Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Citazione Originariamente scritto da Ricepes Visualizza messaggio
    Spero abbiate colto l'ironia del mio intervento.Mi faceva solamente ridere il concetto che più grosso è il cavo e più veloce corre la corrente a beneficio delle alte frequenze...
    Ciao!
    Che simpatico che sei !
    Però sei su un forum e dovresti rispondere più seriamente e magari illuminarci invece di prendere in giro !
    Ciao
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Chiedo scusa. Lo ammetto. Io non sono un espertissimo di audio, però ho competenze di elettronica. Leggo troppi strafalcioni in giro e questa volta ho esagerato: mi sono lasciato andare con una battuta verso voi.
    Comunque il cavo di grossa sezione (in audio come anche in elettrotecnica) serve ad aumentarne la conducibilità (diminuendo la resistenza, ovvero la potenza dispersa in calore). Il calcolo della sezione va fatto usando opportune tabelle (per facilità) che tengono conto della corrente applicata al conduttore e alla lunghezza del conduttore stesso. Poi, per nostra sicurezza, sovradimensioniamo un pò il valore ottenuto.
    Una raffinatezza è quella di usare un cavo multifilare composto da filamenti molto fini, in grado di contrastare l'effetto pelle.
    Ciao e.... scusatemi ancora.
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Citazione Originariamente scritto da Ricepes Visualizza messaggio
    Chiedo scusa. Lo ammetto. Io non sono un espertissimo di audio, però ho competenze di elettronica. Leggo troppi strafalcioni in giro e questa volta ho esagerato: mi sono lasciato andare con una battuta verso voi.
    Comunque il cavo di grossa sezione (in audio come anche in elettrotecnica) serve ad aumentarne la conducibilità (diminuendo la resistenza..........[CUT]
    Ma si tranquillo, l'importante è essersi scusati Ah, io come ho scritto sono moooolto scettico riguardo ai miglioramenti che può portare un cavo, addirittura leggo di utenti che percepiscono cambiamenti 'abissali'... Boh, per me spendere 4000€ (ma anche 100!) per un cavo (con tutto il rispetto per chi l'ha fatto) è follia, non passione.

Mentre, per questo...

Ah, un dubbio. Il mio lettore CD Denon (DCD520AE) ha un'uscita ottica, secondo voi è meglio collegarlo all'ampli con il classico RCA (come ho sempre fatto) oppure sfruttare l'ingresso digitale?
    ...mi sembra di capire che dipende dal DAC quindi se quello dell'ampli è superiore meglio uscire in digitale dal lettore CD, e viceversa. Farò delle prove.
    Comunque, se spediscono oggi (eppure era in stock...) forse c'è una possibilità che l'ampli mi arrivi domani...altrimenti andrà per settimana prossima, che ansia...
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Buoni esperimenti e.... soprattutto.... BUONI ASCOLTI!!!!

Ciao!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Dato che ho cambiato anche cdp (non chiedetemi perchè ) volevo fare qualche esperimento sfruttando l'uscita coassiale dello stesso e valutare quindi quale soluzione risulta più appagante, se sfruttare il Dac del Rotel oppure quello interno al Nad C516Bee (nuovo acquisto). Senza spendere cifre folli, che cavo mi consigliate? I due apparecchi sono quasi uno sopra l'altro quindi va bene anche molto corto. Tks ^^
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Finalmente arrivato il Rotel! Ci smanetterò per bene questo fine settimana. Ieri sera ho collegato il tutto (arrivato pure il NAD C516Bee) e fatto qualche test veloce ma la differenza con il Denon, già così, con un ascolto 'distratto' è notevole. Per ora posso dire che il suono è decisamente più brillante e 'aperto', dettagliato e pieno di armoniche nonchè mooooolto ma moooolto musicale, le Dali hanno cambiato quasi totalmente carattere XD Ho provato vari generi e se la cava egregiamente con tutto. Cercavo la versatilità e l'ho trovata. Ho collegato la PS4 e il dac non fa una piega. Inoltre, avendo acquistato un buon cavo coassiale, ho provato a sperimentare le soluzioni migliori per il cdp e forse, ad un primo ascolto, è meglio sfruttare il Wolfson dell'ampli (anche se le differenze sono comunque minime, qualche sfumatura). Valuterò con attenzione. Testato pure il bluetooth ma è una funzionalità che, seppur 'divertente', non credo utilizzerò mai. Molto buono anche l'ascolto in cuffia, cosa che non potevo dire del Denon.
    Oggi invece dovrebbero arrivare (si spera) i cavi Supra da 4mmq, speriamo di riuscire ad inserirli nei morsetti
    Ultima modifica di windir; 31-10-2014 alle 12:01

Sarà l'accoppiata felice con le Zensor3, sarà che non ho moltissimi metri di paragone, sarà che l'ampli precedente era (forse) sottodimensionato per i miei diffusori sarà anche che mi accontento ma il Rotel mi sembra tutto fuorchè freddo. Non capisco quando in rete si parla di questo marchio esaltandone (molte volte in modo dispregiativo) questo carattere, boh... Lo trovo invece bilanciatissimo, ogni frequenza è li dove dovrebbe stare e i bassi sono presenti, punchy, profondi ma non gonfi, non coprono insomma il resto dello spettro sonoro. Mi ha colpito il dettaglio, riesco a riconoscere perfettamente ogni strumento e poi l'ascolto non è mai stancante. Suona molto bene anche a volumi bassi, il che per me è cruciale. Mi ha stupito anche la qualità dell'ingresso per le cuffie che molto spesso negli integrati è cosa trascurata. I cavi alla fine sono entrati anche se un po' a fatica (ora ho una vescichetta sull'indice)

Tutto perfetto, soddisfattissimo dell'upgrade ma ho due problemini con la PS4. E' collegata tramite cavo ottico al Rotel e con hdmi al televisore (il sony in firma). Premetto che sono cavi di buona qualità (1mt ciascuno). Dunque, la prima cosa è che l'audio è leggerissimamente sfasato con il video (in ritardo o in anticipo, non ricordo XD). Nulla di troppo visibile ma ad un occhio attento si percepisce. Un'altra cosa, quando faccio partire un DVD o un Bluray, dall'ampli si sente un 'click' ripetuto per due o tre volte. Il tipo di rumore è quello che si sente quando si selezionano le sorgenti audio (cd, aux, d1..). Se al posto di sfruttare l'uscita ottica dalla PS4 esco da quella del televisore questo rumore di inizio video non è presente (l'audio però è sempre un pochino sfasato) ma il volume è sensibilmente più basso. Da cosa può dipendere? E' settato tutto con priorità pcm lineare. Spero si sia capito XD
    Ultima modifica di windir; 02-11-2014 alle 12:24

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    .Sarà l'accoppiata felice con le Zensor3, sarà che non ho moltissimi metri di paragone, sarà che l'ampli precedente era (forse) sottodimensionato per i miei diffusori sarà anche che mi accontento ma il Rotel mi sembra tutto fuorchè freddo. Non capisco quando in rete si parla di questo marchio esaltandone (molte volte in modo dispregiativo) questo carattere, boh... Lo trovo invece bilanciatissimo, ogni frequenza è li dove dovrebbe stare e i bassi sono presenti, punchy, profondi ma non gonfi, non coprono insomma il resto dello spettro sonoro. Mi ha colpito il dettaglio, riesco a riconoscere perfettamente ogni strumento e poi l'ascolto non è mai stancante. Suona molto bene anche a volumi bassi, il che per me è cruciale. I cavi alla fine sono entrati anche se un po' a fatica ....[CUT]
    Be alla fine conta se sei soddisfatto del risultato.
    Che molti hanno avuto la sensazione di un suono freddo dei Rotel io sarei dello stesso parare e figurati ascoltando i 2 telai Rotel.
    Comunque i gusti sono gusti !
    Ciao !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Certamente, poi dipende anche da cosa si intende per 'suono freddo' (o caldo), anche qui non esiste un analisi oggettiva del termine, ci sono troppe variabili di mezzo...

Niente, credo (anzi, sono sicuro sia così dato che da specifiche tecniche non è menzionato nulla) che il dac interno del Rotel non gestisca alcune codifiche come dts, dolby ecc. Infatti se imposto bitstream sulla PS4 dalle casse non esce alcun suono. Volevo prendere due piccioni con una fava minimizzando gli apparecchi ma nulla, mi tocca tornare al comunque valido Fiio D07 (tra l'altro essendo super compatto lo posso nascondere senza problemi) collegato all'ingresso AUX dell'ampli. La qualità audio è comunque ottima e mi 'legge' tutto. Inoltre quei continui 'click' alla lunga non credo facciano bene all'ampli...

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Be alla fine conta se sei soddisfatto del risultato.
    Che molti hanno avuto la sensazione di un suono freddo dei Rotel io sarei dello stesso parare e figurati ascoltando i 2 telai Rotel.
    Comunque i gusti sono gusti
    nella stragrande maggioranza dei casi......se non in tutti è solo una questione di ambiente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    nella stragrande maggioranza dei casi......se non in tutti è solo una questione di ambiente
    Esattamente, infatti questo è uno dei motivi per cui credo poco nelle prove in sala d'ascolto o nei negozi specializzati XD Certo, sempre meglio che non provarli affatto ma imho, in un mondo perfetto l'ampli (o ancora meglio i diffusori) vanno portati a casa, installati, rodati per qualche giorno e solo dopo andrebbero acquistati Comunque, per la cosa che ho segnalato sopra, è una questione di codifiche legata al dac interno?

cosa....non trovo il messaggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cosa....non trovo il messaggio
    Il discorso dac e codifiche...

windir scusa hai poi risolto il problema tra ps4 e dac rotel?? o stai utilizzando il fiio?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •