Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 316 di 415 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366 ... UltimaUltima
Risultati da 4.726 a 4.740 di 6212
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Stefanelli73

Vediamo se indovini il motivo per la tua ennesima sospensione.

Quando lo avrai scoperto comunicamelo a: nordata chiocciola live punto it così discuteremo della tua riammissione.
    Ultima modifica di Nordata; 06-07-2014 alle 15:08
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non ho più seguito, ma tempo addietro si parlava di confronti in cieco fra I vari pre, più o meno moddati. Si è più fatto nulla?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Devo essere onesto, penso che anche in digitale (ottico o coax che sia) il mio vecchio Krell (che in teoria in rapporto a questo deve essere una radiolina) si sentiva già molto bene. (e qua mi ricordo KTM che diceva che la PS4 in ottico su di un Krell si sarebbe sentita meglio che in lossy con lo Yamaha....ahimé.....aveva ragione)

Ammetto l'errore fatto, o meglio, ho voluto provare personalmente con le mie orecchie la strada del digitale....ma purtroppo non è così ottima, se non per la comodità generale.
    In teoria entro fine settimana dovrebbe essere a casa mia (lentezza banca permettendo).

In seguito ovviamente verrà preso un lettore all'altezza, ma magari aspettando le nuove versioni....in modo da non dover poi sostituirlo l'ennesima volta per avere un HDMI 2.0.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

io invece purtroppo sono diversi mesi che sto letteralmente impazzendo dietro al mio hts che continua a farmi brutti scherzetti e non riesco a venirne a capo.
    premetto che la mia catena e visibile in firma e che dal pre al finale uso cavi bilanciati.
    capita dopo un po che ascolto film (a volte più raramente anche con la musica) che uno dei canali , solitamente il centrale , perda quasi completamente il suono di uscita , ovattato , quasi spento , spegnendo e riavviando il pre , a volte rimane a volte no (a volte si aggiusta switcando tra le sorgenti ) , cambiando i cavi sul pre (ovvero spostando le uscite del pre) il problema cambia di cassa , e questo escluderebbe il finale e rimanderebbe il tutto sul pre motivo per cui scrivo qui .
    aggiungo che il problema si presenta sia in digitale (ottico e coassiale) che in analogico .
    ho provato a cambiare alimentazione , ho portato l'apparecchio da un riparatore che me lo a smonato pulito , e sostiene che tutte le schede sono a posto (e che a casa sua non ha avuto problemi).
    cigliegina sulla torta , ieri ho ricollegato il subwoofer ed ha cominciato a non emettere suono pure lui :-(

avete per caso dei suggerimenti e o prove d fare ? io mi sto arrendendo e mi spiace perchè quando funziona è una meraviglia , ma vedersi il film con il parlato che di colpo sparisce è una vera tristezza .....
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

Per subwoofer, forse, il problema è quello noto bug del firmware dell'HTS. Appena acceso devi cambiare sorgente e poi tornare su dvd, altrimenti il subwoofer non si attiva.
    Probabilmente preso dagli altri problemi ti sei dimenticato di farlo
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

Citazione Originariamente scritto da msteste Visualizza messaggio
    avete per caso dei suggerimenti e o prove d fare ?
    fai una telefonata a Modena (KTM)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Arturo.Kiwi Visualizza messaggio
    Per. Appena acceso devi cambiare sorgente e poi tornare su dvd, altrimenti il subwoofer non si attiva.
    a si? pensa che mi ricordavo che l'uscita dvd non era da utilizzare per bachi mi ricordavo male allora ???
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

a si? pensa che mi ricordavo che l'uscita dvd non era da utilizzare per bachi mi ricordavo male allora ???
    Dovrebbe appunto essere questo il baco. All'accensione non si attiva subito il subwoofer, bisogna selezionare un'altra sorgente e poi tornare al dvd perché si attivi.
    TV: Hisense H65M7000; Pre:Krell HTS 7.1 Auron; Finale: NC400 + Adcom 7807; DAC: M2Tech Young; BD: Panasonic DP-UB820; Front: Kef Reference 205; Center: Kef Reference 204c; Surr: Kef Q15; Sub: 18" passivo diy by amrvf

ottimo stasera provo resta cmq l'altro problema :-(
    Ultima modifica di msteste; 10-07-2014 alle 09:51

Io sentirei l'Aurion visto che lo hai fatto modificare da loro

ma purtroppo e proprio a loro che l'ho mandato e ingoglia lo ha smontato e verificato di persona :-(

Allora, il discorso è che per attivare il subwoofer devi avere un ingresso digitale attivo mentre noi (in realtà io non ce l'ho più, l'ho venduto) utilizziamo l'HTS in analogico (con l'ingresso aux 1, ad esempio), cioè solo come controllo volume e preamplificazione pura. In altre parole, o programmi che l'HTS si accenda su un ingresso digitale attivo (tipo Dvd, appunto) e poi selezioni tu manualmente l'ingresso che in realtà utilizzi (tipo Aux 1) oppure se si accende su aux 1 devi spostare su Dvd e poi nuovamente su Aux 1. Io ho un telecomando universale programmabile percui non dovevo fare nulla, avendolo programmato in modo che si accendesse su Dvd e poi mi spostasse su aux 1...

Per l'altro problema ti dico una cosa banale. Hai provato a cambiare i cavi? Da come hai descritto il problema (cioè che a volte va a volte no, che il riparatore non ha notato problemi da lui e che spostando i cavi il problema si sposta sugli altri diffusori) mi pare proprio che possano essere i cavi che per qualche ragione a volte non fanno bene contatto. Fatti prestare da qualcuno una coppia di cavi bilanciati che sei sicuro che funzionino e prova. Per me è quello

P.S.: Se fossi più vicino te li presterei io, anche perché dopo la vendita del pre non mi servono più, infatti li ho messi in vendita...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ti ringrazio per le dritte ho pensato anche stanotte che potessero essere i cavi , adirittura adesso sto provando con i cavi sbilanciati tentero anche in quella direzione

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Da come hai descritto il problema (cioè che a volte va a volte no, che il riparatore non ha notato problemi da lui e che spostando i cavi il problema si sposta sugli altri diffusori)[CUT]
    ecco mi sa che mi sono spiegato male mettiamo che il centrale non vada , sul pre inverto i cavi che vanno dal pre al finale (non il contrario ed ovviamente pegnendo e riacendendo gli apparati) con il front destro , e dopo il suono non esce dal front destro che prima andava , pensavo che questo escludesse il cavo ecco poi ora come ora sono pieno di dubbi e sto provando di tutto...

Il problema potrebbe anche essere indotto dalla sorgente, ci potrebbe anche essere una leggera componente DC in uscita dal lettore, mi sembra che la MK2 Aurion sia accoppiata in DC e questo potrebbe causare il problema a valle. Fai una prova con un'altro lettore per vedere se il problema persiste, se il problema non si presenta più vuol dire che è il lettore che presenta il problema e non il pre. Se non hai un'altro lettore prova a scollegare i cavi analogici in ingresso e ad usarlo "solo" in digitale, se il problema non si presenta più hai quasi la certezza che il problema al pre è indotto dalla sorgente. Altra prova visto che sembra essere il canale centrale il problema, usa l'ingresso surround B per preamplificare il canale centrale, se dopo un po' il problema si presenta anche qua allora con molta probabilità il problema potrebbe essere sul lettore. Aggiornaci sui risultati delle prove..

Pagina 316 di 415 PrimaPrima ... 216266306312313314315316317318319320326366 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •