Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 407 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 6104

ciao..

sto guardando Pacific Rim, su sky...più per una sorta di prove colore che per il film...

se dovesse esserci un cono di luce,lo dovrei vedere a schermo completamente nero ?...perchè,in certi momenti,mi assale il dubbio,se quello che vedo nell'angolo è vero, o è una mia menata..

altro esempio... durante lo scorrere dei titoli di coda il nero non mi sembra omogeneo...mentre lo è se faccio,da profano,una prova con immagine nera (3840x2160)...normale ??

per ultimo..sempre il nero...durante il film,lamentavo un nero "troppo nero"...di solito sul forum si sente il contrario... Un cappotto nero,dovrebbe comunque dare un'idea di forme,di curve...sembra un buco..e ho messo la tonalità nero su disattiva.

ps: settaggi colore come in prima pagina

Grazie per l'infinita pazienza....

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74 Visualizza messaggio
    Ma altri modelli da 65, tipo x9005 della Sony, ha sempre problemi di VB o e' intrinseco dei 7500?
    Posso assicurare che il mio nuovo 65X9005B non ha il BENCHEMINIMO problema di Vertical Banding ... che ormai riconosco bene dopo i due tentativi col 65HU7500.

Ha invece alcuni problemi di luce spuria dai 4 angoli ... ma sto ancora studiando la situazione ... ho ancora dei setting che in generale mi fanno un pò troppo "luce" ...
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

Accidenti a qual è il difetto maggiore!!!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Salve a tutti!sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per parlarvi della mia esperienza,dopo avervi letto per un pò di tempo. Dunque ero rimasto senza tv qualche settimana fa, poichè il mio lg 42 le8800 ha manifestato degli aloni intorno alle celle dei led (la tv è un full led) forse a causa di polvere penetrata o calore. Quindi proprio la caratteristica per cui lo presi si è rivelata un difetto. Quindi non essendo più reperibile il pannello mi rimborseranno (avevo l'estensione di garanzia). Cosi ho cominciato a leggere in giro su cosa orientarmi. Ero partito da un "normale" 42 spendendo poco, ma alla fine leggendovi ho preso il 48 hu7500. Ero molto orientato sull'lg 49 u850, e mi piaceva anche il sony 49 x8505, e il panasonic ax800. Non li ho potuti provare per bene tutti, ma un giorno munito di chiavetta e di file 4k (mp4 e mkv) ho provato i vari tv. Bene il samsung ha letto tutto nonostante su alcuni file c'era un formato audio non riconosciuto. Lg ne ha letti alcuni con molte difficoltà e il panasonic addirittura è andato in blocco, per poi leggerne solo 1. Il sony non sono riuscito a provarlo. Quindi poi ordino online la tv su ep...e, e mi arriva con la scatola sfondata in vari punti, ma per fortuna all'interno era tutto ok. Monto la tv, faccio l'aggiornamento e poi il reset. Comincio col guardarmi i vari canali su sky e sono rimasto sbalordito dalla qualità di visione. Non credevo ai miei occhi,sembrava che di colpo avessi riacquistato la vista, e mi chiedevo "ma prima cosa guardavo?". I canali sd mi sembravano hd e quelli hd mi sembravano in 4k!! sbalorditivo il lavoro dell'upscaling. Poi sono rimasto sconcertato dalla fluidità dei movimenti (con setup di default) e da come le persone risaltassero dallo sfondo,sembravano immagini in 3d. Il pannello mi sembra perfetto, non ho notato ne banding, coni di luce ecc. Il nero nelle immagini è buono, ma le bande a volte non sono proprio nere, però io vengo da un full led e li i led li spegneva. E poi non sto certo a guardare il nero delle bande, altrimenti non guardi le immagini. Gli ho dato in pasto vari filmati e demo in 4k ed è stupendo però il 48 forse è un po' piccolo per la mia distanza di visione di 3m, tra 4k e 1080p si vede la differenza ma non è marcatissima, però purtroppo non potevo andare oltre. Però devo ritestare con qualcosa di meno compresso. Sono in attesa dell'hd samsung preso con la promozione. Ho notato nel leggere video su hd (usb 3.0) che la tv si spegneva quando scorrendo le cartelle arrivavo a dei file non all'interno di cartelle, cosa alquanto strana. Un altro "problema" non sò se sia tale l'ho avuto con il 3d. Intanto trovo odioso doverlo attivare ogni volta dal menu senza un tasto diretto. Comunque ho guardato su sky frozen e il regno di ghiaccio su "scelti per te" quindi gratis, e le immagini erano si perfette e definite ma l'effetto 3d rimaneva all'interno dello schermo e non fuori come in altri tv. Ho provato a cambiare sx e dx dalle impostazioni ma peggiorava l'immagine. Ho provato anche con qualche mkv 3d ma niente da fare. Ho letto che anche ad un altro utente qui sul forum aveva notato la stessa cosa e a lui chiedo se ha risolto. Altrimenti è proprio cosi o c'è qualcosa che non và? altro problema con il satellite. Oggi ho provato a collegare il cavo di sky impostato per scr ma mi ha trovato solo 300 canali che poi sono una ventina di sky ripetuti fino a 300. Cosa non và? grazie a chi risponderà

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    ragazzi, ma la port HDMI 1 della tv non ha l'audio in ritorno ARC ???
    ripropongo la mia domanda.......
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

ragazzi, ma la port HDMI 1 della tv non ha l'audio in ritorno ARC ???
    è scritto sia sulla porta stessa che nelle istruzioni
    la porta ARC è HDMI 4

dietro la porta non lo leggo ARC, ne nelle istruzioni non ho trovato la pagina che spiega ciò... a che pagina??
    la 2 3 4 vanno tutte per la funzione ARC
    volevo solo togliermi questo dubbio se la 1 non lo era, perche l'audio in ritorno non mi esce dalla tv, solo da quella!
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 14-09-2014 alle 09:56
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

ciao a tutti.
    sono appena entrato anche io nella famiglia dei possessori di questa splendida TV.
    avrei qualche domanda per gli esperti o chi ha da più tempo la tv:

collegandola al pc ho tra le risoluzioni disponibili anche un 4096x2160. sa preste dirmi il perchè? la risoluzione nativa, indicata dal pc, è comunque la 3840x2160

è capitato anche a voi che la visualizzazione sinistra/destra del 3D fosse invertita?

ho notato un "problema" molto fastidioso nella visualizzazione dei film via LAN. capita alle volte che la visione si fermi con la scritta "caricamento" riprendendo dopo un attimo, ma saltando una frazione di secondo. tutto ciò sulla mia altra tv, un F8000 comprato l'anno scorso non succede mai. pensate possa essere un problema della mia tv? (tenuto conto che i filmati, la rete ed il server siano gli stessi)

grazie in anticipo a chi possa darmi qualche risposta

ciao, la massima risoluzione supportata dalla tv 4096x2160 la puoi solo sfruttare da pc con hdpc 2.2
    da tv collegando chiavette o hdd esterni con video massima risoluzione 3840x2160
    per quanto riguarda i microscatti da LAN o interruzioni dipende anche dalla linea internet ecc... se lo riscontri solo con film di dimensione elevata (oltre 10gb) è normale... se invece con film di dimensioni piccole (2gb) è gia un problema...
    lo fa anche a me...

ciao, la massima risoluzione supportata dalla tv 4096x2160 la puoi solo sfruttare da pc con hdpc 2.2
    da tv collegando chiavette o hdd esterni con video massima risoluzione 3840x2160
    per quanto riguarda i microscatti da LAN o interruzioni dipende anche dalla linea internet ecc... se lo riscontri solo con film di dimensione elevata (oltre 10gb) è nor..........[CUT]
    purtroppo lo riscontro con filmati locali e non su internet, a 720p, di circa 2GB e solo su questa TV. sull'altra non ho nessun problema. che sia una lentezza dovuta all'upscaling che sull'altra TV è più limitato?

ripropongo la mia domanda.......
    no!!!!!è sola porta n.4 per l'airc

Citazione Originariamente scritto da veneno Visualizza messaggio
    purtroppo lo riscontro con filmati locali e non su internet, a 720p, di circa 2GB e solo su questa TV. sull'altra non ho nessun problema. che sia una lentezza dovuta all'upscaling che sull'altra TV è più limitato?
    non credo dipenda dall'upscaling, se riesci prova un normale divx da 700mega....

Citazione Originariamente scritto da rinfrescante Visualizza messaggio
    no!!!!!è sola porta n.4 per l'airc
    dalla 2 mi sta funzionando....kmq mi sapete indicare nel manuale dove sta specificato? non trovo nulla..

ragazzi una domanda....meglio il 48hu7500o il 50hu6900.....a me il 3d non mo interessa tanto...faró un uso prevalente di film in full hd e xbox one...

Il 6900 non ne esce bene dalla recensione come movimento, quindi vai sul 7500 che non ha problemi.

qui si parla del 7500... ma kmq non posso che consigliarti il 7500 superiore in tutto

Pagina 101 di 407 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105111151201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •