|
|
Risultati da 106 a 120 di 399
Discussione: [BD] Snowpiercer
-
09-07-2014, 09:47 #106
ieri sera la Signora Elena mi ha risposto di nuovo ( dopo una mia seconda mail )...
" Buonasera Giorgio,
Io purtroppo ammetto di non poter scendere in considerazioni personali su aspetti "tecnici" perché il mio lavoro attiene i materiali grafici e la definizione del packaging oltre che il marketing del prodotto finito. Tuttavia, le verifiche con il laboratorio di authoring che stiamo facendo in questi giorni ci hanno riportato le seguenti considerazioni analitiche e obiettive di comparazione con il BD francese, da molti utenti dei forum ritenuto come punto di riferimento per l'altissima qualità:
L'edizione francese è a 23.976 fps, mentre l'edizione italiana è a 24fps (cinematografico). Le differenze tra i due frame rate sono minime, ma il 24fps (italiano) è fedele al frame rate dell'edizione cinematografica.
Il codec utilizzato per entrambe le versioni è lo stesso MPEG-4 AVC Video, mentre il bitrate medio e lo spazio occupato sono superiori sull'edizione italiana.
La media del bitrate della versione Italiana è di 24,33Mbps mentre la media della versione francese di 21,064Mbps. Questa differenza di 4 Mbps per tutta la durata del film, comporta un'occupazione di quasi 6Gb di informazioni video in più sulla versione italiana rispetto a quella francese. Si potrebbe quindi affermare che il bluray italiano è meno compresso.
AUDIO
Entrambi i bluray sono codificati DTS-HD Master Audio , e senza ombra di dubbio le tracce migliori sono nel bluray italiano in quanto a 24bit e non a 16bit della versione francese.
Comprendiamo che tutti questi elementi non bastano a giustificare e a minimizzare il problema di AR, ma vi chiediamo di considerare il fatto che l'errore è avvenuto in buona fede in una lavorazione che è stata curata moltissimo in ogni altro dettaglio, dagli aspetti tecnici agli extra e al packaging da collezione. Stiamo lavorando perché questo problema sia risolto al più presto, perché ci teniamo davvero che questa sia una super edizione per tutti i fan "vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500
-
09-07-2014, 10:11 #107
Bisogno a riconoscere che la Koch sta affrontando il problema con serietà.
Comunque ho noleggiato il film incuriosito dalla mini recensione di Lucio.
Tecnicamente penso che è già stato detto tutto, aldilà del problema del AR il livello di nero è la cosa più scandalosa di questa edizione. Sembra che nessuno abbia controllato il disco prima di mandarlo in produzione.
Artisticamente, ho visto la prima parte del film, circa 1 ora, l'altro ieri (dopo avere visto il fantastico Lei) e la seconda parte ieri. Devo dire che la "prima parte" mi ha lasciato piuttosto indifferente a parte il momento alla Old Boy che era molto divertente, invece il film cambia molto la seconda ora e diventa interessante, i due protagonisti Chris Evans e Song Kang-ho sono molto bravi, la storia è originale anche se rimane abbastanza binaria.Ultima modifica di salamandre40; 09-07-2014 alle 10:13
-
09-07-2014, 10:27 #108
Quindi alla fine la nuova edizione sarà solo la modifica sull' aspect ratio, io mi tengo la mia vecchia edizione l' aspect ratio era il problema minore....
-
09-07-2014, 11:00 #109
Senior Member
Non avendo ricevuto risposta entro 6 giorni dall'indirizzo Koch Media segnalatoci per la sostituzione dei dischi blu-ray, ho inviato una mail direttamente alla signora Elena ed ho ricevuto tempestivamente risposta.
Vi posto la mail ricevuta:
Buongiorno Alex,
Intanto ti rassicuro per Byzantium perché è già stato valutato superiore qualitativamente all'edizione americana. Anche su Snowpiercer una valutazione di esperti e software professionali ha rilevato la superiorità qualitativa del nostro BD per molti aspetti tecnici rispetto all'edizione francese (bitrate, audio, compressione..), per cui ci dispiace ancora di più che l'AR abbia compromesso un'edizione quasi perfetta (se si pensa anche alla confezione e alla qualità degli extra introvabili su qualunque altro mercato).
Per completezza e chiarezza, ti riporto il confronto tecnico su Snowpiercer: delle edizioni italiana e francese:
L'edizione francese è a 23.976 fps, mentre l'edizione italiana è a 24fps (cinematografico). Le differenze tra i due frame rate sono minime, ma il 24fps (italiano) è fedele al frame rate dell'edizione cinematografica.
Il codec utilizzato per entrambe le versioni è lo stesso MPEG-4 AVC Video, mentre il bitrate medio e lo spazio occupato sono superiori sull'edizione italiana.
La media del bitrate della versione Italiana è di 24,33Mbps mentre la media della versione francese di 21,064Mbps. Questa differenza di 4 Mbps per tutta la durata del film, comporta un'occupazione di quasi 6Gb di informazioni video in più sulla versione italiana rispetto a quella francese. Si potrebbe quindi affermare che il bluray italiano è meno compresso.
AUDIO
Entrambi i bluray sono codificati DTS-HD Master Audio , e senza ombra di dubbio le tracce migliori sono nel bluray italiano in quanto a 24bit e non a 16bit della versione francese.
Per il resto, siamo costretti a chiedere a te e agli altri utenti un po' di fiducia. La verifica ed il reperimento di nuovi materiali non è una cosa che avviene da un giorno all'altro, soprattutto perché ci sono molte persone e aziende coinvolte. Stiamo seriamente lavorando per porre rimedio ai nostri errori editoriali, cosa che spero apprezzerete dato che le major raramente leggono e considerano ciò che avete da dire (sappiamo benissimo cosa avete commentato su Looper della Disney e altri film di Warner e Fox).
Detto ciò, mi scuso personalmente per non aver risposto a te prima, ma in questi giorni sto ricevendo tante segnalazioni su questi titoli e, oltre a svolgere il mio normale lavoro quotidiano, mi sto occupando di rispondere personalmente a tutti, nonostante l'aspetto "tecnico" del prodotto non sia direttamente competenza mia. Questo processo di risposta individuale mi/ci sta portando via tantissimo tempo prezioso che noi preferiremmo di gran lunga dedicare alla risoluzione effettiva del problema al più presto piuttosto che alla gestione del putiferio scatenatosi nei forum, quindi vi chiediamo la cortesia di essere soltanto un po' più comprensivi e pazienti. Noi faremo di tutto per poter essere fuori definitivamente con delle super edizioni!
Sperando nella tua comprensione, mi impegno a fornire aggiornamenti a voi utenti e ti auguro una buona giornata.
Elena
Elena Mattasoglio
Product Manager Home Video
direi che a questo punto non ci resta che rimanere in attesa delle loro mail.
-
09-07-2014, 11:12 #110
Bhè sembra proprio che in Koch Media, non ci sia un test di qualità,
in genere, prima della stampa o pubblicazione, lo studio di authoring, invia un disco test al distributore
(in questo caso Koch Media), proprio per verificare la qualità dell'authoring pre-stampa,
evidentemente in Koch Media, questo controllo non avviene, ma si occupano esclusivamente del packaging,
o se c'è è svolto da persone senza la minima cognizione tecnica, o al limite, dopo lamentele, si limitano a leggere i dati tecnici,
ma come sappiamo, i soli numeri, non fanno la qualità di un riversamento.
Per questo rinnovo l'invito a Koch Media,
In mancanza di personale sufficentemente preparato, di passare di quì su AV-Magazine,
per un test pre-stampa, ed evitare così di rimettere le mani su un nuovo authoring,
con tutte le lamentele del caso, e riacquistare una parte ormai sfiduciata, di acquirenti Italiani, verso le label Italiane.Ultima modifica di Salmon; 09-07-2014 alle 11:19
-
09-07-2014, 11:35 #111
Fatemi capire una cosa, loro ritengo superiore la loro edizione per bitrate medio, uguale codec video usato; ma allora a cosa è dovuto gli artefatti ad inizio film e titoli di coda? Voi l'avete visti?
-
09-07-2014, 11:42 #112I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
09-07-2014, 18:12 #113
Lei, distribuito dalla BIM Distribuzione,
anche quì questa etichetta tutta nostrana non si smentisce,
con un bitrate medio di 11,00Mbps !!!
per chi sà utilizzare facebook, c'è la loro pagina,
dove mettono in bella mostra il loro catalogo, bisogna cominciare a farsi sentire anche li,
io ci ho provato, ma non sono pratico con facebook.Ultima modifica di Salmon; 09-07-2014 alle 19:08
-
09-07-2014, 18:48 #114
Senior Member
Ho una grandissima attesa per questo blu-ray e di sicuro scriverò alla 01 distribution su facebook. Ma come fai a sapere che il blu-ray avrà un cosi'basso bitrate medio? aiutami su come impostare il messaggio da scrivergli e lo invio quanto prima .
-
09-07-2014, 19:08 #115
Advanced Member
non andate OT, qui si parla di Snowpiercer, occhio
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
09-07-2014, 19:11 #116
-
09-07-2014, 19:19 #117
Senior Member
ok , meglio aprire un thread
dedicato e mi rispondi li
-
09-07-2014, 20:59 #118
...inviata mail..ora non rimane che attendere e sperare..
-
09-07-2014, 23:55 #119
Bene bene, leggo so ora... vabbè peggio per loro.
Certo è che negli ultimi 6 mesi le mie spese in blu ray sono diventate davvero minime grazie a questi incompetenti che stanno in giro, e gli avari alla MITICA UniversalVideoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
10-07-2014, 00:41 #120