Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Philips 42pfl7403d/10 e canali HD RAI e Mediaset

Buongiorno,

posto il messaggio qui, sperando di non esser OT. Ho un TV LCD Philips 42pfl7403d/10, aggiornato con l'ultima release di firmware , che peraltro risale al 2011.

IL TV è un full HD ma quando vado sui canali RAI HD (501 ch.) o Mediaset (ch. 504, 505, 506) sento l'audio ma non vedo il video: ho schermo nero e, dopo qualche secondo, mi viene a video un messaggio di "formato video non supportato". Pensavo che il decoder di questo TV fosse HD tanto quanto il pannello. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

grazie e buona domenica

È del 2008? Forse mi sembra che in quel periodo non montavano sintonizzatori hd, per lo meno non tutti i tv, mi ha fatto la stessa domanda un amico che possiede un samsung di quel periodo.
    Dopo qualche ricerca in rete di vecchie discussioni sono arrivato alla conclusione che ti ho citato.Risolvibile con l acquisto di un decoder hd esterno.
    Ciao

Ti confermo che il tuo problema dipende dal decoder interno non-HD. Ho un Philips 9632 che fa esattamente uguale.

si è del 2008.
    Ma non è che, per caso, portandolo in assistenza, e sostituendo magari una semplice scheda, si può ottenere la visione dell'HD ?

Citazione Originariamente scritto da hackaro70 Visualizza messaggio
    si è del 2008.
    Ma non è che, per caso, portandolo in assistenza, e sostituendo magari una semplice scheda, si può ottenere la visione dell'HD ?
    Dubito che si possa fare, in ogni caso volevo cambiare il pannello del mio, al quale si sono guastati dei pixel, e mi hanno detto che i pezzi di ricambio sono introvabili e anche avendo una botta di **** sono talmente costosi che non ne vale la pena.

va bene... grazie mille per le risposte! ... gentilissimi come sempre!

andrò per un tuner esterno ... anzi se ne avete qualcuno da consigliarmi ... siete i benvenuti! Magari che abbia l'HDMI CEC ... in modo da non avere un altro telecomando accanto al divano!

Non so, però c è una discussione aperta su "discussioni generali hdtv"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •