Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 265 di 326 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.975 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da maxtheloft Visualizza messaggio
    Ciao raga un momento fa il tv si è' acceso da solo sapete se c,e' un motivo in particolare??? Grazie
    capitato anche a me una volta in quattro mesi

non ho capito il motivo
    Samsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    PS per chi fosse interessato alle vicende alone arancio ho avuto conferma personale che anche alcuni modelli 2014 soffrono dello stesso difetto e sempre nello stesso taglio.
    quali in particolare?

Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    Ok che tutti noi avremo sicuramente problemi più gravi di uno stuck pixel ( io sicuramente li ho ) però dai, rovinarmi così un acquisto importante ponderato da tempo....possibile che quando compriamo un tv alla gioia per l' acquisto debba subentrare subito uno stato di angoscia perchè non sappiamo cosa ci capiterà e quando scopriamo che ci è arrivato un display "normale" ci sentiamo come se avessimo vinto alla lotteria? Tu compreresti un orologio importante con un difetto al quadrante e stai zitto perchè se torni indietro te ne danno magari uno senza una lancetta?

anche io ho avuto la fobia di comprare una tv così costosa e trovarmi il bad pixel, per fortuna non ne ha ma oggettivamente a schermo completamente nero o quasi e poca luce come di sera un po di clouding c'è

il bad pixel l'ho trovato su un nuovo monitor asus, ho fatto mille casini per farmelo cambiare con un altro.. ed è arrivato con TRE bp

sono tornato al mio vecchio.. chiaro che se lo sai lo vedi ma nell'uso quotidiano non lo noti

fa sicuramente girare le balle come dici tu che noi paghiamo per un prodotto perfetto ed esente da difetti, la storia della tolleranza che si sono inventati i produttori di pannelli è una cosa oscena, hanno pure un consorzio a cui ovviamente TUTTI aderiscono per la quale "avere fino a tre/quattro pixel difettosi è assolutamente un parametro nella norma"

questa simpatica gente vorrei che andasse a ritirare la sua bella auto in concessionaria nuova trovando tre belle righe sulla fiancata sentendosi dire "eh ma sa è assolutamente nella tolleranza avere tre righe sulla carrozzeria, noi aderiamo a un consorzio per la quale fino alla quarta non facciamo nulla"

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    significa che Samsung è a conoscenza del problema che esiste. Quindi sarebbe consigliabile a chi ha intenzione di comprare quel tv di evitare il taglio 40" quanto meno come precauzione.
    certo che lo sanno di segnalazioni ne sono arrivate altre oltre la mia il problema e' che per risolvere la cosa i tempi sono immani e credo faro' prima a prendere la pensione ( tutto dire in Italia ) che avere un tv che funziona...

ninja750 dovresti prima farti un giretto per vedere come vengono prodotti i pannelli led,poi ne riparliamo delle tolleranze.
    Son tutti bravi a volere un tv a prezzo discount pero' perfetto e senza mezza rogna.
    Lo sai che in catena di produzione i controlli di qualita' per esemplare farebbero lievitare il prezzo del tuo tv di 2 volte? lo compreresti poi?
    su 2.073.600 di pixel mi pare pure scontato che fino a 3 pixel abbiano deciso di nn cambiare nulla eh
    Discorso diverso quando ti propinano un tv con un banding spaventoso o macchiato magari di altro colore ( chi si ricorda la serie 30 panasonic plasma? ) a schermo chiaro e anche quello danno come tolleranza.
    Li sarebbe da denunciarli e basta e mi trovi pure d'accordo.
    Vivi felice con i 4k i pixel sono cosi piccoli che pure ne avessi 10 fallati su un taglio da 65 pollici faresti fatica a vederli,sotto quel taglio nn li vedresti proprio.
    Ultima modifica di sanosuke; 21-07-2014 alle 17:36
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Anche io amo i plasma etc etc e la loro tecnogia con i loro problemi intrinsechi ad essa :

ritenzione/stampo/
    dithering/flickering
    Consumo fosfori.
    ....
    OK avvengono in alcuni momenti e circostanze pero ci sono e le hanno.
    Questi LCD invece, che poi ora mi sfugge non sono comuni LCD ma hanno una loro nomenclatura specifica che se ben ricordo va in ordine crescente ad sottolinearne la bontà hanno si problemi ma evitabili a c..o ?
    Ultima modifica di PIsKeLL0; 21-07-2014 alle 17:37

tutte le tecnologie hanno i loro bei contro,sopratutto quelle auto emissive.
    Il bello dei plasma ( come dei crt e degli oled del resto ) e' che pero' proprio per questa loro natura hanno dei pro enormi che i led semplicemente anche nel migliore esemplare in commercio nn avranno mai.
    Si tratta semplicemente di scegliere quale tv e' migliore per il proprio utilizzo e essendo stato proprietario di tv di quasi ogni tecnologia uscita ( dlp,crt,retro crt,retro dlp,lcd lampada,lcd led,plasma ecc ) posso ammettere che per i film il plasma nn viene battuto da nulla in ambito tv,pur se con i suoi bei contro ( il mio vt60 ha una ritenzione astronomica che se ne facessi un uso normale nn so che fine farebbe onestamente ma son stato sfigato io )
    L'f8000 con i film si comporta bene ma e' decisamente indietro al bestione,e per contrasto espresso ( differenza enorme ) e per gestione movimento ( sul samsung la quadra nn esiste,molto meglio sony in questo) e per angolo di visione.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sanosuke, probabilmente dici bene, che i pannelli, se dovessero essere controllati meticolosamente costerebbero il doppio!!.
    Ma in questo caso la serie F8000, rientra in un top di gamma, e non costa poco, anzi!!.
    Proprio per questo motivo, l'esigenza di un acquirente è elevata, quanto lo deve o meglio dovrebbe essere il prodotto stesso!!!.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

e' comunque un prodotto consumer e costa meno di modelli analoghi di altre marche ( che similmente nn fanno controllo a campione )
    Aspettarsi la perfezione da una tecnologia che fa purtroppo dell'imperfezione uno dei suoi aspetti principali e' quantomeno utopistico.
    Nemmeno gli oled da 5000€ nel taglio da 55 pollici sono perfetti eh,tanto per farvelo sapere e nemmeno LG cambia pannello per 1 pixel =)

Solo per onor del vero, per quanto mi risulta anche Samsung sostituisce il pannello per 1 solo pixel, qui la mia esperienza personale, a disposizione per eventuali domande

Samung faceva la pixel 0 anni fà poi segata.
    Ora diciamo che va a sentimento hehehe se hai fortuna con il cat lo fanno senno no.

i controlli sui pixel li fanno eccome infatti pannelli con più di 3 pixel non vengono nemmeno messi in commercio a quanto ne so

se ne hai 4 è perchè si è bruciato dopo, e sotto i 3 non li cambiano e te li tieni

solo che uno non se lo può far accendere nel negozio (manco sono tenuti) figuriamoci online

Sonuke tu hai provato anche la tecnologia oled?

[QUOTE=ninja750;4211279]i controlli sui pixel li fanno eccome infatti pannelli con più di 3 pixel non vengono nemmeno messi in commercio a quanto ne so

se ne hai 4 è perchè si è bruciato dopo, e sotto i 3 non li cambiano e te li tieni

solo che uno non se lo può far accendere nel negozio (manco sono tenuti) figuriamoci online[/

A questo punto mi sento non fortunato, ma miracolato.
    Il mio f8000 ha tutti i pixel funzionanti nessun clouding!!!
    Comprato in negozio fisico, perché se aveva anche uno solo di questi problemi non avrei esitato a riportarlo indietro.
    Ho sempre fatto così con qualsiasi prodotto elettrico, elettronico e mai ho avuto problemi, sui resi.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 22-07-2014 alle 11:38
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Scusami ma onestamente io non credo che sia umanamente possibile vedere un pixel spento su un pannello da 55" come il tuo, a normale distanza di visione. Che non lo abbia buon per te, ma penso che anche se lo avesse non te ne accorgeresti mai.

mah un pixel da 2 metri se sai dove è e sei pignolo lo vedi di sicuro

soprattutto se anzichè essere spento è viola o bianco

sui 4K credo che la cosa si noti ancora meno, ma es sul mio monitor pc 24" 1080P guardato da 40cm si vede eccome

c'è da dire che per esempio la mia ragazza non l'ha notato finchè non gliel'ho indicato

Pagina 265 di 326 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •