Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori da abbinare a MARANTZ SR7002

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.

Vengo subito al dunque, devo sostituire i 2 diffusori frontali (dx e sx), in quanto posseggo delle vecchie Boston entry level (molto entry) e suonano proprio male con la musica, mentre per i films sono appena sufficienti.

La mia attuale configurazione:

Ampli: Marantz SR 7002
    Diff. Centrale: Sonus Faber Venere black (appena acquistato)
    Diff Dx e Sx: Boston CR97
    SUB: Chario SW1 (di questo ne sono molto soddisfatto e lo non cambio)
    Lettore Blu-Ray: Denon Dbp 2012ud.
    TV: Samsung 55b7000 da me calibrato (almeno ci ho provato) seguendo i vari post degli utenti del forum qui su Av che ringrazio.

Ambiente di ascolto circa 20mq scarsi.
    Distanza di ascolto/visione: 3mt scarsi.

% di ascolto: 60% dedicata ai film 40% dedicato alla musica
    Tipologia di musica ascoltata: Rock, Hard rock, Heavy Metal, poi anche jazz, classica.
    I miei gruppi di riferimento sono: Alice in Chains, Alter Bridge, GNR, Iron Maiden Skid Row, qualcosa dei Nirvana. Poi anche classica e qualcosina di jazz.

Budget di spesa € 1500,00 massimo € 2000,00 (ma dovrei passare alcune sere vicino a qualche "palo" )

Avendo il canale centrala Sonus Faber mi sarebbe piaciuto abbinare le Venere 2.5 e le avrei trovate su internet a € 1.900,00.
    Mi hanno anche proposto a € 1.500,00, ex demo con solo un paio di graffi, le Zingali Zero Sei.

Mi aiutate, per favore, a capire dove è meglio che mi orienti, anche su altri marchi, tenendo presente il budget e i dati sopra riportati?

Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica di Andrea13; 23-05-2014 alle 15:07
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Ciao, ti direi le Venere. Tra frontali e centrale più coerenza timbrica c'è meglio è. Poi, dovresti valutare se il tuo 7002 è in grado di muoverle a dovere, ma penso di si.

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao, ti direi le Venere. Tra frontali e centrale più coerenza timbrica c'è meglio è. Poi, dovresti valutare se il tuo 7002 è in grado di muoverle a dovere, ma penso di si.
    Che giudizio hai delle venere 1.5 o 2.0? secondo te sono più indicate come diffusori back?

Quoto, oramai con il centrale che gia possiedi ti conviene prendere i frontali della stessa serie, scelta quasi obbligata poi con il 7002 vai più che bene in ht, ovviamente con la musica e sempre meglio un integrato stereo dedicato ai frontali che suonerà maglio di qualsiasi sintoampli
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Quoto, oramai con il centrale che gia possiedi ti conviene prendere i frontali della stessa serie, scelta quasi obbligata poi con il 7002 vai più che bene in ht, ovviamente con la musica e sempre meglio un integrato stereo dedicato ai frontali che suonerà maglio di qualsiasi sintoampli
    e si lo so che con un integrato stereo suonano meglio...purtroppo non riesco ad avere un ampli dedicato solo x l'ascolto musicale...

Tenendo conto del mio ampli, forse non sarebbe molto appropriato l'acquisto delle Venere 2.5, è vecchietto (ma non tanto) e poi non vorrei che si affaticasse... anche se penso tra un anno o due di cambiarlo.

Magari con le Venere 2.0 meno impegnative (anche come costo) avrei delle belle soddisfazioni sia in multicanale che non.

Cosa ne pensi?

Allora, io la penso diversamente e cioe che un diffusore da pavimento e tutt'altra cosa rispetto ad una da scaffale in tutti i sensi, quindi io ti consiglio le 2.5, per il tuo ampli e solo un po datato ma tutt'altro che scarso, anzi.... non ti creare problemi perché il 7002 e un ottimo ampli quindi se ti piacciono, vai tranquillo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

grazie x i consigli...

ma le Zingali proprio no?

Secondo voi che amplificatore stereo potrei abbinare alla venere 3.0 e al Denon DBP2012? non superando le 500€, anche usato magari...
    Il Denon PMA 720ae potrebbe andare bene?

grazie
    Ultima modifica di Andrea13; 30-06-2014 alle 23:27

Per i Mod:

credo si possa chiudere questa discussione.

Grazie a tutti e saluti.

Alla fine che ampli hai abbinato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Alla fine che ampli hai abbinato?
    Ciao Antonio,

alla fine ho abbinato il Denon PMA-520AE, me l'hanno regalato e quindi...soldi risparmiati
    Devo ancora testarlo e lo proverò questa sera. Sono proprio curioso di vedere (e ascoltare) come si comporta...

Ascolto quasi i tuoi generi...non ti sembrano troppo dolci le Venere con il metal? Io le ho sentite e quel medio dolce non era propriamente indicato...magari per la musica classica o voci pop...ma nel metal le ho trovate prive di entusiasmo e potenza. Magari il Denon e poco dolce e spinge non lo so...ma avrei preso qualcosa con più attacco per il metal.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ascolto quasi i tuoi generi...non ti sembrano troppo dolci le Venere con il metal? Io le ho sentite e quel medio dolce non era propriamente indicato...magari per la musica classica o voci pop...ma nel metal le ho trovate prive di entusiasmo e potenza. Magari il Denon e poco dolce e spinge non lo so...ma avrei preso qualcosa con più attacco per il m..........[CUT]

Premetto che le Venere ce le ho da sabato scorso e devono fare ancora tutto il rodaggio...

Partendo dal Marantz, ho ascoltato alcuni cd di Clapton (Reptile-Clapton Chronicles) e le prime impressioni sono veramente ottime. Con questa tipologia di musica le Venere, come dici tu, sono dolci, non affaticano, i bassi ben presenti, sempre, e mai troppo invasivi. I medi e gli alti sono ottimi e precisi, la timbrica degli strumenti mi sembra molto fedele, soprattutto la voce del cantante mi ha particolarmente impressionato. Merito si dei diffusori, ma credo che molto dipenda anche della registrazione del cd...e mi sembra di capire che sono molto sensibili alla qualità di registrazione, forse più dei loro competitors.

Ho voluto fare un'altra prova, ho collegato tramite l'ingresso AUX l' iPhone ed ho ascoltato l'ultimo album degli Alice In Chains (The Devil Put The Dinosaurs Here) e l'ultimo degli Alter Bridge (Fortress), album non proprio teneri soprattutto il primo che ha un'impronta "cupa" e devo dire che non mi sembrano dolci, i bassi suonano molto decisi, direi piuttosto che rendono il metal non stancante (almeno per me) dopo qualche ora di ascolto...magari con gruppi diversi da quelli citati forse, non saprei...
    Poi sai il tutto va a gusti personali...io le ho acquistate proprio per questa caratteristica "non stancate" e mi piace l'ascolto a volumi non troppo elevati...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
    Ultima modifica di Andrea13; 02-07-2014 alle 10:11

Allora stai sereno e goditele Io sono un batterista metal professionista quindi ho esigenze diverse e soprattutto ho un concetto di stancante diverso per forza di cose Quando faccio un concerto con il metronomo sparato in cuffia e i monitor quello si che è stancante!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Quando faccio un concerto con il metronomo sparato in cuffia e i monitor quello si che è stancante!
    ah ah immagino!
    Dove suoni di solito?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •