Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 390 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Non ha molto senso il concetto di calibrazione universale : a parere mio , con VT e ZT che sono già prossimi al reference, inserire i setting di un altro utente può allontanare dai valori di riferimento. D'antronde , se non si è soddisfatti si può sempre fare il reset tornando a quanto pensato da Panasonic.

Su questi tv può essere più sensato tentare qualche variazione ( minima ) da soli nell'ambito dei colori : da quello che ho potuto vedere, è necessario correggere un pò il rosso che out of the box resta sempre un pò troppo vivido ( a meno che non piaccia così ).
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Per i settings credo che li metteremo in prima pagina della discussione "tecnica e calibrazione VT60" dato che nascono da una serie di verifiche, controverifiche, prove, dati raccolti etc. elaborati in quel thread e che possono considerarsi validi sul 99% degli esemplari dato che VT60 e ZT60 hanno dei comportamenti di base comuni a tutti gli esemplari.

Per quanto riguarda il verde dei campi direi che sono tutto tranne che "mosci", al limite sono naturali e se provieni da un tv (es. lcd) dove solitamente il verde è fosforescente, è chiaro che ora ti appare strano. Ma in quel caso è l'abitudine ad una tinta errata il problema, non gli eventuali settings dello ZT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Non ha molto senso il concetto di calibrazione universale : a parere mio , con VT e ZT che sono già prossimi al reference
    Infatti nessuno ha intenzione di consigliare settings completi ma solo interventi che vanno a correggere comportamenti comuni di VT e ZT e che pressoché certamente vanno ad avvicinare al reference e non ad allontanarsi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il problema non è mediaworld ma quello schifo di corriere che usano.
    Guarda CEVA è lentissimo come corriere ma è uno dei pochi che ha un bassissimo numero di tv rotti, quindi l'attesa è ben ricompensata.

Adesso mi dicono mercoledì...non li rompe no,li porta praticamente in spalla da Milano a qui...vorrei ben dire...
    Se mi dici 72 ore lavorative non puoi farne passare 144 ( 120 ore le danno per le isole maggiori e io sto a 400km con autostrada tutta dritta da Melzo ) e non avermi nemmeno contattato per la consegna ancora eh,mi frega na ceppa a me se nn danneggi i TV alla fine.
    E spero per loro che arrivi perfettamente integro perché se in due settimane mi arriva pure sfasciato è la volta buona che do di matto.
    Ultima modifica di sanosuke; 15-09-2014 alle 12:03
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per i settings credo che li metteremo in prima pagina della discussione "tecnica e calibrazione VT60" ..........
    Ottima cosa!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Valerio dopo tutto sto tempo e prove fra noi possessori abbiamo potuto catalogare certi comportamenti comuni a tutti i modelli e tagli della serie pana VT e ZT ( a breve si spera vi dico se pure la GT si comporta similmente ) che sono di facile correzione e che fanno avvicinare sicuramente meglio il TV allo standard rispetto a come esce di casa in modalità professionale.
    Sono e restano comunque sgrossare che non hanno nulla a che vedere con i risultati ottenibili dalla calibrazione con sonda direttamente in loco.
    Di sicuro però come dice Stefano male nn fanno,ANZI.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Per i settings credo che li metteremo in prima pagina della discussione "tecnica e calibrazione VT60" dato che nascono da una serie di verifiche, controverifiche, prove, dati raccolti etc. elaborati in quel thread e che possono considerarsi validi sul 99% degli esemplari dato che VT60 e ZT60 hanno dei comportamenti di base comuni a tutti ..........[CUT]

Grazie, sarebbe cosa gradita
    pantaleo

in effetti, trovare in prima pagina il setting sarebbe davvero utile. cercare tra tutte le pagine il post più adatto è davvero arduo.

per quanto riguarda il verde, con moscio intendevo innaturale: mi pare infatti che questo verde tenda un po' verso una tinta giallastra.
    sul mio vecchio vt30 la percezione ottica è di un verde più naturale, più rilassante: ricorda un po' le foto dei prati dell'alto adige.
    questo è il massimo della mia capacità tecnica: trovare delle assimilazioni.
    ma d'altro canto esistono apposta questi forum dove chiedere a gente tecnicamente più avanti rispetto ad un povero fruitore di immagini televisive.
    TV: Panasonic P60ZT60; P50VT30
    BDPlayer: Panasonic DMP-BD35

Se la tv è a default ci sta. Il bilanciamento del bianco vira verso il rosso sul grafico CIE, ci può stare quindi che il verde tiri verso il giallo, è tutto leggermente "traslato" tipicamente.
    I settings di "semi-calibrazione" consigliati verranno aggiunti tra poco nel thread tecnico, che ora è stato aperto anche ai possessori di ZT, date le similitudini di comportamento col VT (del resto il pannello e l'elettronica sono gli stessi, cambia solo il filtro frontale).

... Il bilanciamento del bianco vira verso il rosso sul grafico CIE, ci può stare quindi che il verde tiri verso il giallo ...[CUT]
    Mi hai anticipato di un soffio con l'indicazione di abbassare l'R-Gain verrà indicato nella du tecnica, ormai è ampiamente appurato che certe impostazioni di base migliora la resa immagine nella stragrande maggioranza de casi .
    Ultima modifica di f_carone; 15-09-2014 alle 13:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

oooohhh yes!!

Domanda, ma tale dominante rossa che notate resta anche dopo che il pannello ha lavorato un bel po' di ore o tende a rientrare?

Leggermente meno ma continua ad essere esuberante (oltre 1600 ore utilizzo).
    Ultima modifica di f_carone; 15-09-2014 alle 13:49
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da alberto1967 Visualizza messaggio
    in effetti, trovare in prima pagina il setting sarebbe davvero utile. cercare tra tutte le pagine il post più adatto è davvero arduo.
    se usate il mio software non ci sarà più bisogno di questo: ad esempio thegladiator può condividere la sua configurazione e tu te la ritrovi pronta per provarla sul tuo tv

potete trovare maggior informazioni qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...llo-dei-device
    Ultima modifica di biasi; 15-09-2014 alle 14:02

Pagina 108 di 390 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •