Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Certo!
    Oggi purtroppo è difficile realizzare un'impianto non costosissimo che suoni gradevole
    Ma no dai, non è vero anzi, senza spendere troppo si riescono ad assemblare impianti di tutto rispetto (quello che ho in firma ad esempio mi da grosse soddisfazioni), anche nella fascia entry. Poi, che l'interesse per il due canali sia diventato cosa di nicchia (e quindi sempre più costoso da seguire) ok, che i negozi specializzati siano sempre meno ok ma con l'evolversi della tecnologia ora si riesce a godere in modo ottimale della propria musica senza spendere per forza migliaia di euro, imho. Poi in quest'ambiente ci sono anche parecchi miti eh, sopravvalutazione di determinati marchi oltre che dei prezzi inspiegabilmente alti (vedi cavi da 8374893902€) oltretutto, spesso si parla solo per sentito dire ma senza realmente aver provato un prodotto. E' un mondo difficile si Comunque, siamo """leggermente""" OT XD
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

Attualmente ho dei cavi (per altoparlanti) Norstone CL 250, magari all'ordine aggiungo pure dei cavi un po' più bellini. Consigli senza esagerare con il prezzo? Ma soprattutto, ha senso oppure spesa inutile? Sono sempre stato piuttosto scettico riguardo questo tipo di upgrade...
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

ha senso ma senza esagerare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Attualmente ho dei cavi (per altoparlanti) Norstone CL 250, magari all'ordine aggiungo pure dei cavi un po' più bellini. Consigli senza esagerare con il prezzo? Ma soprattutto, ha senso oppure spesa inutile? Sono sempre stato piuttosto scettico riguardo questo tipo di upgrade...
    Anch'io ero scettico,ma provando dei cavi prestati effettivamente ho percepito delle leggere differenze.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ha senso ma senza esagerare
    Quoto Leone.
    Senza esagerare ti consiglierei un cavo da circa 6.50 € al metro Supra Classic 4.
    A mio dire è un cavo che ti da tutta la gamma bassa senza penalizzare quella alta.
    Lo definisco tendente al caldo e Con il Rotel per me è una scelta azzeccata.
    Ultima modifica di Old Funk; 20-10-2014 alle 11:51
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ma per un 4mmq devo per forza usare dei connettori? Io di solito entro con il cavo spellato ma ho paura che la sezione sia troppo grande... Comunque rimango ancora moooolto scettico

Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Ma per un 4mmq devo per forza usare dei connettori? Io di solito entro con il cavo spellato ma ho paura che la sezione sia troppo grande... Comunque rimango ancora moooolto scettico
    Allora ti spiego una cosa :
    Meno roba c'è è meglio è.
    Se proprio non ne hai bisogno di terminali il cavo spellato è la migliore cosa,io per esempio li ho messi solo dalla parte dell'amplificatore per una mia comodità.
    Possono sembrare tanto 4 mm di cavo,io per esempio ho il 6 mm,ma più spesso è il cavo più veloce viaggia la corrente e in campo audio è tutto a beneficio delle frequenze medio/alte.
    Tutto però proporzionato alla distanza tra ampl e casse.
    Se vuoi sconfiggere la tua scetticità come ho fatto io,confronta il tuo cavo "economico" con uno da 20 € al metro, tanto per sentire una bella differenza.
    Non trascuriamo il cavo segnale RCA,quelli in dotazione buttali e prenditi una coppia possibilmente con guaina separata.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Si si, i cavi forniti in bundle non li considero nemmeno Ho dei buoni G&BL (quelli bianchi) che uso per tutte le sorgenti. Purtroppo non ho amici/conoscenti/parenti appassionati all'hi-fi ergo non posso provare la differenza tra un buon cavo e uno economico. Dai, se la sezione non è un problema proverò quelli che mi hai consigliato tanto mi servono circa 2mt per diffusore, la spesa non è eccessiva

Ok per la distanza e con un 4 mm non dovresti avere problemi ai connettori ampl.

Preso Rotel RA 12 + 5mt (per stare larghetto) di Supra Classic 4.0 (questo da un venditore tetesco sulla baia però) A presto per, si spera positive (ma sono sicuro sarà così!), prime impressioni XD

Possono sembrare tanto 4 mm di cavo,io per esempio ho il 6 mm,ma più spesso è il cavo più veloce viaggia la corrente e in campo audio è tutto a beneficio delle frequenze medio/alte.
    ...io ho messo un 20 mmq. Ho misurato la corrente del mio ampli e viaggia a 400.000 km/s...
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Citazione Originariamente scritto da Ricepes Visualizza messaggio
    ...io ho messo un 20 mmq. Ho misurato la corrente del mio ampli e viaggia a 400.000 km/s...
    E che cavo hai messo ?

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    E che cavo hai messo ?
    Ma soprattutto, quanto ha speso XD

Ma poi 20mmq, che razza di banane hai messo? XD
    Ultima modifica di windir; 22-10-2014 alle 11:40

Spero abbiate colto l'ironia del mio intervento. La velocità della luce infatti non è superabile.
    Mi faceva solamente ridere il concetto che più grosso è il cavo e più veloce corre la corrente a beneficio delle alte frequenze...
    Ciao!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Citazione Originariamente scritto da Ricepes Visualizza messaggio
    Spero abbiate colto l'ironia del mio intervento. La velocità della luce infatti non è superabile.
    Mi faceva solamente ridere il concetto che più grosso è il cavo e più veloce corre la corrente a beneficio delle alte frequenze...
    Ciao!
    Ammetto di esserci cascato come un pirla Comunque, tornando IT, spero di ricevere l'ampli per questo fine settimana così da poterlo spupazzare durante il WE (i cavi dubito arrivino prima di sett. prox) XD

Ah, un dubbio. Il mio lettore CD Denon (DCD520AE) ha un'uscita ottica, secondo voi è meglio collegarlo all'ampli con il classico RCA (come ho sempre fatto) oppure sfruttare l'ingresso digitale?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •