Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 98 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1457

Citazione Originariamente scritto da MarcaX Visualizza messaggio
    Rispondo per punti:

1) nella confezione dell'f9000 c'era un one connect box, colore nero, VA SOSTITUITO con il sek2500 zg?
    - non va sostituito per forza. gia cosi è ottimo. se poi vuoi leggere i filmati 4k e avere miglioramenti allora si.
    2) il difetto che ho riscontrato sui neri e marroni velati è riconducibile al o.c.b.?
    - io non ho notato nie..........[CUT]
    MarcaX, grazie per le veloci risposte, ma non tutte sono state di mia utilità, perchè partendo dal fatto che se non avessi avuto dubbi non avrei chiesto aiuto, puoi capire che se mi rispondi così in poche parole, posso NON trovare soluzione a quel che cercavo.
    In riferimento al punto 3, chiedevo se era possibile che aver comprato la TV a giugno 2014 avesse il firmware 2006, mi rispondi che la produzione è del 2013 e quindi capisco che è possibile, ma mi/ti chiedo se nel 2014 non sono stati prodotti f9000?
    In riferimento al firmware che mi citi (2221) noto che è un firmware differente da quello del sek2500 che tu stesso evidenzi a piè pagina, quindi deduco che sono 2 cose differenti.
    Puoi cortesemente spiegarmi e dirmi come posso visualizzare a schermo tv e scaricare i rispettivi firmware (tv e sek..) ?
    In riferimento al 4 punto, volevo sapere se le uscite hdmi del ocb incluso nella scatola sono 2.0, e a quale uscita hdmi devo collegare la PS3 per poter vedere film in bluray anche in 3d.
    Non è mia intenzione contrariare nessuno, sono soltanto alla ricerca di chiarimenti, ringrazio nuovamente

Citazione Originariamente scritto da machipat Visualizza messaggio
    MarcaX, grazie per le veloci risposte, ma non tutte sono state di mia utilità, perchè partendo dal fatto che se non avessi avuto dubbi non avrei chiesto aiuto, puoi capire che se mi rispondi così in poche parole, posso NON trovare soluzione a quel che cercavo.
    In riferimento al punto 3, chiedevo se era possibile che aver comprato la TV a giugno 20..........[CUT]
    So che è difficile leggersi 78 pagine di post! Ma solo così riesci a comprendere tutto ciò che è necessario in materia di firmware, Evolution Kit e altre chicche interessanti. Da quello che dici deduco che sei completamente fuori strada e la lettura dei post ti avrebbe dato tutte le risposte. Comunque riassumo brevemente:
    --- F9000 + OCB in dotazione: l'ultimo firmware è 2221 lo trovi o con aggiornamento automatico o sul sito di samsung sotto il supporto per F9000 (questo aggiornamento è obbligatorio prima di passare al SEK-2500).
    --- L'OCB in dotazione non ha l'HDMI 2.0 e non legge i 4K da pendrive o HD.
    --- Le HDMI sono 1.4 e sono tutte uguali e con un cavo Highspeed puoi vedere tutto.
    --- L' Evolution Kit o OCB v2 SEK-U2500/ZG in vendita a parte a 370€ su Amazon, ha HDMI 2.0 e legge i 4K e puoi anche vedere un canale sat 4K gratuito su Eutelsat (le istruzioni sono post addietro!).
    --- L'Evolution Kit migliora anche la qualità del 3D (ghosting pressocchè assente...non chiedere cos'è il ghosting!!!!!!!!!!!!! ) e la qualità in generale della visione (hardware più potente).
    --- F9000 + SEK-U2500/ZG diventa a tutti gli effetti un H8500 non curvo quindi i firmware sono quelli dell'H8500 scaricabili dal sito Samsung (1131.6).

Saluti.

Salve a tutti voi del forum, sono anch'io come voi un possessore di una f9000, dopo aver letto tutto il forum (almeno 2 giorni) riguardo ai settaggi, one connect box 1 e 2 ecc ecc, mi sono deciso di prendere questo benedetto e sudato OCB SEK-U2500/ZG, l'unica cosa che non ho capito bene è:
    -dopo che mi è arrivato, come devo collegarlo? come aggiornarlo? non saprei come fare; se potreste dirmi dettagliatamente come dovrei procedere perchè non vorrei combinare dei casini, tipo: come scollegare ocb 1 quali passaggi dovrei eseguire ecc ecc.
    saluti lelepin

Citazione Originariamente scritto da Lelepin Visualizza messaggio
    Salve a tutti voi del forum, sono anch'io come voi un possessore di una f9000, dopo aver letto tutto il forum (almeno 2 giorni) riguardo ai settaggi, one connect box 1 e 2 ecc ecc, mi sono deciso di prendere questo benedetto e sudato OCB SEK-U2500/ZG, l'unica cosa che non ho capito bene è:
    -dopo che mi è arrivato, come devo collegarlo? come aggiorn..........[CUT]
    Scusami, non per essere pignolo ma se davvero avessi letto tutto il thread a quest'ora avresti saputo come fare il passaggio ma mi rendo conto che su 53 pagine qualcosa può sempre sfuggire e quindi ti spiego per sommi capi come devi comportarti:

1) Fase molto importante, aggiorni il firmware del vecchio box all'ultima versione;
    2) Nel nuovo firmware hanno aggiunto una nuova voce che parla di backup, in poche parole serve a fare il backup di tutte le tue impostazioni e delle app che hai scaricato
    3) Dopo che hai terminato il backup spegni la tv "se stacchi la presa elettrica è meglio"
    4) stacchi il "vecchio" connect box e al suo posto gli installi il nuovo;
    5) Accendi la TV e credo che il ripristino dei dati avvenga in automatico, questo non lo so con certezza perché purtroppo per il momento non ho ancora il SEK2.
    6) Goditi tutte le nuove potenzialità del tuo 8500 piatto "che è meglio"

Spero di essere stato esaustivo.

Ciao

Ti ringrazio per la delucidazione dettagliata, ma avevo qualche dubbio su come aggiornare; chi usava il metodo tramite usb (che non saprei come fare) oppure il nuovo ocb si aggiornasse da solo.
    Sicuramente mi sono perso magari qualche passaggio (le pagine sono tantine), comunque spero di fare tutto per bene, in teoria adesso il firmware dovrebbe essere l'ultimo quello più aggiornato, e si aggiorna da solo appena lo collego un wifi giusto?

Ciao a tutti!
    Interessato all'acquisto di uno SMART TV Samsung UHD 55", nelle ultime settimane ho seguito "anonimamente" i thread relativi a F9000, HU7500 e HU8500.. ora ho deciso di iscrivermi e condividere con voi i miei ragionamenti/dubbi!
    Premetto che mi sono letto tutti i post di tutti e 3 i topic... e sono giunto alla conclusione che un buon compromesso (per me) potrebbe essere quello di acquistare il UE55F9000SZXZT (Italia) e il OCBv2 SEK-2500U/ZG. Questo perché sono rimasto affascinato dal HU8500 ma sono dubbioso sull'appendere a parete un tv curvo.

Avrei però delle curiosità da chiedervi! la "versione" italiana del F9000... è a livello di monitor o di OCB? Cosa succede se acquistassi un F9000 versione Europa e successivamente un SEK-2500U/ZG (mi pare che la casistica non sia stata trattata nelle pagine precedenti... nel caso me la fossi persa mi scuso in anticipo per la svista )?

Riaprendo una parentesi sulla versione del SEK-2500U, per caso qualche possessore di un HU8500 Italia ha controllato la versione del proprio OCB?

ciao e grazie!!
    Ultima modifica di magnexon; 09-07-2014 alle 12:14

Ti ringrazio per la delucidazione dettagliata, ma avevo qualche dubbio su come aggiornare; chi usava il metodo tramite usb (che non saprei come fare) oppure il nuovo ocb si aggiornasse da solo.
    Sicuramente mi sono perso magari qualche passaggio (le pagine sono tantine), comunque spero di fare tutto per bene, in teoria adesso il firmware dovrebbe es..........[CUT]
    Di regola è così, quindi procedi in tutta tranquillità.

Citazione Originariamente scritto da magnexon Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Interessato all'acquisto di uno SMART TV Samsung UHD 55", nelle ultime settimane ho seguito "anonimamente" i thread relativi a F9000, HU7500 e HU8500.. ora ho deciso di iscrivermi e condividere con voi i miei ragionamenti/dubbi!
    Premetto che mi sono letto tutti i post di tutti e 3 i topic... e sono giunto alla ..........[CUT]
    Era un quesito che avevo posto e postato anch'io qualche pagina indietro..... Speriamo che qualcuno ci illumini

Ragazzi mi è venuto un dubbio, dopo che mi è arrivato il OCB 2, si dovrebbe aggiornare da solo, ma si aggiorna come f9000 oppure come HU8500? *** se OCB vedesse solo gli aggiornamenti x f9000 come potrei in caso a mettere quelli del hu8500? Scusate la mia ignoranza, so che queste domande sono un po superficiali, ma essendo pignolo sopratutto x una tv del genere volevo essere arcisicuro.
    Un ultima cosa, sono curioso di sapere come aggiornare la tv tramite usb cioè io scarico l'aggiornamento sulla chiavetta e poi dopo averla inserita nella porta usa del OCB come si procede?
    Saluti Lelepin

Ragazzi mi è venuto un dubbio, dopo che mi è arrivato il OCB 2, si dovrebbe aggiornare da solo, ma si aggiorna come f9000 oppure come HU8500? *** se OCB vedesse solo gli aggiornamenti x f9000 come potrei in caso a mettere quelli del hu8500? Scusate la mia ignoranza, so che queste domande sono un po superficiali, ma essendo pignolo sopratutto x una ..........[CUT]
    Chiedo scusa a tutti....ma non ho parole!
    Se non si sa minimamente quello che si sta facendo...è meglio stare fermi.

Riaprendo una parentesi sulla versione del SEK-2500, per caso qualche possessore di un HU8500 Italia ha controllato la versione del proprio OCB?
    Mi rispondo da solo! Ho fatto scattare la seguente foto da un vicino possessore del HU8500:
    OCB_UE55HU8500ZXZT.jpg

Il codice indicato è quello del TV... nessuna indicazione della dicitura SEK-2500U/xx

Rinnovo però la domanda

la "versione" italiana del F9000... è a livello di monitor o di OCB?
    Cosa succede se acquistassi un F9000 versione Europa e successivamente un SEK-2500U/ZG?
    Ultima modifica di magnexon; 09-07-2014 alle 12:14

Sono nuovo del forum quindi un cordiale saluto a tutti.....................volevo informarvi che sul sito Sansung Italia e' uscito il nuovo firm per SEK-2500/ZG...........T-GFP9DEUC 1141.6

Non ho potuto ancora testarlo............vedro' stasera..............ciao.

OK, ora ho capito qualcosa in più ... ti ringrazio moltissimo per la pazienza.
    Posso chiederti se gli occhiali 3d ssg5100 in dotazione con il tv, e i ssg3570 venduti separatamente, sono di pari caratteristiche, oltre al fatto che i secondi sono ricaricabili, sai dirmi come mai dalle foto che si vedono su internet, le lenti hanno sfumatura di colore differente?
    Nel settaggio del 3d, come mai non c'è modo di modificare la profondità?

Ciao Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla mia situazione in riguardo al pannello non uniforme.
    Ieri mi hanno contattato dal negozio dicendomi che il mio primo tv è rientrato dall'assistenza, ovviamente sono passato a dargli un'occhiata e tra stasera e domani vedrò di recuperarlo per testarlo a casa (terza volta).
    Non è stato sostituito il pannello ma "rimappato" e aggiornato firmware e software.
    Non ditemi cosa intende per rimappato perché è quello che c'era scritto sul foglio d'intervento, (il commesso oggi provava a contattare il tecnico per maggiori delucidazioni)
    La cosa che mi ha colpito e che i bordi laterali del tv erano quasi freddi, ed il commesso mi dice che era acceso da 6 ore.
    Effettivamente sia il primo tv (questo che hanno riportato dall'assistenza) che il secondo che ho attualmente a casa dopo alcune ore, i bordi del pannello sono caldissimi...

In quanto al problema uniformità non penso abbiano fatto miracoli a meno che i problemi evidenziati non erano riconducibili al pannello.

Citazione Originariamente scritto da 4ksam Visualizza messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi se sbaglio qualcosa nel visualizzare le foto fatte col mio galaxy s5 sul tv tramite rete wifi , stranamente pur facendo foto di alta qualità, quando le vedo nel tv queste si vedono solo nella parte centrale dello schermo di piccole dimensioni, non capisco perché sul mio f8000 che avevo prima, si vede..........[CUT]
    Ciao 4ksamt,
    riusciresti anche tu a scattare una foto del pannello lanciando l'applicazione youtube prima che compaia la dicitura dell'applicazione?
    Dovrebbe essere di un grigio uniforme, almeno cosi dicono gli utenti qui sopra, perché il mio è messo proprio male se hai visto le mie foto.
    Giusto per capire se sono io che chiedo al negoziante la luna oppure è abbastanza normale che faccia così schifo...Grazie anticipatamente.

Pagina 53 di 98 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •