e continua a sembrare - un aspetto da sottolineare, anche e soprattutto nel caso in cui magari si faccia un uso misto dei due modelli, restando ancor più colpiti da questo aspetto.
    Infine, cosa che mi sembra invece tutti continuiate a sottovalutare, anche l'aspetto costruttivo e di calzata differenzia questi 3d3 dagli occhiali originali, e per esempio nel caso di chi come me usa occhiali da vista - ma non solo per questo motivo - la cosa è assolutamente fondamentale (per non parlare della maggiore schermatura laterale da luce e/o riflessi, aspetto anch'esso da me sottolineato ai tempi...).

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Il tv si puo tranquillamente calibrare in base agli occhiali e cmq anche ad occhio costa poco riscaldare o raffreddare un attimino l'immagine... gli occhiali andrebbero valutati in base alla capacità di rendere il 3d, quelli che diceva luctul ad esempio (che perdono un buon 20% di tridimensionalità rispetto gli originali...) sono da scartare..........[CUT]
    Be', ma non avendo fatto alcun cenno né allora né oggi a questo aspetto mi sembra scontato che, almeno personalmente, non abbia rilevato alcuna differenza nella profondità del segnale 3d, altrimenti sarebbe stata la prima cosa da me segnalata, non credi?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    ... gli occhiali andrebbero valutati in base alla capacità di rendere il 3d, quelli che diceva luctul ad esempio (che perdono un buon 20% di tridimensionalità rispetto gli originali...)
    quelli a cui mi riferivo che perdono un buon 20% di tridimensionalità sono originali Panasonic ,solo che vengono venduti come optional(sono quelli ricaricabili).Ripeto il discorso tridimensionalità è l'unico neo rispetto agli occhialini dati in dotazione...perchè per il resto sono + leggeri e + luminosi(e non si spengono con Sky)quindi al momento io uso gli occhialini dati con il tv per i blu-ray e quelli ricaricabili per Sky(anche se la vedo rarissimamente...sia per programmazione che per 3d scarso)...Pensa come sono messo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@ Tacco Hai frainteso, il mio post era in risposta al precedente (di Thegladiator ) e si riferiva agli occhiali 3d in generale. Ne convieni quindi che indirettamente ho consigliato di prendere i tuoi occhiali 3d tra l'altro...

Da qualche giorno, guardando dei normali canali TV (DTT o Sky che sia), capita che compaia la finestra che mi avverte che "è stato rilevato un segnale 3D, si prega di indossare gli occhialini ecc.", ovviamente il canale non ha assolutamente nulla di 3D
    Devo preoccuparmi? E' successo a qualcun altro?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Dovrebbe essere lo stesso problema che capita se da menu metti avanzamento su on...in quel caso ovviamente non ti compare l'avviso ma mette in 3d automaticamente ciò che in 3d ovviamente non è...detto questo è cosa che mi pare di ricordare capita un po' a tutti...diverso il caso se lo fa con troppa frequenza però
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Da qualche giorno, guardando dei normali canali TV (DTT o Sky che sia), capita che compaia la finestra che mi avverte che "è stato rilevato un segnale 3D, si prega di indossare gli occhialini ecc.", ovviamente il canale non ha assolutamente nulla di 3D
    Devo preoccuparmi? E' successo a qualcun altro?
    Setta ad off la voce "rilevamento 3D" ad off nel menu immagine e vedi che non hai più quella segnalazione.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    quelli a cui mi riferivo che perdono un buon 20% di tridimensionalità sono originali Panasonic ,solo che vengono venduti come optional(sono quelli ricaricabili).Ripeto il discorso tridimensionalità è l'unico neo rispetto agli occhialini dati in dotazione...perchè per il resto sono + leggeri e + luminosi(e non si spengono con Sky).........[CUT]
    Lucio, mi duole contraddirti, ma dato che posseggo anche io sia gli occhiali Pana forniti col VT60, sia quelli optional Pana ricaricabili (che hanno la stessa forma di quelli che erano forniti coi VT50 ma in più hanno la presa USB per la ricarica - me li regalarono insieme al primo 50" acquistato - ) devo dire che non trovo coerenti le tue osservazioni. Primo, quelli ricaricabili pesano di più e non di meno, pesati su bilancia di precisione (mi pare pure ovvio dato che la presa USB ha una sua incidenza sul peso). Discorso perdita tridimensionalità: assolutamente tecnicamente IMPOSSIBILE, dato che la "tridimensionalità" (immagino tu ti riferisca al pop-in e al pop-out) non dipende dagli occhiali, bensì dal materiale 3D che stai visionando. Infine, ho tirato fuori la sonda apposta per prendere la sola misura della luminosità (pattern bianco 100% misurato "dietro" agli occhiali) e quelli ricaricabili sono MENO luminosi. Tradotto: ne avessi presa una....

P.S. Per sicurezza e per evitare di parlare di due cose differenti (anche se dubito dato che non è che esistano nmila modelli) passami il codice di quelli ricaricabili.
    Ultima modifica di thegladiator; 22-10-2014 alle 16:33
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma quel messaggio è iniziato a comparire di punto in bianco qualche giorno fa, non è che ce l'ho da sempre (ormai ho il tv da un anno, e non era mai successo): che c'entra il rilevamento del 3D con un normale canale 2D?
    boh, verifico con che frequenza succede, ed eventualmente opero come mi avete suggerito
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

E' un'interferenza, lo fanno TUTTI i Pana...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Lucio, mi duole contraddirti...
    il codice di quelli ricaricabili è TY-ER3D4ME .Il peso lo ho preso dalla scheda panasonic che parla di 27 G....Sul discorso tridimensionalità(ma aggiungo anche profondità)la cosa è ben visibile con alcuni bd...ho fatto la prova alternandoli velocemente(e non ero suggestionato perchè volevo vedere il discorso luminosità,alla tridimensionalità non ci pensavo neanche,e confermo la mia sensazione...i ricaricabili sono + luminosi seppur di poco...)e in alcune scene la differenza è ben visibile
    Ultima modifica di luctul; 22-10-2014 alle 18:32

Credo siano proprio quelli e ti garantisco che la sonda non sbaglia (a meno che da esemplare a esemplare non ci siano differenze).
    Per la questione tridimensionalità ribadisco quanto scritto sopra.

e allora è probabile che i miei occhiali ricaricabili abbiano un problema...perchè la cosa è troppo visibile a occhio nudo per non notarla...per il resto li tengo comunque e li uso (rimangono + che buoni comunque)per le rare volte che vedo sky 3d...almeno questi non si spengono

E' un'interferenza, lo fanno TUTTI i Pana...
    Più che interferenza a mio pensare sembra più un problema software (risolvibile con un update), il setting per il 3D impostato in autorilevazione (interlacciato con Sky) non interpreta bene il tipo di segnale video in ingresso. Sicuramente meglio metterlo off e attivarlo quando cè di bisogno, io non ho un VT e ditemi se sbaglio.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Sì, sempre lasciato su OFF infatti.

Pagina 610 di 800 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660710 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •