Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 78

Ultima modifica di PIEP; 19-10-2014 alle 10:25
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Ottimo e sulla carta ha tutto ciò che mi serve ma è """"leggermente"""" fuori budget XD Diciamo che non voglio andare oltre i 600€...
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    La mi scelta si sta avvicinando sempre più al Rotel RA-12, soprattutto per la quantità di connessioni e la sua versatilità. .....[CUT]
    Ti sei risposto da solo.
    Prenditi il Rotel .
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Ti sei risposto da solo.
    Prenditi il Rotel .
    Bhe si, in effetti per le mie esigenze credo non ci sia molta scelta a meno, ovviamente, di spendere di più ma poi diventa troppo impegnativo. Come potenza ci siamo, 60+60 rientra tranquillamente nel range consigliato dai miei diffusori (25 - 125W), mi sembra di capire non abbia difficoltà a pilotare speakers con impedenze 'particolari' (6 ohm) quindi anche sotto quest'aspetto dovrei essere tranquillo. Le connessioni ci sono tutte, spazio per futuri upgrade o per altre sorgenti idem e la qualità spero sia ottima (ovvio, considerata la sua fascia di prezzo)...ovviamente la timbrica e soprattutto il suo 'carattere' è più complicato da capire via web Per scrupolo ho mandato una mail alla Dali, spero ci sia qualche tecnico in gamba che possa chiarire alcuni dubbi (che poi sono gli stessi che ho posto qui).
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Mah la potenza è jn fattore poco determinante ce chi ha un integrato da 30 w e ci pilota delle b&w 802 quindi... Martedi finaleme te mi arriva il Marantz 6005 e lo testo con le CM1 ... Non vedo l ora...

X rimanere in tema se io ci collego la ps3 in ottico il segne che arriva al mara è sotto forma di file o sotto forma di musica in Bit ?
    Ultima modifica di darkstar; 19-10-2014 alle 13:13
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Si si, era per 'giustificare' l'upgrade e non prendere un ampli che poi si rileva sottodimensionato. Per l'altro discorso non credo sia molto pertinente con il topic anche se sinceramente non ho capito cosa chiedi

Sotto forma di musica in Bit, è solo un convertitore ottico/digitale --> analogico,
    non un pc. ( es.: 000101000111001---> corrente el.)
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Oh ragazzi, io quasi quasi mi butto (non dalla finestra XD) quindi se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre Scherzi a parte, trovo poche info in rete su Rotel+Dali però quelle poche discussioni che ho trovato sono molto positive. Dovrebbero essere abbastanza compatibili come 'carattere'. Invece per l'ampli recensioni piuttosto entusiastiche soprattutto sotto l'aspetto della musicalità, cosa ovviamente più importante Quasi quasi...

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Sotto forma di musica in Bit, è solo un convertitore ottico/digitale --> analogico,
    non un pc. ( es.: 000101000111001---> corrente el.)
    Grazie quindi La qualità della conversione dipende anche dalla PS3...

L' RA 12 sicuramente è un ottimo ampli che se abbinato a tutta la catena permette anche il controllo tramite iPhone di tutto il pacchetto con la Rotel App.
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    Grazie quindi La qualità della conversione dipende anche dalla PS3...

L' RA 12 sicuramente è un ottimo ampli che se abbinato a tutta la catena permette anche il controllo tramite iPhone di tutto il pacchetto con la Rotel App.
    Non ho un iPhone XD Vabbè, queste sono funzionalità che non mi interessano, anzi direi piuttosto useless Forse il bluetooth potrebbe essere interessante (ma perchè non mettere un modulo integrato mi chiedo...) ma quello che mi preme di più, oltre ovviamente ai due canali, sono gli ingressi digitali ^^ Mi prendo un giorno ancora per decidere va ma forse ci siamo

Ma visto che non hai tante pretese sulla qualità audio hai visto L'Onkyo TX-8050 ?
    Fa pure il caffè !
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ma visto che non hai tante pretese sulla qualità audio hai visto L'Onkyo TX-8050 ?
    Fa pure il caffè !
    Perchè non dovrei avere tante pretese sulla qualità audio? Quella è ovviamente al primo posto (compatibimente con il budget e ciò che mi offre l'ampli) E poi non me ne faccio nulla di un sintoampli
    Ultima modifica di windir; 19-10-2014 alle 19:20

Guarda tra le fascie da 500 e 800 € la qualità non è tanto diversa te lo dico per esperienza mia e di tanti altri !
    Cambia un po l'impronta musicale !
    Gli ampl seri oggi partono dai 2000 € in su !
    Metre quelli da veri Audiofili dai 4000 € in su .
    é un mondo difficile

Ps;
    Io non sono un Audiofilo perchè ascolto a modo mio e la mia catena come vedi non è ben equilibrata come qualità !
    Ultima modifica di Old Funk; 19-10-2014 alle 19:37

Guarda tra le fascie da 500 e 800 € la qualità non è tanto diversa te lo dico per esperienza mia e di tanti altri !
    Cambia un po l'impronta musicale !
    Gli ampl seri oggi partono dai 2000 € in su !
    Metre quelli da veri Audiofili dai 4000 € in su .
    é un mondo difficile
    Della serie chi più spende meglio spende Ma certamente è così, poi oh, c'è anche il chi si accontenta gode

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Della serie chi più spende meglio spende Ma certamente è così, poi oh, c'è anche il chi si accontenta gode
    Certo!
    Oggi purtroppo è difficile realizzare un'impianto non costosissimo che suoni gradevole,perchè i negozi fisici specializzati stanno scomparendo e quelli che trovi non hanno nemmeno tanta scelta.
    Magari trovi i marantz ma non ha le casse che vuoi tu.
    Insomma per farla breve è difficile fare confronti allo stesso negozio.
    Ormai si fa tutto in rete con i rischi che ti lascio immaginare.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •