|
|
Risultati da 241 a 252 di 252
Discussione: [BD] Lawrence d'Arabia - Edizione 50°anniversario
-
05-08-2013, 09:58 #241
Senior Member
Ragazzi, secondo me ci sono film talmente importanti e significativi da essere imprescindibili per appassionati come noi.
Capisco che il genere possa non essere apprezzato da tutti ma, a mio parere, questo è uno di quei titoli che non possono mancare nella videoteca di qualsiasi appassionato!
ps. ad esempio io non amo particolarmente Ben-Hur, ma come si può non averlo???Ultima modifica di Raf_73; 05-08-2013 alle 14:42
-
05-08-2013, 14:38 #242
Avrà fatto anche di meglio, ma resta comunque di alto livello.
Sapiente direzione degli attori, ottima in particolare modo la prova di O'Toole; numerose sequenze di grande impatto visivo, il che, parlando di certo cinema, non è poco. Anche sulla fotografia, splendida, il regista non si pùò dire che sia completamente estraneo, in quanto deve comunque saperla valorizzare al meglio.
alle biografie, .... le trovo quasi sempre troppo romanzate
-
05-08-2013, 22:41 #243
Il cinema e' come il vecchio west "...se la leggenda diventa realta, si scrive la leggenda" ;-D
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
24-08-2014, 14:09 #244
Le pazzie meritano qualche foto (di bassa qualità...), in effetti non ho mai speso certe cifre per un singolo film, ma per questo imponente cofanettone ho fatto un'eccezione!
Quando ho messo il disco nel lettore ho avuto conferma di quel che ho letto anche qua, un'esperienza visiva impressionante per questo titolo del 1962...seguendo il jesse-pensieroho visto il film in pieno agosto (anche se non è certo un'estate da caldi lawrenciani..), straordinario quello che sono riusciti a fare, tridimensionalità, dettaglio, croma, primi piani...3h47' in un solo disco e con questi risultati.
Non ricordo bene tutti gli interventi, ma dividere il film su 2 bd50 avrebbe potuto significare ulteriore migliorie..?
Un classico della storia del cinema, forse non un capolavoro totale, ma resta un filmone dal fascino prettamente visivo...supercast, ma il migliore è secondo me proprio Peter O'Toole all'epoca non famosissimo..da rivedere o da scoprire grazie a questo magnifico blu-ray.VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
24-08-2014, 20:06 #245
Advanced Member
in jap l'hanno fatto e a me il risultato piace leggermente di più anche se le differenze sono davvero minime...
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleichSchermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
24-08-2014, 20:26 #246
Advanced Member
Interessante, non avevo idea lo avessero fatto. La cosa curiosa è che messe a confronto l'immagine della 50th risulta avere una lievissima dominante rosa rispetto alla mastered 4K. Per il resto niente di che e tutto sommato le differenze mi sembrano abbastanza tenui.
-
24-08-2014, 21:14 #247
Forse i 2 dischi sarebbero stati più necessari in caso il film fosse stato in un formato a schermo pieno, 1.78:1 o 1.85:1...o no?
Vedi C'era una volta in America...VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
28-08-2014, 14:59 #248
...Caro amico mio, perdona il mio ritardo
...Bravissimo !
...Ed a questo punto, ne approfitto (se ci riesco) per dire anche io la mia, dato che , neanche a farlo apposta, anche io (dopo quasi due anni passati dopo aver acquistato il BOX) ho visto il BD per la prima volta (per intero) circa 3/4 settimane fà .
...Ora, vi dico semplicemente che (dato che più parole sarebbero superflue) erano ANNI (semmai mi fosse già accaduta una cosa del genere, prima...) che Visionando un'Opera Trasferita in maniera perfetta in BD, che non provavo un misto di inedite , differenti, ma TUTTE sublimi sensazioni, durante la Visione era come se fossi ipnotizzato dal continuo caleidoscopio di emozioni/sensazioni, che mi cullavano durante la riproduzione...
...se riesco a ricordarne qualcuna...:
"il tintinnio delle decorazioni e lo scricchiolio della tenda, uniti al chiarore della luna, nella fine della riunione con il principe, quando Lawrence esce fuori e la scena finisce con il suo primo piano"
(questa è una delle più belle per me, che grazie al Restauro ed al BD, sono letteralmente rinate...)
"il sole che lentamente si alza nel deserto"
"le riprese che di notte (quelle poche), per quando mi riguarda sono anche più straordinarie di quelle fatte di giorno..."
"i colori, di tutto, ed in tutte le loro infinite sfumature..."
"a volte si ha quasi l'impressione di essere lì, di sudare e di respirare caldo, con loro..."
...ne avevo anche tante altre, avevo fatto addirittura una lista completa, ma poi non l'ho postata subito, ed ho perso il commento con le sensazioni a caldo, queste quì sopra, sono soltanto una parte di quello che ho provato, poi se me ne ricordo qualche altra, la aggiungerò .
...In ogni caso, con molta probabilità (anzi, al 100%) ho visto (è come se) per la prima volta, LAWRENCE of ARABIA .
...Interessante sì, perchè neanche io ne ero a conoscenza, bèh, io direi che questa Mastered in 4K japponese, è fatta apposta per essere esclusivamente proiettata, per il resto comunque concordo con Alpy, poichè apparte una lievissima variazione cromatica e di conseguente luminosità (o percezione di questa), la resa almeno dagli screen è pressochè identica .
...E' bèh certo, se lo fosse stato sicuramente , anzi , per forza...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
28-08-2014, 17:30 #249
Advanced Member
-
28-08-2014, 20:06 #250
...Ben ritrovato anche a te, carissimo
...Diciamo che ho aspettato il giorno e il caldo giusto... per ricreare ed immedesimarmi ancor più nell'atmosfera dell'Opera
...
...Io sono un vero maniaco per queste cose, Alpy, pur di non rovinarmi la visione, sono disposto anche ad aspettare anni, soprattutto per quanto riguarda Opere e Trasferimenti allo stato dell'Arte, come questo .
...Ci sono BD che ho comprato anni fá , ed ancora non ho visto, ad esempio, spero in un'inverno freddo e nevoso perché sto ancora aspettando (l'occasione è mancata...) di guardarmi per bene tutto il BD USA di CITIZEN KANE.......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
28-08-2014, 20:14 #251
Grande! E comunque ricorderai c'è anche una scena fredda eh, con tanto di neve...lì mi sono sentito un po' OT
Vero, ricordo per esempio un dialogo notturno tra O.Sharif e P.O'Toole davvero esemplare a livello di nero...un blu-ray da riferimento.VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
28-08-2014, 20:24 #252
Advanced Member