Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 899 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231631 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

0,000 cd/mq su un plasma è impossibile, tweak o non tweak.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Si ma qui non c'entrano con l'argomento della discussione...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ... PioKuro qualcuno accennava che con le partite, se spostato verso l'angolo, vedeva le linee perimetrale del campo leggermente "curvate": personalmente nei pochi minuti da me visto non ho natato questo "difetto" per cui ti chiedo (considerato che tu puoi visionarlo per bene) se tale situazione corrisponde al vero.
    si confermo,di lato le linee del campo sono curve,comunque si notano da una posizione abbastanza angolata,grazie per avermelo fatto notare,adesso ogni volta che vedro'una partita il mio occhio cadra'sempre sullle linee curve,90 minuti a vedere le linee del campo,sperando che non ci siano i supplementari....di fronte nessun problema

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    si confermo,di lato le linee del campo sono curve,comunque si notano da una posizione abbastanza angolata,grazie per avermelo fatto notare,adesso ogni volta che vedro'una partita il mio occhio cadra'sempre sullle linee curve,90 minuti a vedere le linee del campo,sperando che non ci siano i supplementari....di fronte nessun problema
    Almeno sei stato onesto! Quelli che hanno il led 4k Samsung curvo continuano a dire che la curvatura non inficia la geometria dell'immagine.

di lato si e'evidente,certo quando le linee iniziano a curvarsi si e' molto decentrati,poi magari i samsung sotto questo punto di vista sono migliori,solo in questo.ho notato anche che guardandolo di lato il bianco tende al giallognolo ma questo credo sia dovuto al pannello oled e non alla curvatura visto che il colore cambia in modo uniforme su tutto il pannello.

ma nuove buone del LG 55EA880V ?
    che pannello usa ? lo stesso del 930?
    si trova in rete ad un prezzo moooolto interessante
    http://www.lydogbilde.no/test/lg-55ea880v

Dalle foto postate qualche post addietro il pannello e' diverso.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

di lato si e'evidente,certo quando le linee iniziano a curvarsi si e' molto decentrati,poi magari i samsung sotto questo punto di vista sono migliori,solo in questo.ho notato anche che guardandolo di lato il bianco tende al giallognolo ma questo credo sia dovuto al pannello oled e non alla curvatura visto che il colore cambia in modo uniforme su..........[CUT]
    Cmq venendo da un Kuro, lo ricompreresti il 930?

poi magari i samsung sotto questo punto di vista sono migliori,solo in questo.ho notato anche che guardandolo di lato il bianco tende al giallognolo ma questo credo sia dovuto al pannello oled......[CUT]
    No, non sono migliori i pannelli Samsung, sono peggiori (nel senso di disonesti) i possessori se affermano una cosa del genere: una questione GEOMETRICA non può essere soggettiva e una linea retta disegnata su una superficie curva se vista lateralmente NON apparirà più retta, punto e stop.
    Quindi tranquillo che il tuo OLED si comporta nè più nè meno come si deve comportare rispettando le leggi matematiche.

Piuttosto, mi lascia un pochino così il bianco che vira verso il giallognolo, di che entità stiamo parlando?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da CloneD Visualizza messaggio
    non si potrebbe risolvere acquistando a parte un deinterlacer/scaler e quindi bypassare i limiti della gestione pannello LG?
    Oppure i difetti delle immagini in movimento sono da imputare al pannello? ..........[CUT]
    Un pannello lento (tipo i vecchi lcd) avrebbe problemi, non è questo il caso di un Oled... un buon scaler/deinterlacer (un processore video esterno insomma...) non risolverebbe nulla, a meno che non esista un processore video in grado di scomporre i fotogrammi in linee e inviarli in questo modo al tv (facendolo funzionare come un crt...)

Io pensavo di mandare in pensione il mio Toshiba 55ZL1 per questo nuovo LG 55EC930V pensate sia il caso?

L'unico difetto che per me non è accettabile e la gestione del movimento, non ho capito ancora quanto rovini la visione! Per quanto sia eccezionale l'oled non guardiamo immagini statiche

Ps l'unica volta che sono riuscito a vedere il 980 con una partita di calcio la sensazione era che nei panning veloci l'immagine perdesse di definizione e mi aveva lasciato perplesso per il resto visti sempre con la demo lg che abbastanza statica nei movimenti non so' piokuro puoi essere più chiaro su questo argomento?
    Ultima modifica di matrix_*76*; 04-10-2014 alle 15:57
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Citazione Originariamente scritto da RdvRdv Visualizza messaggio
    Io pensavo di mandare in pensione il mio Toshiba 55ZL1 per questo nuovo LG 55EC930V pensate sia il caso?
    Beh, lo ZL1 è uno dei pochi LCD concepiti con le bolas ed è comunque un bel guardare. Se non hai proprio fretta o esigenze di aumentare la diagonale io fossi in te aspetterei, ma questo è solo un mio pensiero ed è una valutazione troppo personale...

Concordo con thegladiator, dallo ZL1 avrebbe più senso passare a un pana serie 60 ora come ora (IMHO).
    @ matrix_*76* come movimento non dovrebbe essere ne più ne meno performante del tuo attuale tv (in quanto a percezione), parlando di pilotaggio liscio ovviamente, se invece fai uso di interpolazione il discorso cambia un pò...

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Beh, lo ZL1 è uno dei pochi LCD concepiti con le bolas ed è comunque un bel guardare. Se non hai proprio fretta o esigenze di aumentare la diagonale io fossi in te aspetterei, ma questo è solo un mio pensiero ed è una valutazione troppo personale...
    Si in effetti fretta non ne ho proprio

Pagina 131 di 899 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231631 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •