Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 80 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ero partito con ambizioni scenografiche importanti (ed in questo senso il tuo sarebbe un ottimo consiglio) ma visto i costi dell'illuminotecnica, in aggiunta alle ingenti spese fuori preventivo per il resto della casa, ho abbassato la cresta e rinunciato a tutto quanto non fosse necessario.
    no e. non e' proprio cosi' .... a breve postero' anche la mia.... io ho comprato 5 mt di striscia led RGB (con telecomando e 20 colorazioni) 35 euro.... non pensi che ti cambino la vita ...120x 4 lati fa 480 .... se hai li il corrugato passato e' un colpo ...e poi mi ringrazierai, gia' immagino l'effetto con il nero ( considera che i led non si vedranno)
    Ultima modifica di tonino1974; 04-07-2014 alle 16:26

un altro step è stato completato, sta volta riguarda le elettroniche.
    la settimana scorsa ho riportato a casa il lettore (Cambridge 752BD) ed il pre (HTS 7.1) dalla cura ricostituente di Alberto KTM e nel w.e. ho avuto modo di ascoltarli come si deve (cioè a volumi adeguati).
    Come già detto, nè il lettore nè il pre sono stati modificati al massimo delle possibilità perchè avendo un budget limitato, su consiglio di Alberto, ho preferito averli entrabi "pompati" invece che uno pompatissimo e uno per niente.
    Non chiedetemi i dettagli delle modifiche perchè nonostante la spiegazione di Alberto ci ho capito poco e non ricordo praticamente nulla. , so solo che un livello di dettaglio e dinamica come quelli ascoltati in questi giorni prima non l'avevo, ora il suono, che sia mch o 2 ch. è più ricco e definito, insomma sono contento dei migliormenti ottenuti su tutti i fronti (filmico e musicale)

Sul fronte salaHT è ormai un dato di fatto l'ulteriore slittamento dell'inaugurazione di qualche settimana in quanto i lavori del resto della casa sono troppo indietro . La nuova data per il trasloco è adesso fissata al 15 Agosto ... ma senza certezze
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    io ho comprato 5 mt di striscia led RGB (con telecomando e 20 colorazioni) 35 euro.... non pensi che ti cambino la vita ...
    se la cifra fosse questa non sarebbe un problema ma con 'ste strisce a led faccio fatica a capire ... sabato mattina mi hanno fatto un preventivo (un negozio di illuminotecnica di Verona) di 240€ per striscai da 5 mt. + alimentatore. Mentre sul web si trovano i 5 mt. a 15€
    ma com'è possibile una differenza di prezzo così grande?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

E. Ci sono passato su queste cose .. Prezzi differenti ma la striscia led uguale ( tutti madre China)
    Fai come ho fatto io , vai in un negozio cinese , comprali e la tua tasca ti dirà grazie ...da un anno circa da me danno spettacolo senza problemi

Confermo pure io prese su internet stesso modello che in un negozio di Lugano mi avrebbero venduto ad un prezzo 20 volte superiore.

Medita....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Appena preso 5mt 14€ ti so dire
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ciao, complimenti!
    Sono interessato ai pannelli "Ecophon Solo Square", dato che avevo pensato di autocostruirmi dei pannelli con non poche difficolte tecniche di realizzazione e montaggio, vedendo questi belli e pronti, la cosa è interessante! Potresti dirmi cosa costa un pannello? Grazie!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ti ho risposto in MP con tutti i dettagli.
    avevo scritto qualche post addietro il prezzo indicativo che ho pagato io.

Oltre alle novità descritte nel 3D della mia saletta ho aggiunto all'impianto il dispositivo MARMITEK-INVISIBLE CONTROL 6 (ripetitore di raggi infrarossi) che mi consentirà di comandare le elettroniche nella stanzetta dalla sala principale.

A questo proposito però ho una richiesta da farvi.
    Il sensore ricevente ha il cavo corto per le mie esigenze, evidentemente il dispositivo è stato creato per comandare elettroniche chiuse nei mobili ma non da una stanza all'altra. Sapete dirmi che tipo di prolunga mi serve e magari dove la posso acquistare on-line?
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-08-2014 alle 15:15

Io ho le elettroniche dietro al sub. e in quella posizione,riesco a comandare solo l'Oppo.....l'hts "non mi caga" minimamente

Lo hai già provato?funziona bene?

Grazie mille.

l'ho provato l'altra sera nella mia attuale (ancora per poco) abitazione:
    ho montato l'aggeggio sulle elettroniche (bd Player e HTS) in soggiorno e poi sono andato in cucina, chiudendo anche la porta, con i telecomandi lasciando mia moglie di la affinchè mi riferisse sulla buona (o meno) ricezione dei comandi.
    Ebbene funzionava tutto molto bene.
    Non è stato un test approfondito nel senso che non mi son messo a provare tutti i comandi ma solo alcuni per il cambridge ed alcuni per l'HTS, ma credo che a quel punto si possa dare per assodato che funziona.
    Posso dire, per concludere, che l'istallazione e l'utilizzo sono semplicissimi
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-08-2014 alle 15:42

In pratica(se ho capito bene),e' "solo" un trasmettitore di segnale,non c'e' nulla da programmare.

Ottimo.....Grazie mille.

esattamente! nulla da programmare. Lo installi (nel senso fisico) ed è pronto all'uso

e. ma dove l'hai preso? al costo? mi pare interessante la cosa .....

l'ho trovato usato su ebay a 45€, nuovo costa poco meno del doppio a seconda dell'offerta che trovi

ah si, antonio, visto che sei intervenuto: alla fine ho preso 2 strisce led RGB da mettere sopra i pannelli a soffitto come mi avevi consigliato :-)
    Lunedì l'elettricista me le monta. Grazie per l'imbeccata

Pagina 6 di 80 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •