|
|
Risultati da 46 a 60 di 96
Discussione: Samsung: confermato stop TV Plasma
-
04-07-2014, 13:14 #46
Anche su questo devo darti ragione poiché in condizioni di luminanza massima possono solo aumentare
Ma è anche vero che in molti esagerano poiché si tratta di un problema che è ben controllato, sia grazie ai pannelli delle ultime generazioni, sia dal fatto che esistono contromisure ("orbit" e "spazzolamento" con barra bianca) che sono molto efficaci.
Anche qui hai ragione senza se e senza ma. Credo che la stragrande maggioranza di quelli che frequentano questo forum e che sono dentro questo specifico thread, usano il TV per pochissime ore. Sarei sorpreso se arrivassero a 5.000 ore in un solo anno, esattamente come il sottoscritto, che per la TV di tutti i giorni, usa un luminosissimo LCD
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-07-2014, 13:18 #47
per me circa 2500 ore/anno. per quanto riguarda la ritenzione, in genere per me funziona così . molte ore su Sky generano un po' di ombre che si attenua usando l'htpc con luminance a basso per un paio di ore al giorno. Con questo equilibrio quindi il mio St60 sta abbastanza bene..
certo se Sky togliesse i loghi... a proposito la mia petizione con circa 80 firme è stata consegnata a Sky ma non avuto risposte
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
04-07-2014, 13:26 #48
Anche io circa 2500 l'anno, considerando la media degli ultimi 3 mesi...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-07-2014, 13:29 #49
Senior Member
-
04-07-2014, 14:06 #50
Caspita la usate parecchio la tv....io di media penso meno di 2 ore al giorno....di media ovviamente.
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
04-07-2014, 14:59 #51
Amante del plasma, non posso che quotare Jena, ha centrato il punto, i plasma sono poco luminosi per un utilizzazione "godibile" di giorno. Di giorno il Sony 55W905 fa sembrare il KRP una "candela spenta", di notte il tutto si ribalta. E' ovvio che si può convivere felicemente con la poca luminosità del plasma ma una volta provato un buon LCD è veramente faticoso tornare indietro.
Inoltre, per me, i plasma recenti Samsung e Panasonic sono troppo delicati, hanno troppa ritenzione.
La cosa è assurda perché i 3 Kuro che ho avuto non hanno problemi di ritenzione, l'ultimo, il KRP è proprio immune al fenomeno.
Come scrivi Emidio le contromisure sono efficace, ma che rottura ogni volta dovere fare cicli di lavaggio e vivere nell'ansia dei loghi di Sky, delle bande nere etc...Ultima modifica di salamandre40; 04-07-2014 alle 15:01
-
04-07-2014, 15:08 #52
Sai, è sempre questione di punti di vista: io sono più portato a pensare "una volta avuto un plasma top è difficile, se non impossibile, tornare ad un lcd".
Alla sera, quando mi sbatto sul divano, accendo l'HT e spengo le luci per gustarmi un BR (ieri sera "Minority Report": SPE.TTA.CO.LA.RE!!), al pensiero di tornare ad avere clouding, coni, nero più alto, dettagli sulle basse inesistenti, contrasto e micro-contrasto inferiori, un controllo non per-pixel e tutte le conseguenze del caso (ed è palese!).... no, guarda, preferisco dedicarmi al cucito e lasciar perdere il cinema...
Poi, posso convenire con voi che, in alcune situazioni estreme di luminosità, un lcd vada meglio ma come detto prima da Emidio è sbagliato pensare che l'uguaglianza "plasma di giorno = inutilizzabile" sia vera, perlomeno non sempre, dato che nella maggior parte dei casi la luminanza sarà più che sufficiente per una visione confortevole anche di giorno.
Per quanto riguarda la ritenzione sui VT60, per esempio, la situazione non mi pare così drammatica: nel thread tecnico abbiamo riscontrato che in generale i pannelli sono abbastanza resistenti, poi esistono degli esemplari (la minoranza) meno fortunati con cui certamente c'è da stare molto più attenti.Ultima modifica di thegladiator; 04-07-2014 alle 15:20
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-07-2014, 15:22 #53
Si come sai vi seguo nel thread sul VT60 ed ho visto che la situazione sulla ritenzione non è drammatica. Ma per chi ha un panello sensibile è un incubo (Luca
).
Come ho scritto tra il 905 e il KRP, uno è migliore di giorno e l'altro di notte, io vorrei avere un tutt'uno.
Perché di notte, per chi ha "spazio" in casa e per chi è appassionato come te, ti assicuro che l'esperienza migliore è il VPR. Ieri mi sono rivisto "L'uomo d'acciaio", ho cominciato sul KRP e per non disturbare sono sceso nella cantina ed ho finito sul VPR, e per me non c'è confronto, 1000 volte meglio il proiettore è un'altra esperienza!
P.S: preciso che i tv li utilizzo anche per i videogiochi ed in questo caso la luminanza del plasma mi sta stretta. Se guardo un film invece è diverso perché chiudo tende e tapparelle...Ultima modifica di salamandre40; 04-07-2014 alle 15:25
-
04-07-2014, 15:47 #54
E' vero, povero Luca...
Concordo che il VPR sarebbe il top per chi può, anche io mi ci fionderei ad avere lo spazio. Ma in mancanza di questa possibilità fra plasma ed lcd, per quanto mi riguarda, valgono le considerazioni di cui sopra.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-07-2014, 15:51 #55REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-07-2014, 15:56 #56
Si purtroppo l'ho imparato a mie spese... C'erano tante leggende metropolitane che dicevano che il Krp era super luminoso. In realtà non è così...
-
04-07-2014, 16:05 #57
Vero, e credo che la relazione fra inferiore luminosità e minore (o assenza di) ritenzione sia evidente. Se facessimo lavorare un VT60 (di quelli "buoni" diciamo) alla stessa luminanza media di un KRP credo che ne sarebbe altrettanto (o quasi) "immune".
Ultima modifica di thegladiator; 04-07-2014 alle 16:07
-
04-07-2014, 16:09 #58
Senior Member
-
04-07-2014, 16:13 #59
Si vale con gli LCD ma un LCD normale arriva tranquillamente a 250 cd/m2 su pattern full white 100%. Un VT60 non lo so, un KRP da 50 pollici arriva a 55 cd/m2, il mio proiettore è più luminoso
-
04-07-2014, 16:24 #60
Senior Member
Il mio è impostato a 115cd/m2. Di giorno, se non raggiunto dai raggi solari, si vede in maniera discreta. Di notte è superlativo
.