Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Forse con la USB si perde qualcosa credo in termi di qualità, mentre la scheda interna è collegata direttamente alla motheboard.
    Non ho fatto test e non ho la competenza per stabilire al 100% quale tra la STX e STU raggiunga le massime performance in termini audio ma al 100% ti posso garantire che con l'USB non si perde proprio nulla. Alla scheda esterna o DAC meglio dire arrivano solo dati! Ne segnale e ne corrente quindi nulla che possa deteriorarsi o essere alterato.

Detto questo se la tua prerogativa è la qualità sonora vedi se riesci ad arrivare alla essence ONE anche nella sua versione più economica, così non avresti nessun tipo di dubbio.

Certo che è un pochino sprecata collegata ad un sintoAV, io sto ritardando l'acquisto proprio per questo, vorrei collegarla a qualcosa di più raffinato!

Citazione Originariamente scritto da helnorsk Visualizza messaggio
    -anche sostituendo gli op amp con i migliori burson (3 pz ogni due canali e due costano €150+o-) non sarà mai al livello di un lettore cd da €500 o br player esempio oppo 105
    Sinceramente come si può confrontare 2 macchine che fanno funzione diversissime? forse non ho colto il senso della tua affermazione ma detta così sembra un paragone che non può avere luogo data la distinta funzionalità.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Certo che è un pochino sprecata collegata ad un sintoAV, io sto ritardando l'acquisto proprio per questo, vorrei collegarla a qualcosa di più raffinato!
    Proprio per questo non vorrei spenderci più di 200€ circa, dato che l'80-90° dell'utilizzo dell'mpianto audio è in ambito HT e che quindi non mi interessa investire su di un almpi stereo dedicato alla musica. Se mai, in un possibile upgrade, adesso se potessi acquisterei subito un Anthem MRX710 e diffusori Paradigm Studio.
    Penso dunque che se ogni tanto voglio sentire un pò di musica di buona qualità (diffusori a parte), il minimo sindacale come rapporto qualità/prezzo sia la STX 2.
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2014 alle 09:40
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

forse mi sbaglio ma il dac della stx2/stu credo sia inferiore a quello del tuo 706 che monta un Cirrus Logic comune anche all'806 che almeno per la musica dovrebbe avere una marcia in più rispetto al Bur-Brown PCM1792A, seguendo la teoria di onkyo sul 906 passa direttamente al PCM1796A. Il dac da solo non significa nulla però già è un dato.

Leggevo nel link che hai in firma che ora usi un mixer per veicolare la musica in analogico e che la senti meglio rispetto al collegamento diretto con l'onkyo, non so neanche se come informazione è aggiornata. Ma sei sicuro che si senta meglio e che non sia semplicemente una maggiore compressione della gamma dinamica o un semplice taglio in banda più che una riproduzione migliorata?

Io non sono proprio certo che montando una STX2 tu faccia un upgrade, certo prendi con le pinze le mie obiezioni io non è che sono un guru magari informati altrove anche!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Si, l'informazione è aggiornata! Qualcuno (come soluzione esterna) mi ha consigliato anche un Arcam Solo rDAC che adesso si trova allo stesso prezzo di una STX 2. Diciamo che i dubbi stanno aumentando e se vendessi il mixer domani (200€) non saprei con sicurezza come investire questi soldi. Non è che abbia dubbi sulla qualità della STX 2, ma non so più se è la spesa più azzeccata per le mie esigenze.
    Comunuqe per (come dici tu) sfruttare i dac dell'Onkyo, dovrei uscire in digitale dal pc, ma ti posso assicurare che in diverse prove di ascolto fatte, sia io che mia moglie, sentiamo meglio con la soluzione pc analogico - mix - Onkyo, quindi non usando i dac di quest'ultimo.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Non metto in dubbio che ti piaccia di più, cercavo di capire a cosa potesse essere dovuta questa considerazione di ascolto miglirato dato che secondo me non è supportato dai pregi tecnici del mixer.

Per questo ho invece ipotizzato che si potesse trattare di un leggero taglio di banda il che ti metterebbe nella scomoda posizione di non replicare il risultato con una scheda audio con la STX che per quanto abbia un DAC che mi pare inferiore all'onkyo sarebbe però in grado di inviare segnale senza tagli di banda cosa che secondo me fa il mixer ora.

Per quanto riguarda l'Arcam di cui hai scritto non so dirti nulla!

Non so, nella mia ignoranza dico che forse una STX suonerebbe meglio anche se come dici tu ha dei DAC inferiori, perchè sicuramente avrà una sezione pre migliore dell'Onkyo. Considera che io uso come player musicale JRiver e bypasso Windows. Comunque guarda che il Soundcraft la qualità ce l'ha; mi è pure capitato di vederlo in tv negli studi televisivi.
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2014 alle 11:03

il fatto che tagli in banda non vuol dire che sia scarso, parti sempre dal presupposto che la sua funzione primaria non è veicolare il suono digitale in analogico.
    I consiglio più spassionato è acquistare dove hai 15/30 giorni di possibilità di reso incondizionato così puoi semmai fare le prove del caso.

Mah, sta diventando un dilemma! Grazie comunque per i consigli.

Se può essere di aiuto, la mia personale esperienza dopo aver aggiunto Asus Xonar Essence ST quando ancora avevo l'Onkyo 818 il salto in qualità è stato notevole, mi sento quindi di affermare che Cappella potrebbe veramente gradire l'aggiunta di una STX2.

Grazie! Pensa che stavo lavorando sull'apertura di una nuova discussione per approfondire l'argomento, ma leggendo il tuo intervento sono comunque ancora più incoraggiato e propenso a percorrere la strada STX 2!
    Quindi se i DAC dell'Asus sarebbero più "scarsi" di quelli Onkyo, come mai tu ti sei trovato meglio? Forse perchè come dicevo prima dipende dalla sezione pre della Asus? Diciamo che investire i soldi della vendita del mix per la STX 2, porterebbe sicuramente ad un salto qualitativo e soprattutto più consono ad un ottica audiofila, dove il mix non è assolutamente previsto, ma che adesso dal mio punto di vista mi permette un ascolto musicale più dignitoso.

p.s.: Sai per caso se gli op-amp che si trovano montati sono già quelli adatti per me? Forse quelli sostituibili in dotazione servono per migliorare la resa in cuffia.
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2014 alle 12:34

A quanto pare rosso è bianco (per capirci), li utilizzi già per collegare cassa destra e sinistra, giusto?
    Quindi come pensavo inizialmente, devi usare un cavo (possibilmente di buona qualità) come questo http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/8...-font-font.jpg, al posto di quello che util..........[CUT]
    Ma questo cavo va collegato anche dietro alle casse? Se cosi fosse ciò non è possibile in quanto i cavi sono integrati negli speakers

Ma no! Scusa, per ora non hai il jack che dal pc porta l'audio alle creative? Bene, stacchi questo e colleghi quello che useresti per collegare invece l'Asus. Quindi anzichè utilizzare il cavo jack/jack, utilizzi l'rca/jack. Il tuo sub ha un amplificatore integrato che amplifica le due casse, quindi il rapporto tra sub e casse rimane per forza di cose sempre lo stesso. E' l'input o entrata audio che cambia!
    Ultima modifica di Cappella; 08-10-2014 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    ....dopo aver aggiunto Asus Xonar Essence ST quando ancora avevo l'Onkyo 818 il salto in qualità è stato notevole...
    Già che ci siamo, toglimi una curiosità. Ma adesso che hai l'Anthem, preferisci sempre l'ascolto con l'Asus, oppure usi i DAC Anthem? Nel secondo caso comunque credo che invii l'audio all'Anthem sempre tramite l'Asus, ma utilizzando la S/PDIF. Anche nel mio caso poi posso valutare le differenze, ma sicuramente la qualità del segnale digitale che invierei all'Onkyo, non sarebbe quello della S/PDIF della motheboard.

Quindi se i DAC dell'Asus sarebbero più "scarsi" di quelli Onkyo, come mai tu ti sei trovato meglio? Forse perchè come dicev..........[CUT]
    Credo che sia il progetto intero dell'Asus Xonar Essence ST che è evidentemente ben riuscito, un esempio del genere può essere valido anche per l'Anthem, il DAC che monta non è niente di speciale, ma nella realtà questo sinto è davvero ben suonante, credo che valga quindi lo stesso discorso per la Xonar.

Mi sono trovato meglio perché sfruttando il DAC a bordo dell'Onkyo il suono che usciva in 2ch era assolutamente piatto, senz'anima, moscio con la Xonar il tutto ha preso vita, il miglioramento è stato notevole.

Per gli op-amp non so risponderti
    Ultima modifica di Luiandrea; 08-10-2014 alle 13:30

io il 929 anche per la musica lo uso in HDMI perchè con le schede audio che mi sono capitate sotto mano non ho invece mai trovato miglioramenti (a onore del vero non ho mai avuto schede di riferimento quasi tutte m-audio per l'uso prevalentemente di produzione musicale), meditavo come ho detto prima un salto alla essence one ma solo con un elettronica meritevole accompagnata e quindi acquisto posticipato .

Detto questo mi fido delle vostre opinioni saranno state condizioni diverse.

Tuttavia tralasciando il DAC non ho capito il discorso sulla presunta preamplificazione migliore della STX rispetto al 709 in esame.
    Perchè la STX farà da pre multicanale?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •