|
|
Risultati da 616 a 630 di 2692
Discussione: Sony 50w828
-
23-06-2014, 17:54 #616
Senior Member
Ragazzi ho aperto una discussione sul 55w828 perchè pare essere molto gettonato sulla rete anche se poco reperibile fisicamente nei negozi.
Non ho letto tutta la vostra conversazione ma dal titolo penso che chi ha preso un 50w828 possa aiutarmi a capire pregi e difetti del 55w828 (credo siano uguali, cambia solo la dimensione).
RIposto qui una domanda estrapolata dall'altro thread:
Nelle vari discussioni si parla di 3 difetti tecnici: 1) problemi con il colore rosso 2) 3D scarso (problemi di crosstalk) 3) problemi con il "nero" che sfuma sul grigio . Ma la domanda che rivolgo a tutti è: è un televisore poco visto nei negozi. Può essere che questi problemi sono relativi al w805 , w 815 o, come ho letto, al più costoso w955? SIete sicuri che anche l'828 (il 50" è stato molto venduto e ne parlano molto bene) ha gli stessi problemi di questi modelli?
-
23-06-2014, 18:37 #617
1) calibrato, o meglio settato con le impostazioni di chi lo ha calibrato non noto nessun problema col colore rosso, anzi, è vivido o naturale a seconda dell'immagine proposta
2) 3D non eccezionale, da qualche problemino di crosstalk, dipende molto ma MOLTO dalla qualità della sorgente ed è mitigabile dal motionflow della TV
3) Il nero che tende al grigio lo vedo solo da angoli di visuale estremi o con luce diretta che fa riflesso sullo schermo (ho lampadine al led che sembrano fari di un tir -.- e la tv posizionata ad almeno 150cm di altezza), altrimenti mostra neri ben definiti ed abbastanza profondi, una sorpresa per un LED Edge!
Per il suo prezzo, ha un rapporto qualità/prezzo decisamente alto, coadiuvato anche da un input lag più basso che io abbia visto su una TV per chi videogioca su console.
Sarebbe ideale, secondo me, rifare un thread da zero sul 55/50W828-9 (il modello con 9 è quello UK/US) mettendo ed aggiornando la prima pagina con le informazioni necessarie, link ad impostazioni (come il thread linkato da me), foto degli utenti, informazioni sul wall mount, ecc... che ne pensi?[ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]
-
23-06-2014, 18:45 #618
Senior Member
Penso sia un'ottima idea ma non credo sia la persona più indicata a farlo: informazioni, link, impostazioni..non saprei da dove cominciare (sto iniziando a "capire" qualcosa di tv da un mese a questa parte..non saprei da dove iniziare per mettere queste informazioni), Mi puoi aiutare tu? O meglio ancora..puoi aprirlo tu?
o dar seguito a quello che ho aperto poco fa? (ma se lo fai partire da zero sono sicuro avrai cose più interessanti da scrivere)
QUindi il 3d è comunque accettabile? mi piacerebbe che il primo tv 3d che compro abbia un 3d quanto meno piacevole (non ne farò chissà quale grande uso però oggi vedo un 3d dell'lg in negozio che ..avere gli occhiali o non averli si vedeva (male) lo stesso..ecco, non vorrei non poter vedere il 3d perchè è troppo scarso.Ultima modifica di pace81; 23-06-2014 alle 18:46
-
23-06-2014, 20:27 #619
Senior Member
ragazzi, mi spiegate cosa si intende per "effetto telenovela"? ed è un problema anche dell' 828 in alcuni settaggi?
-
23-06-2014, 23:46 #620
Magari lo inizio nei prossimi giorni appena ho qualche minuto
Ti scrivo ora che ho appena finito di vedere "Pompei" in 3D.. a parte un paio di momenti in cui io o mio fratello abbiamo notato del cross talk, era semplicemente fenomenale (oltre al cinema non ho tutta quest'esperienza sul 3D) e sicuramente, rispetto al cinema, molto meno prono al mal di testa.
L'effetto "telenovela/soap opera" è un difetto dell'eccessivo post processing tarato male che fa sembrare come se l'immagine fosse ripresa da una telecamera da quattro soldi.. basta impostare bene i post processing
Non so dirti quanto la nostra TV presenti questa cosa, ma per quanto concerne la mia opinione, non c'è minimamente.[ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]
-
24-06-2014, 00:44 #621
Senior Member
Grazie mille Lupone,
sapere che il 3d non è poi così malaccio e che non hai avuto problemi con l'effetto telenovela mi conforta molto..per il resto secondo te quali sono i pro di questa tv rispetto alle diretti concorrenti?
Più in generale invece, volevo farti un domanda sul settaggio. Ho letto che hai pubblicato un link ( http://www.avforums.com/threads/sony...hread.1863098/ ) al quale se non erro hai fatto delle modifiche per la tua tv. QUando hai qualche minuto nei prossimi giorni, puoi fare un riepilogo del settaggio che hai fatto tu? compreso motionflow e altri dettagli (se non erro per es. c'è l'opportunità di velocizzare il tutto levando il logo "sony").
A breve prenderò il 55w828 e quando lo avrò fra le mani vorrei avere uno schema di settaggio di qualcuno che ha esperienza in più (io do per scontato che il settaggio del 50w828 possa andar bene anche per il 55", no?)
Grazie mille!!!!
PS. con il bluray come va??Ultima modifica di pace81; 24-06-2014 alle 07:56
-
24-06-2014, 08:46 #622
Senior Member
Lupone scusa, il 3d l'hai provato su sky3d?
-
24-06-2014, 09:06 #623
Anche.. li la qualità perde un po' e si nota un pochino di più di cross-talk.
Pompei ieri era un mkv SBS in 1080p (Side by Side, come Sky3D dove la qualità della compressione di Sky, oltre ad essere infima, è in 1080i), ed entro il weekend voglio vedere il BluRay 3D di Jurassic Park (il primo, il nuovo remaster Full HD e 3D), dato che a mia sorpresa, non me ne ero accorto prima, nel BluRay preso su Amazon a 9€ c'è anche il BluRay in 3D(per questo dovrò o ricollegare la PS3 o aspettare l'aggiornamento della PS4 per il 3D).
PS: Spero anche tu abbia fortuna col concorso! La mia PS4, vinta partecipando al concorso con questa TV, è in consegna oggi tramite DHL e si, è la seconda -.-, l'avevo comprata come regalo di promozione (assicurata, superiori) per mio fratello la settimana prima dell'acquisto della TV unicamente perchè mi ha quasi implorato per via dell'Alpha di Destiny, prossimo titolo della Bungie :P ergo questa finisce all'altro fratello, e gradirà anche mia nipote di 4 anni
Edit: con i BluRay è semplicemente da WOW! Ti parlo da appassionato di Cinema e Serie TV, ogni sera o leggo un libro o vedo un film, e ti dico che me li sto godendo molto di più con questa TV!
Parto dalle ambientazioni di Man of Thai Chi, dove quelle poche ambientazioni cinesi e gli ambienti scuri vengono riprodotti con una fedeltà a cui non ero abituato col mio vecchio Philips, all'azione frenetica e drammatica di Lone Survivor, inclusa la resa dei colori e della natura in territorio Afghano, alla qualità eccelsa poi di Frozen, che assieme a Rapunzel è il film d'animazione preferito di mia nipote, riprodotto in maniera ECCEZIONALE da questa TV via BluRay.
Che dirti... dopo un po' di tempo avevo iniziato ad avere risentimenti sul mio vecchio Philips per un bug sulle HDMI e per il post processing in 1080i nonostante il pannello fosse 1080p, ma qui, con questo Sony Bravia, oltre alla mancanza di passthrough del DTS sull'ottica digitale (cosa per cui già ho scritto a Sony e che secondo me possono introdurre molto facilmente con un aggiornamento) non ho seriamente NIENTE di cui lamentarmi.
Certo, ci sono prodotti migliori, ma a questo prezzo? E' imbattibile secondo me per ciò che offre.
Mo torno a lavoro :P
Cheers!Ultima modifica di lupone; 24-06-2014 alle 09:13
[ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]
-
24-06-2014, 09:20 #624
Senior Member
Grazie!
Io mi sto guardando intorno da tempo, però attualmente ho un samsung 46lem8 che va ancora più che bene, per questo sto temporeggiando un pò, il sony 55w828 mi sembra il migliore in assoluto per rapporto qualità/prezzo, spendere più di 1500€ per una tv sinceramente non me la sento
Per quanto riguarda il 3d mi faccio tante domande sulla qualità ma poi so già che lo userò pochissimo
Ho visto che c'è la possibilità di vincere la ps4, però come detto sto temporeggiando quindi la tv la prenderò, se mi deciderò, sotto Natale e non prima quando il concorso ormai sarà finito
Quello che mi interessa maggiormente sono la qualità hd di sky cinema e calcio, la ps3(in futuro la ps4), e poco altro. Per questo non voglio spendere follie, più che altro perchè la mia tv attuale va ancora benone, però dopo 8 anni mi sono messo in testa di voler cambiare
-
24-06-2014, 10:26 #625
Advanced Member
esatto sare l ideale scrivere pubblicare dei settaggi adatti sia al cinema che alle console.........................
-
24-06-2014, 10:27 #626
Advanced Member
sarebbe opportuno pubblicare i settaggi e visto che ha qst mancanza dell uscita ottica come lo hai collegato all impianto?con arc?
-
24-06-2014, 12:23 #627
Senior Member
Se può interessare, mi è appena arrivata mail da EU....CS , che il 55w828 è disponibile al prezzo di 1229.
Certo che se avessi certezza che il servizio postale che utilizzano è buono, magari con installazione a casa, ci farei più di un pensierino.
Ad ogni modo le cifre si vanno abbassando sensibilmente, secondo me, @milan88, c'è da aspettare meno di un mese per trovarlo fisicamente a 1200/1300 massimo
-
24-06-2014, 12:49 #628
Member
Qualcuno con il Sony in questione (o altro modello) può confermare se il device id (id dispositivo) necessario per la promozione PS4 coincide con il mac address dell'interfaccia di rete? Grazie.
-
24-06-2014, 13:52 #629
-
24-06-2014, 13:53 #630
Via ottica, il mio sintoamplificatore (in firma) ha più di 10 anni suonati, ed ha solo 1 ottica ed 1 coax come input, figuriamoci HDMI che manco esisteva
Finchè non lo cambio nisba.. Stasera, se riesco, o domani, inizio a tirare su il thread dedicato a questa serie di TV con tutte le info sia personali che non.
Cheers![ Sony Bravia KDL-50W828B | Yamaha RX-V475 + Casse 5.1 Sony | Xbox One | Playstation 4 | MySky HD | WD TV Live | WD MyBook Live Duo | Logitech Harmony Smart Control ]