|
|
Risultati da 226 a 240 di 1187
Discussione: epuntTHEATER commenti
-
18-08-2014, 17:33 #226
Quel che ho detto io ma in un italiano piú corretto e meglio descritto.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-08-2014, 17:39 #227
Nordata
in hi-fi io non ascolto mai con sub... e' giusto che tutta la gamma sia in simbiosi e bilanciata...
il colpo allo sterno in HT ... se prendiamo 10 persone, 9 preferiscono l'impatto del sub... il pugno lo devi sentire addosso ... altrimenti che bello c'e', non per niente ho preso un woofer da 15" in AMERICA .... era quello che cercavo, potente , secco e preciso ..... ancora i i miei cugini , ricordano l'elicottero che atterrava dentro la stanza
de gustibusUltima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 17:42
-
18-08-2014, 18:23 #228
Che sia preferito e che piaccia niente da dire, ma che sia l'ascolto corretto assolutamente no. Ma come dici de gustibus....col tempo spesso si impara ad ascoltare correttamente. Ma ovviamente mica c'é una legge che obbliga nessuno.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-08-2014, 18:54 #229
Direi che è giusto che tutta la gamma sia effettivamente "tutta", se i tuoi diffusori riescono a coprirla tutta da soli è ovvio che non c'è il problema di inserire un sub, se non ci arrivano (ed ho il vago timore che i tuoi non arrivino a coprirla) allora bisogna fare in modo di supplire con una altro diffusore che si prenda carico di questa parte deficitaria.
Certo che deve essere all'altezza degli altri diffusori e che deve integrarsi bene, ma lo stesso discorso va fatto per il multicanale, il sub non deve essere una entità a sè stante, messo lì perchè deve fare tremare i muri, deve semplicemente coprire la parte bassa della gamma audio, con un livello di uscita che deve essere allineato con il resto dell'impianto.
Se un segnale è stato registrato ad un certo livello deve esere riprodotto con quel livello, non c'è nessuna ragione per alteralo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2014, 19:11 #230
Nordata ti viene difficile immaginare che woofer da 13 cm riescano a coprirmi tutta la gamma ...sopratutto la bassa
ma to dico che per magia il MF A 200 classe 94 a mosfet in pura classe A mi fa cantare le cm 8 come si deve ...anche in basso ( sempre metto avanti ..de gustibus) ho cambiato le cm 7 perche nei medio alti mi facevano impazzire , ma il basso troppo gonfio ... Con la8 ho sistemato anche questa gamma con basso secco e preciso
Ultima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 19:43
-
18-08-2014, 20:25 #231
ehm.. le CM8 dichiarano una discesa -3dB a 69 Hz... (in asse) non è proprio "tutta la gamma..."
e con una sensibilità bassa (88 dB) e un modulo che scende a 3.0 ohm sono anche un tantino difficili da piotare a dovere.Ultima modifica di ric236; 18-08-2014 alle 20:28
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
18-08-2014, 23:30 #232
Bannato
- Data registrazione
- Feb 2012
- Località
- brescia
- Messaggi
- 1.818
@toni
Non fare caso a quello che ti ha detto Ric.....e' un "burlone"
No,no sto scherzando ovviamente
Fai questa "semplice" prova e capirai che ha ragione:
Prendi un Blu ray musicale che,come quasi sempre accade,contenga sia la traccia 2ch che mch .
Ascolta la traccia stereo con i diffusori posizionati al meglio.
Poi fai la stessa cosa con la traccia mch.
Nel tuo caso,se tutto andasse come deve,dovresti sentire una differenza importante sulle basse.
La traccia stereo sembrerà scendere meno in basso rispetto all'altra.
Prova e fammi sapere.
Ps: Certifiable dei Poloce è particolarmente adatto per questa prova,perché la gamma bassa della traccia mch,e' caricata molto sul sub..........ovviamente in stereo va tutta ai diffusori
Ps ps: ovviamente un minimo di differenza e' da attribuire alle tracce,che non sono perfettamente uguali.Ultima modifica di moris72; 18-08-2014 alle 23:53
-
19-08-2014, 10:07 #233
Non e' il genere che ascolto nella saletta , anche se mi piacciono ascoltarli in macchina... ma ora ne acquisto uno su AMAZON...
provero'
il mio genere? molto JAZZ e vi dico che quei numeri non gli ho mai considerati sulla carta, la mia catena risponde ai miei requisiti , e mi fa godere con poco investimento.
hai presente herbie hancock il brano chameleon? bohhh ti sembra strano ma le CM8 sfoggiano un basso che a me piace , e parecchio , secco,potente(per i miei gusti) e pulito.... invece le CM7 con questo brano andavano piu' giu' ...ma non mi piacevano affatto anche perche' il basso si gonfiavaUltima modifica di tonino1974; 19-08-2014 alle 10:13
-
19-08-2014, 12:02 #234
Una spiegazione molto banale della cosa è che appunto, per motivi vari, con le CM7 andavi probabilmente ad eccitare delle risonanze del tuo ambiente mentre con le CM8 no, ma questo non è certo un demerito delle prime e un merito delle seconde, ma semmai un problema che ne maschera un altro.
Per quanto poi riguarda il solito discorso del "A me piace così" nulla da obiettare, siamo in regime di democrazia ed ognuno è libero di assecondare i propri gusti, però questo sarebbe un forum dedicato all'Hi-Fi ed al Video, possibilmente di qualità ed il cui compito sarebbe quello di educare e/o insegnare come fare per ottenere un ascolto e/o una visione al meglio, compatibilmente alle proprie possibilità, e certi canoni sono indipendenti dai gusti personali (o dalle mode più o meno passeggere).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-08-2014, 12:19 #235
No nordata .. Il basso della 7 è proprio cosi ..è la sua natura ..hanno pure il medio più avanti della 8 ...fidati , il fatto di educare , io sono qui per far capire alle persone che hanno badget striminziti, .che possono aver ottimi impianti con pochi euro .... Basta un po di intelligenza nell accoppiare il tutto , ... Guarda un altro portento di integrato che fa volare le cm8 è un certo electrocompaniet ECI 1 ... Posso dirti che un Denon integrato con le cm8 ...blaaa tutto si appiattiva . .
Poi se il forum è fatto per prendere esempi e riportarli a casa propria , dico che sui forum ne trovi assurdità a camion interi
Ma io per fortuna ho preso consigli dai forum, ma solo quelli veritieri da persone intelligenti ...
Sai come ho conosciuto RT60 ? Grazie ad un forumer di nome NORDATA.... E Lo ringrazio
Ultima modifica di tonino1974; 19-08-2014 alle 12:35
-
19-08-2014, 16:33 #236"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-08-2014, 17:00 #237
Si e' vero ma il Rt60 è molto ma molto importante ... è la base di partenza di un buon impianto ...se spendi migliaia di euro in un impianto e poi hai questo sbagliato non avvertirai mai un ottava perché troppo assorbente ... E viceversa ... Bassi rimbombanti e alti fastidiosi ....io a 0,5 ho raggiunto la pace dei sensi...riesco ad alzare il volume a tavoletta senza fastidio ...riesco ad ascoltare a volumi bassi avvertendo tanta dinamica , e con alcuni brani esce pure l ottava, certo sarebbe meglio alzarlo quel 0,5 a 0,7...ma romperei gli equilibri forse... .. Poi come dici c e altro ..
l'amico che mi ha confermato questo parametro mi diceva che il programma per ilRT60 gli e' costato 350 euro...bohhh sara' vero?Ultima modifica di tonino1974; 19-08-2014 alle 17:40
-
21-08-2014, 13:34 #238
E.frapporti ..novita' ?
-
21-08-2014, 19:05 #239
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Località
- provincia VR
- Messaggi
- 3.432
(finalmente mi hanno "installato internet" a casa)
per via del subw. nessuna novità. Ieri ho provato a cambiare la fase ma la sensazione trasmessa era sempre la stessa: nessun colpo allo sterno.
dovrei provare a spostare la bestia in altra posizione ma non ho ancora trovato il tempo e sopratturro la voglia di farlo, anche perchè adesso è nell'unica posizione in cui davvero sta bene dal punto di vista della logistica nell stanza.
cmq. anche così la sala non mi dispiace affatto e prima di pensare seriamente a come risolvere la cosa voglio completare la saletta con gli ultimi pannelli e con i surroundback. Ci vorrà ancora un mesetto almeno.
a proposito dei discorsi di cui sopra: anch'io quando ascolto in stereo lo faccio in 2.0 (senza subw.)la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
22-08-2014, 10:28 #240
e.
ma hai il bluray di pacific rim? se si, hai presente quando il robot ( quasi inizio film) cammina sulla neve e poi cade ... li senti i passi potenti del robot? come se fosse veramente dentro la stanza? insomma deve essere devastante, invece il colpo al petto lo senti .. (tanto per capirci) . nella scena del robot che da il pugno al mostro mezzo al mare..Ultima modifica di tonino1974; 22-08-2014 alle 10:30