|
|
Risultati da 376 a 390 di 1571
Discussione: [Jamo S 600 series] Official Thread
-
03-08-2014, 20:24 #376
dubbio atroce ... ho guardato e riguardato come fare il bi-amp e come poter usare il mio xindak per questo compito, ma secondo me non posso usarlo, mi spiego per fare in bi-amp devo sdoppiare in 4 i 2 fili che vanno all'ampli e fin quà ci siamo, mi ritroverei con 2 fili neri e 2 fili rossi, ebbene io prendo in mano 1 solo filo rosso, come faccio a sapere quale cavo è che ho in mano dall'altra parte nel finale del cavo? sul cavo non c'è nessuna sigla per distinguerli... per fare il biwiring non serviva saperlo ma adesso che devo biamplificare devo sapere quale cavo attaccare al superiore e inferiore della cassa altrimenti c'è il rischio di incrociare i cavi vanificando il bi-amp ...dico bene?
se dico giusto non posso utilizzarlo...
sarei indirizzato sul cavo " SUPRA RONDO 2 x 2,5 mmq "
altrimenti Audioquest fkx slip 14-4 o viablue sc4 ...
ma quale si abbina meglio alle jamo ? qualcuno ne sa qualcosa ?Ultima modifica di andrix89; 03-08-2014 alle 21:30
Tv: Lg LED 3D 55LA620S - SintoAV: Denon AVR-X2000 - Diffusori: Kit JAMO S628 HCS3 - Subwoofer: JAMO 660
Cavi Potenza: Xindak SC-01B BI-AMP - MONSTER cable XP-HP - Cavo Segnale: OEHLBACH NF SUB
-
04-08-2014, 08:25 #377
Io al tuo posto non mi perderei d'animo e farei delle prove.
Prendi le due coppie (rosse e nere) che sono venute fuori lato ampli e comincia attaccandone una alla volta.
Comincia con il rosso e verifichi sul lato diffusori a quale appartiene e cosi via sempre inserendo un solo cavo alla volta. Non dovresti rischiare a livello elettrico perchè ne colleghi uno solo per volta e quindi non rischi un corto per contatto negativo/positivo ma per maggior cautela cerca comunque di non far toccare i connettori lato diffusori magari isolando i 3 che non provi.
Non maneggiare i cavi con l'ampli accceso quindi attacchi il rosso (o il nero) sull'ampli e poi attacchi uno dei 2 corrispondenti al diffusore e solo dopo accendi l'ampli; se si sente lo hai trovato altrimenti spegni l'ampli, cambi il cavo (sempre sul diffusore e sempre dello stesso colore) e poi riaccendi.
Una volta individuati ci metti un adesivo per distinguerli.
Se sei fortunato potrebbero bastare anche solo 2 prove.Ultima modifica di Simy0607; 04-08-2014 alle 08:31
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
04-08-2014, 11:27 #378
simy mi stai salvando ... grazie ! appena mi riarriva l'ampli faccio le prove..
Tv: Lg LED 3D 55LA620S - SintoAV: Denon AVR-X2000 - Diffusori: Kit JAMO S628 HCS3 - Subwoofer: JAMO 660
Cavi Potenza: Xindak SC-01B BI-AMP - MONSTER cable XP-HP - Cavo Segnale: OEHLBACH NF SUB
-
04-08-2014, 15:12 #379
Mi raccomando occhio!
Parola d'ordine: cautela
Oltre a poter danneggiare l'ampli rischi anche di prendere la scossa quindi ATTENZIONE a non far toccare i cavi tra loro; copri con del nastro isolante i 3 che non utilizzi per la prova e maneggiali sempre con l'ampli spento.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
04-08-2014, 19:46 #380
ok ricevuto
... il denon NUOVO è partito oggi !
-
07-08-2014, 21:36 #381
allora ragazzi arrivato oggi il denon nuovo, faccio il collegamento in biamp e che dire ....MOSTRUOSE ! differenza abissale tra biwire e biamp non me l'aspettavo proprio ... bassi molto ma molto più profondi e alti molto definiti ... mi accorgo anche della differenza perchè a parità di livello di ascolto come prima adesso il centrale lo sento un pochetto più basso ... come potrei fare per far si che si senta un pò di più ? devo settare qualcosa manualmente? adesso è settato tutto con l'audyssey.. e cmq avevate ragione ...sono stato consigliato male, BI-AMP tutta la vita !
-
07-08-2014, 23:55 #382
Te lo dicevo io
Ora funziona il Denon?
Ultimo sforzo per il sub e completi il reparto HT.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-08-2014, 00:17 #383
Macché nulla, speravo fosse un problema dell'ampli ma a questo punto credo che devo impostare qualcosa ma nn capisco cosa visto che ho impostato tutto come da manuale e sulla tv nn c'è nessuna impostaZione tranne uscita audio altoparlanti esterni , boh ho chiesto nella sezione del denon ma sembra che nessuno capisca il problema , avevo pensato che l'hdmi arc non funzionasse a dovere ma se la play funziona non è' quello il problema altrimenti non andrebbe neppure quella, cmq non è' che mi importi poi più di tanto sentire la tv in 2 canali stereo .. Basta che funzioni per bene con ps4 e bluray..
-
08-08-2014, 08:14 #384
Potrebbe essere la TV ad avere il problema.
Se la Tv ha l'uscita ottica prendi un cavo toslink e lo colleghi all'ampli ed il problema audio TV amplificato è risolto.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-08-2014, 11:22 #385
ci avevo pensato anch' io al cavo ottico ( difatti nel metterlo si era rotto lo sportellino del vecchio denon) ma il problema non è solo l'audio , io quando clicco tv/audio sul telecomando non sento ma non vedo neanche la tv, non credo sia un problema della tv altrimenti ti ripeto la play 4 passa audio e video direttamente tramite hdmi arc alla tv e va tutto bene, se fosse problema di cavo o attacco hdmi difettoso non passerebbe il segnale nemmeno della play ... c'è sicuro qualcosa nelle impostazioni che mi sfugge ma non capisco cosa
-
08-08-2014, 12:04 #386
Scusami ma la TV con l"ampli spento la vedi?
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-08-2014, 12:17 #387
certo, tv collegata all'ampli tramite hdmi arc , attacco il denon e vado su hdmi 1 dove c'è la schermata del denon e se clicco game vedo e sento la ps4, se clicco tv/audio mi rimane lo schermo con la scritta denon mentre credo dovrebbe mandarmi il video e l'audio della tv, e cmq ho provato anche con ampli acceso su tv/audio, esco da hdmi e vado per vedere la tv normalmente ma non sento nulla.. adesso rifaccio una prova col cavo ottico
-
08-08-2014, 12:17 #388
Junior Member
una domanda ti volevo fare, visto che hai lo yamaha più o meno uguale al mio, quando sei sul menu del sinto e vuoi andare a vedere la tv come fai?
io devo premere imput e andare in tv, è normale così? se invece premo il tasto tv mi rimane sulla schermata del sinto (quella con l immagine)
è collegato tutto tramite hdmi arc
-
08-08-2014, 12:19 #389
Junior Member
-
08-08-2014, 12:35 #390
avevo voglia di aspettare che mi apparisse nell'hdmi del tv allora ....RISOLTO !!! mi è arrivato ieri il nuovo cavo ottico, collego il cavo ottico al denon, menù assegna ingresso, imposto uscita OPT 1 per il tv , esco da hdmi e magia sento la tv con l'impianto !
... quindi le conclusioni sono 2, il vecchio cavo ottico era danneggiato, anche se collegato con hdmi arc l'audio della tv sento solo con il cavo ottico ....ragazzi che dire ...adesso manca solo il sub