Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 340 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 5098

Sono sincero, quando leggo di software, installazioni, modifiche e smanettamenti vari purtroppo salto a pie' pari. Mi levo dalla mischia, come si suol dire, perché non è proprio il mio campo... faccio già fatica a stare dietro ai semplici cambiamenti delle varie versioni del software di calibrazione, figurati il resto...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Sono sincero, quando leggo di software, installazioni, modifiche e smanettamenti vari purtroppo salto a pie' pari. Mi levo dalla mischia, come si suol dire, perché non è proprio il mio campo... faccio già fatica a stare dietro ai semplici cambiamenti delle varie versioni del software di calibrazione, figurati il resto...
    Ettore
    Ettore invece in questo caso dovresti farlo, non eri tu che chiedevi assieme a me di salvare i dati del DDC di Calman5? Beh c'è l'hai .
    Ultima modifica di f_carone; 29-09-2014 alle 14:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per essere sicuri che sia corretto così e che non affoga particolari nel nero, dovresti controllare che il valore di luminosità sia corretto controllando ed eventualmente regolando attraverso il pattern del black clip.
    eh si, la luminosità è a +7 come consigliato
    non ho fatto la regolazione con il pattern

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    E' consigliato in mancanza della verifica sul pattern che ti da la certezza.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...Ma percepire meno non significa che i dettagli non ci siano, semplicemente sono visualizzati col corretto valore gamma, più alto, e quindi più "scuri".
    E poi non tutto quello che c'è nelle zone in ombra si deve necessariamente vedere.
    Esatto
    è quello che intendevo a proposito di dubbi
    non voglio vedere dettagli che non ci sono
    ma vorrei solo non perdermi quelli che dovrebbero vedersi
    grazie

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Ettore invece in questo caso dovresti farlo, non eri tu che chiedevi assieme a me di salvare i dati del DDC di Calman5? Beh c'è l'hai .
    Ricordo la questione, diciamo che appunto ritenevo una cosa interessante poterli magari salvare in un qualche modo ma in Calman, proprio per semplicità e vista la mia nota pigrizia.
    Tieni conto che io non li ho mai nemmeno inseriti come te in un foglio elettronico, mi sono limitato a tenere in vita il mio fidato blocco che uso per gli appunti in fase di calibrazione, e alla fine di ogni sessione mi resta così traccia di quanto fatto.

Citazione Originariamente scritto da Pantaleo Visualizza messaggio
    Se non l'hai mai verificato con l'apposito pattern non puoi sapere se quell'impostazione è corretta per la tua catena, quindi magari hai un eccessivo affogamento in basso a causa di una errata regolazione del comando di Luminosità del VT60...
    Ettore

... mi sono limitato a tenere in vita il mio fidato blocco che uso per gli appunti in fase di calibrazione, e alla fine di ogni sessione mi resta così traccia di quanto fatto.....[CUT]
    Se poi hai necessità di reimpostarle a manina è una bella impresa eh e senza commettere errori poi, vuoi mettere scegli e invia, in una frazione di secondi hai tutte le impostazioni di quella calibrazione settate automaticamente sul tuo TV.

La comodità è indubbia, Filippo, non ci piove!
    Ettore

Ti ho convinto???
    Ettore
    ....ehm....

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    solo chi, come me, guarda i film con il gamma 1.0 può capirmi
    Praticamente sei "in presa diretta" col segnale video d'ingresso, la tua curva gamma in realtà è una retta gamma!! Dico bene?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

dici bene (quando facevo i test rilevavo con calman un gamma costante su tutti i punti di circa 0.98) e non sai quanto è piacevole vedere i film in questo modo ;sul vt60 non è possibile impostare questa retta gamma e non sapete cosa vi perdete
    hai per caso poi registrato su sky il film Stoker?
    Ultima modifica di biasi; 30-09-2014 alle 00:15

Immagino, e scommetto che hai il massimo dei dettagli sulle basse luci anche da 15m...

No, devo essere onesto, me n'ero scordato di Stoker! Lo stanno dando in questo periodo? Ora però vado guardarmi un'altra cosa su SKY: Thor: the dark world .
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

purtroppo non lo stanno più dando;appena lo vedo ti informo subito

Ciao a tutti, ho uno ZT60 e vorrei farlo calibrare ma i prezzi sono altissimi, ho letto un pò di questo thread ma per non andare a vuoto volevo chiedervi un piccolo riassunto e delle indicazioni per sapere se c'è un modo "casalingo" che non comprenda l'acquisto di sonde per fare una calibrazione di massima.

Grazie

Qualcuno saprebbe indicarmi chi o dove chiedere a Roma per fare calibrare un tv
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Citazione Originariamente scritto da Irrequieto Visualizza messaggio
    ... volevo chiedervi delle indicazioni per sapere se c'è un modo "casalingo" che non comprenda l'acquisto di sonde per fare una calibrazione di massima...
    La calibrazione viene fatta necessariamente sul singolo display attraverso la relativa strumentazione.
    In assenza di questi strumenti non puoi avere quindi una calibrazione, che per sua natura non potrà infatti mai essere di massima, e l'unica cosa che puoi fare è impostare una serie di setting per avere una regolazione migliore rispetto a quella di default, sfruttando alcune caratteristiche decisamente comuni a questi display. Oddio... queste mie considerazioni riguardano i VT60, ai quali sotto questo aspetto presumo possano essere accostati anche gli ZT60.
    Per i setting di massima da impostare in assenza di calibrazione strumentale affidati a quelli che trovi qui nel forum, dei quali si è parlato spessissimo (appartengono a diversi utenti: se non erro troverai quelli di Glad, di rosmarc e/o altri)...
    Ettore

Pagina 160 di 340 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210260 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •