Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 80 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Moris, la mia saletta non può nemmeno essere messa accanto a quella di Emanuele...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    hai lo schermo 16/9 ? quello attuale con la carta plotter intendo... perchè il cambio formato di quel film è un poì fastidioso....
    cosa intendi con cambio formato? vuoi dire che durante il film l'AR passa da 16/9 a 21/9 o viceversa?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Penso di averlo già fatto,ma siccome do ragione a chi dice "meglio abbondare che decidere"
    allora abbondo anch'io con i ringraziamenti

Spero per te (ne sono certo in effetti),che saprai goderti tutto questo "ben di Dio".
    penso proprio che lo farò voglio mantenere la media di 4-5 film a settimana

...
    Spero di visitare presto entrambe
    sarà un piacere (naturalmente anch'io spero di poter sperimentare il bunker, credo sia la sala più estrema di cui abbia notizia )

Ps: sarebbe interessante(se non l'hai già fatto-e non mi sembra-),che aggiungessi qualche info. in più sui pannelli,sembrano interessanti.
    nel secondo post (quello lungo dove ne descrivo la genesi) del 3d dedicato alla mia sala elenco i pannelli previsti descrivendone la funzione molto sommariamente.
    lo quoto qui
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ...e veniamo al trattamento (premetto che non ho nessuna esigenza di insonorizzazione dell'ambiente)
    Le contropreti e controsoffitto saranno in cartongesso standard ma struttura posata con accorgimenti antivibrazione, con retrostante lana di roccia ad alta densità, dove possibile 10 cm. ma quasi sempre 5 cm.
    I pannelli da montare a pareti finite:
    1-A soffitto saranno applicati 2 pannelli 120x120 Ecophon Solo Square
    2-le prime riflessioni saranno assorbite da 6 pannelli (3 per lato) Caimi Mitesco 159x44
    3-ai lati del punto d'ascolto ci saranno 2 pannelli diffondenti Vicoustic Multi Fuser 64
    4-le basse frequenze saranno mitigate da 10 pannelli Vicoustic Wavewood Bass Trap System montati negli angoli posteriori e laterali alti.
    5-la parete di fondo sarà quasi completamente rivestita con le doghe assorbenti Virag Evolution Panel per impedire riflessioni fastidiose dal retro.
    ulteriori info si possono trovare nelle schede tecniche reperibili sul web con una piccola ricerca usando i nomi che ho scritto
    Se trovo il tempo metterò qui i link delle schede tecniche
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-08-2014 alle 15:47
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Molto elegante come realizzazione, bello il contrasto tra il nero ed il ciliegio

Ho letto con interesse le specifiche tecniche dei pannelli Virag ed ho notato come si comportino in maniera decisamente diversa se si inserisce la lana di roccia fonoassorbente tra di essi ed il muro, nell'intercapedine lasciata dalle guide di montaggio.

é una realizzazione molto elegante che mi piacerebbe utilizzare per rivestire tutte le pareti, però ho anche constatato che è molto cara. il listino parla di prezzi tra 124 e 170 € mq, si trova a meno?
    Ultima modifica di stazzatleta; 07-08-2014 alle 15:36

Si Emma il film passa dalle scene in 2.4:1 a quelle in 16/9.... avevo letto addirittura che solo quelle in 16/9 fossero in 3d.... insomma un disco un po' particolare in tutti i sensi e se hai uno schermo in 2.4:1 e lo vuoi riquadrare tutto nell'80% del film andrà bene ma nei pezzi in 16/9 andrà a sbordare sopra e sotto...
    Da Giorgio capita l'incontrario invece....80% del film con bande sopra e sotto e restante parte a schermo intero...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie stazza, spero che quando ogni cosa sarà al suo posto sia gratificante anche per gli occhi, a "secco"

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    é una realizzazione molto elegante che mi piacerebbe utilizzare per rivestire tutte le pareti, però ho anche constatato che è molto cara. il listino parla di prezzi tra 124 e 170 € mq, si trova a meno?
    ahimè io non sono riuscito a trovarla a meno anzi ho pagato molto di più
    Il fatto è che non ho trovato nessun rivenditore e mi sono rivolto direttamente al produttere attraverso il suo agente di zona. A me interessavano solo 6 mq. circa ma mi è stato detto che la fornitura minima è di 15 doghe (una doga è larga 19 cm. e lunga 3,60 metri) la ferramenta invece era adeguata alla mia realizzazione, poi viste le dimensioni della roba il trasporto costa un botto. Insomma la morale della favola è che quella porzione di parete mi è costata poco meno di 1900€ mi son tappato il naso ed ho pagato

La (magra) consolazione è che ho avanzato un po' di doghe intere e parecchi spezzoni con i quali, se ne avessi bisogno, potei costruire dei pannelli di dimensioni medio-piccole ma non ho la minima idea sulla loro eventuale funzionalità essendo il virag E.P. un sistema studiato per rivestire intere pareti e non per piccole porzioni
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-08-2014 alle 16:10

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Si Emma il film passa dalle scene in 2.4:1 a quelle in 16/9.... ...
    l'avevo visto al cinema ma non ricordavo questa cosa
    potrei agire sul comando di lens-memory, in pochi secondi cambia le impostazioni di zoom ottimizzando l'immagine sullo schermo il tutto senza interrompere la visione

temevo la risposta. ciò non toglie che sia molto bella come soluzione.

In effetti, penso che sia stata studiata per lavorare proprio a 2 cm di distacco dalla parete.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    in pochi secondi cambia le impostazioni di zoom ottimizzando l'immagine sullo schermo il tutto senza interrompere la visione
    con tron legacy ancora ancora son 6 cambi in tutto :-)

Scusate l'OT ma oggi (oggi perchè l'impresa di scavi mi ha appena finito gli esterni) mi sento così contento ed orgoglioso che il mio progetto sia diventato realtà che non posso non condividere
    Vi presento la mia nuova casa (anch'essa in "versione beta") o, volendo rientrare in topic, il guscio esterno dell'Epuntheater . Dopo tante foto, buie, dell'interno qualcuna, luminosa, dell'esterno ci voleva, no?

Ultima modifica di e.frapporti; 08-08-2014 alle 14:37

Molto bella,complimenti

Il tuo paese,si trova sulla sponda Veronese del lago di Garda?

A prima vista,direi di si

Ciao

Non hai fatto un impianto fotovoltaico da 6 KW per alimentare quel popò di roba che avrai in saletta???

Sul tetto non mi sembra di vedere pannelli...

Complimenti per tutto

alla faccia dei soldi ... Emanuele complimenti...e con tutto stu ben di dio ti sei fatta na saletta cinema cosi' piccola?

Grazie a tutti per i complimenti, fanno molto piacere

Il tuo paese,si trova sulla sponda Veronese del lago di Garda?
    non proprio, sulla sponda veronese c'è il Monte Baldo, qui siamo in Lessinia, ad est dalla val d'Adige.
    cerca loc. Fosse, Sant'Anna d'Alfaedo (VR) su google maps e ti togli la curiosità

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Sul tetto non mi sembra di vedere pannelli...
    Ci saranno non appena possibile, ed in previsione ci sono proprio 6 KW. Per ora non ci sono per 2 ragioni: 1 stiamo raschiando il fondo del barile, abbiamo finito i soldi; 2 se non erro il vantaggio fiscale lo si ha solo su interventi di successivi alla prima costruzione.

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    alla faccia dei soldi ... Emanuele complimenti...e con tutto stu ben di dio ti sei fatta na saletta cinema cosi' piccola?
    ahahah al contrario! io direi che con tutto quello che ci sta costando sta casa sono riuscito a fare una sala HT anche troppo grande
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-08-2014 alle 15:34

daiiiii non essere modesto...... apri l'atro barile di SOLDI ... che te ne fai se lo tieni chiuso?

Pagina 8 di 80 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •