Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

altro update: li sfornano come il pane:
    Upgrade File(USB type) datato: 2014.09.02

TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Settaggi

Salve a tutti, ho acquistato questo samsung da qualche giorno. La visione sembra buona con i segnali in hd, appena sufficiente con quelli in sd dove l'immagine sembra troppo impastata.

Sto cercando di ottimizzare l'immagine e inizialmente ho utilizzato le impostazioni suggerite qui: https://www.avforums.com/threads/sam...tings.1901684/

Tuttavia per me sono assolutamente da scartare, l'immagine non mi piace per nulla.

Dopo aver fatto una calibrazione tramite AVSHD, il miglior compromesso che sono riuscito a raggiungere è questo....qualcuno ha trovato un settaggio soddisfacente ?

Modalità immagine: Standard
    Retroilluminazione: 12
    Contrasto: 85
    Luminosità: 43
    Nitidezza: 30
    Colore: 44
    Tinta: G46 / R54
    Dimensioni immagine: Adatta a schermo
    Impostazioni avanzate
    Contrasto dinamico: Disattivato
    Tonalità nero: Disattivato
    Incarnato: 0
    Solo modalità RGB: Off
    Spazio colore: Nativa
    Gamma: +1
    Illuminazione moto: Disattivato
    Opzioni immagine
    Toni colore: Standard
    Vista pulita digitale: Auto
    Filtro disturbo MPEG: Auto
    Modalità Film: Auto 2
    Motion Plus: Disattivato
    Ottimizzatore Nero: Disattivato

Per quanto riguarda l'audio per ora l'ho settato su Musica
    Ultima modifica di Luciano1; 29-09-2014 alle 10:27

ciao devo dire che in sd varia molto da canale a canale ...per esempio rai tre fa pensa mentre rai uno è un altro pianeta...quindi occhio a dire che in SD fa schifo...potrebbe dipendere dalla trasmissione e non dal tv
    ciao

Citazione Originariamente scritto da theflyer1972 Visualizza messaggio
    ciao devo dire che in sd varia molto da canale a canale ...per esempio rai tre fa pensa mentre rai uno è un altro pianeta...quindi occhio a dire che in SD fa schifo...potrebbe dipendere dalla trasmissione e non dal tv
    ciao
    Non ho detto che fa schifo, ho detto che in SD la resa raggiunge appena la sufficienza, per capirci gli do un 6

Mi dici come hai impostato i parametri del tuo ?

vorrei tornare sul tema versione europa/versione italia: ho letto che impostando su "Grecia" l'ordinamento dei canali è ok.
    ma per quanto riguarda le altre funzionalità, compreso il comparto smart (applicazioni e via discorrendo) e gli aggiornamenti firmware, avete notato problemi impostando su Grecia?

ciao io ho una versione europea ho messo su GRECIA è non ho nessun problema ne con SMART HUB ne con gli aggiornamenti FW ...quindi vai tranquillo

nuova versione FIRMWARE: VERSIONE : 2119.5
    datata il: 2014.10.21

quancuno sa se con l'ausilio dell'apposita webcam si possa usare il Controllo Gestuale?

nuova versione FIRMWARE: VERSIONE : 2120
    2014.10.28

Doppio tuner e qualità sd.

Salve.
    Mi accingerei ad acquistare la versione da 48 pollici di questo tv. Visto che in negozio è impossibile provarlo vorrei porvi dei semplici quesiti sulla tv in oggetto.
    1) La tv possiede un tuner satellitare, ma ha anche un doppio(?) tuner per il digitale terrestre (che consentirebbe di vedere un canale mentre se ne registra un altro)?
    2) Se la tv ha il doppio tuner del digitale, è possibile vedere un canale a schermo intero e scorrere gli altri canale nel PIP (cioè, usare il secondo tuner per fare zapping con il PIP)?
    3) Ed infine, leggendo i messaggi precedenti mi sono sorte delle preoccupazioni sulla qualità dei canali in SD. Si vedono così male? Io ho una tv Samsung da 40" di 9 anni fa dove ho aggiunto un decoder digitale HD, di una notissima marca, collegato in hdmi ottenendo risultati ottimi (i canali si vedono molto meglio del digitale della tv). Non vorrei trovarmi con il televisore nuovo ed i canali che si vedono peggio di quello vecchio!
    Grazie anticipatamente per qualsiasi info.

1) si
    2) non so
    3) io ti posso dire che i canali SD si vedono bene, ovviamente dipende da molti fattori, tra cui: la qualità della terasmissione i settaggi ed i gusti personali...io non esiterei un attimo nell' acquisto

io ho appena preso un 48h6500 e ho notato gia diversi problemi,

1) non trrovo il modo di mettere la guide plus di rovi, sarebbe ridicolo che non ci fosse, c'è sul mio vecchio c650!

2) una volta collegato con cavo ottico al mio HT qualsiasi file lanci che sia DD o DTS riesco solo a metterlo o su pCM o DTS Neo 2.5 le altre codifiche non sono selezionabili, per non parlare delle traversie per impostarlo, e del fatto che deba ogni volta swichare da audio tv ad audio esterno, sempre sul mio vecchio c650 questo non accadeva andava in automatico o al massimo dovevo impostare dd o dts ed era molto semplice

3) non esiste un tasto 3d ne si attiva in automatico quando vado a lanciare un file in 3d sbs, cosa che accade sulla versione es della mia ragazza.. sono costretto ad adentrarmi nei vari menu ogni volta

4) il tutto è molto lento, menù, smart hub ecc.. non vedo i benefici di questo fantomatico quadcore

Per adesso abbastanza deluso..

tuoi stessi problemi sulla versione 60h7000.
    unica cosa punto 3) se prendi il telecomando piccolo e fai vedere il telecomando a video li c'è il pulsante 3d.
    per switch audio vai su tools e li cambi la sorgente audio tv o audio esterno.
    per dts neo2.5 stessa cosa a me per vedere se funziona ho messo una penna usb con un mkv e li fa scegliere dolb, da decoder solo neo.2.5
    cosa è la super guida?

2014-11-06 11.41.01.jpg
    La guide plus è questa presa dal mio c650, ti permette di vedere le infrmazioni fino ad una settimana più avanti, nulla a che vedere con quella samsung che arriva a 2/3 massimo!
    Ti ringrazio per la dritta del telecomndo a schermo, sul quale vedo anche il tasto dual view, ho provato ma non fa nulla, a che serve?
    Riguardo all'audio ho provato moltissimi file mkv da un'hd esterno ma su nessuno mi fa impostare dolby digital..

edit, adesso mi fa selezionare dolby e dts e la voce dts neo non è più selezionabile.. mah.. un mistero
    Ultima modifica di Gawen; 06-11-2014 alle 12:26

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •