Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 407 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 6104

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Guarda da un lato ti do ragione, io non avevo mai preso un tv Samsung, questo è il primo, sempre Philips, ma da quando è diventata cinese è diventata troppo..cinese e ho deciso di cambiare, avevo sempre pensato che la qualità costruttiva dei Samsung fosse inferiore ai Pana, Philips, Sony per questo non avevo mai preso un Samsung, poi spinto dalla n..........[CUT]
    come te anche io posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto se riescono a risolvere il problema noto e ridetto migliaia di volte delle hdmi che probabilmente non tutti abbiamo..... se cosi fosse sarebbe veramente un top tv per me, se al contrario non comprerò mai più un tv samsung e ne lo consiglio ad amici e parenti.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

ciao, qlcuno mi può rispondere ancora in merito ai post precedenti? Geronimo?
    Poi per ciò che riguarda samsung.......io credo che tutti itv abbiano delle imperfezioni, poi ci può stare che alcuni abbiano problemi seri.......fondamentalmente però, qui siamo tutti appassionati che cercano la perfezione per hobby, portati quindi a cercare il pelo nell'uovo e farci menate.......e a confrontarci su quesiti per passione e per cercare di migliorare il più possibile la visione!
    Detto ciò, io ho sempre avuto sony, anche la radiosveglia......informatica a parte (lì ormai sono mela dipendente), ma al momento sony nn mi dava la stessa soluzione prezzo qualità design misure! infatti il 55x9005 misura 139 cm contro i 122 del sammy, che nn mi consentivano la possibilità di metterlo in soggiorno mantenendo un buona armonia con i mobili e poi il prezzo.....
    Pana sono sincero, sebbene legga meraviglie, nn li ho mai considerati, bisogna pur scremare qlcosa......
    questo è quello che credo io......

Citazione Originariamente scritto da TylerDurden80 Visualizza messaggio
    Scusate, non è per fare polemica ma solo per capire, ma perchè comprate tutti Samsung???

il prezzo (che poi se sui samsung è più basso ci sarà anche un motivo no?) o cos'altro?
    [CUT]
    Ecco, sempre senza polemica, secondo te qual'è il motivo per cui il prezzo delle altre marche è più alto?

Io provengo da generazioni di costosissimi SONY (2 CRT, 2 LCD, VCR, DVD, BR, Telecamera, Ampli Suround), lasciati per anni con bug SW senza soluzioni (mai un FW upgrade), "chiusi" all'inverosimile (memory stick, telecomando, formati supportati), soggetti a guasti come tutti gli altri, costose riparazioni, garanzie non più che standard.

Secondo me alcuni marchi vivono di rendita sulla reputazione guadagnata in passato, ma il gap tra quello che poteva offrire un marchio blasonato verso marchi di massa si è ridotto di molto negli ultimi tempi.

Se poi consideriamo che i molti dei componenti provengono dalle stesse factory...

A questo giro ho scelto Samsung perchè offre oggettivamente un miglior rapporto prezzo/prestazioni. Al prossimo giro, si vedrà.

ciaocib
    Ultima modifica di CyberX; 11-10-2014 alle 10:03

Tyler ma Panasonic e Sony costano molto ma molto di più, se rapporti la qualità Samsung (comunque alta) al prezzo più basso, non c'è paragone.
    Io avrei anche preso x9, ma oltre a costare quasi 1000 euro in più, era troppo grande e non mi stava nel mobile.

I Panasonic sono tutti mediamente meno performanti per i miei gusti (IPS) e quello che dovrebbe essere il top appena uscito ha prezzi da capogiro.
    Gli LG oled tanto osannati non li nomino proprio perchè per me spendere 3000 euro per una tv è una pazzia, sono arrivato a 1600 con questo 55HU7500 e a volte penso anche che avrei potuto spendere meno.

Tornando ad argomenti in topic:

Squadrettamenti e cose varie sono dovuti esclusivamente alla trasmissione, penso che il tv non c'entri nulla.

Il vb minimo l'ho visto solo durante alcuni movimenti orizzontali molto veloci, assolutamente non sempre. Sull'esemplare precedente erano invece visibili ad ogni movimento orizzontale della camera.

Nessun altro ha il riquadro più chiaro?

Ciao

Ragazzi scusate hdmi uhd color come l'avete impostata???

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate hdmi uhd color come l'avete impostata???
    disattiva
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Proposta verifica vb o altro!
    Chi ci sta a fare una verifica in tempo reale al telefono su uno stesso programma????
    Sono pronto a dare io il mio num cel e ricevere chiamata con sconosciuto.....se nn è un problema buttare 2 euro di chiamata! Se no chiamo io.....
    Fate sapere.....

Andrea su you tube, banding tv test......
    Io qlcosa ho.....Nn do però se un minimo c'è in tutti i pannelli o ci sono pannelli completamwnte puliti!!!

Ciao a tutti i membri di questo forum, ho letto tutti i messaggi e devo dire che inizialmente ero deciso ad acquistare questo tv, spinto dall'entusiasmo della stragrande maggioranza di voi, pero' noto che ci sono anche dei difetti di non poco conto, quindi torno ad essere indeciso se acquistare o meno questo tv...scusate la domamda sciocca, ma secondo voi c'e' differenza tra chi acquista su internet o nel negozio fisico? Non so spiegare ma ho l ' impressione che nel negozio possa essere più tranquillo..accetto consigli e suggerimenti, grazie a tutti.

Andrea su you tube, banding tv test......
    Io qlcosa ho.....Nn do però se un minimo c'è in tutti i pannelli o ci sono pannelli completamwnte puliti!!!
    Grazie infinite, comunque credo che il TV sia in arrivo fine prossima settimana o addirittura un'altra.

Dico questo per le calibrazioni che vi avevo promesso.

Piccolo OT e scusate: per fare una calibrazione ben fatta, devo capire su quali parametri è meglio intervenire, se sul player BD, se sul Cinescaler HD (ho in catena anche questo) o se sul tv, quindi ci vorrà un pochino di tempo.
    Inoltre non so come si "comporta" il TV ai cambiamenti dei vari settaggi, quindi ulteriore difficoltà.

Bun fine settimana a tutti.

Bè allora adesso nn è che sto TV e Samsung sono diventati scadenti...... Qui cerchiamo di trovare il meglio, tutto qui, delle prestazioni di questo TV.
    Sono appena stato in cc e c'erano sony, lg, sammy ecc..... Tutti belli diamine e tutti con "perchè" che qui a casa vedo sul mio hu7500... Quindi se trovi un bel prezzo, vai tranquillo. Il mio unico cruccio è il vb....vorrei capire se quel minimo che vedo durante una partita è fisiologico oppure devo chiedere la sostituzione perché trattasi di difetto! Nel cc nn si riesce a capire il problema di vb se c'è o no!

...Tutti belli diamine e tutti con "perchè" che qui a casa vedo sul mio hu7500........[CUT]
    Non ho capito questa frase, mi ppuoi spiegare meglio?
    Quanti pollici è il tuo?

Il mio è 55 a circa 3 mt di distanza, qualcosa meno, cmq il 65 proprio mm vi stava....
    Intendevo che ance sui sony del cc così come sul mio è così come scrivevamo qlche post prima, si vedono dei quadri, sul nero ad esempio, a seconda della scena o della luminosità; le facce sul dvd di tron legacy, proposto al cc sul sony, avevano uno strano alone, nn naturale, ma alla fine la visione era uno spettacolo, così come il nostro sammy!
    No? Sbaglio?
    Ripeto il mio solo interrogativo per sto bambinone è il vb che nn da nn riuscire a guardare la TV, infatti chiedo se voi avete schermi totalmente puliti o un minimo è fisiologico......
    Cmq più tardi posto il video del mio tv col test banding in corso!!!
    Ultima modifica di ivanintro1980; 11-10-2014 alle 17:06

@geronimo2
    Intendevi queste? con il mio chinafonino il viola si vede blu...

http://i58.tinypic.com/i5cbvp.jpg
    http://i58.tinypic.com/1qq4jr.jpg

non ho capito tanto il fatto del riquadro più chiaro di geronimo e le foto di sol, mi spiegate?
    intanto vi mando il video del mio vb test, che dite?

http://youtu.be/231XkbcGV5c

Pagina 130 di 407 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •