|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
13-06-2014, 08:57 #1
Junior Member
Consiglio: regalare un impianto audio ottimizzato x ascolto vinili
Giorno.
Premetto che sono un po' un neofita su questa branca dell'audio.
In pratica due miei amici si sposano tra un mesetto. E come regalo di nozze pensavo di fargli un bel paio di casse + amplificatore oppure un bel paio di casse amplificate x l'ascolto di musica.
Loro sono due super appassionati di vinili in genere. Hanno una libreria che spazia dai black sabbath ai rainbow, ad/dc black label society... Insomma un po' tutto il rock hard rock heavy metal dal 70 in su. Lei ascolta anche qualcosa di più recente. Sempre su vinile tranne che per qualche eccezione da ipod o pc portatile..
Loro hanno i piatti della technics ma fino a poco tempo fa ascoltavano il tutto su due casse logitech da pc..... Vi dico solo questo.
Insomma, la mia domanda è: cosa posso trovar nel mercato senza svenarmi troppo (anche usato va benissimo) per accontentarli facendogli un bel regalo di nozze utile?
Grazie
-
13-06-2014, 09:28 #2
Credo che tu debba indicare almeno una cifra massima entro cui vuoi rimanere.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-06-2014, 09:32 #3
Junior Member
Hai ragione mi sono dimenticato... Pardon.
Comunque direi massimo massimo sui 400 €
-
13-06-2014, 10:41 #4
secondo me se vuoi regalare un'ampli stereo più delle casse con 400 euro, tra l'usato riesci a tirar su qualcosa di dignitoso
se invece vuoi fare un bel regalo, opinione personale, ti converrebbe destinare l'intero budget o all'ampli o a una coppia di casse
a senso sarebbe carino che tu regalassi loro una bella coppia di casse (da pavimento o da scaffale deciderai tu in base anche alle esigenze degli sposi) visto che usano diffusori da pc e ci staresti nel budget alla grande
per esempio una coppia di diffusori da pavimento, tipo le Indiana Line Tesi 560, usate si riescono a trovare sui 330/380 euro
buona ricerca per il regalo e...auguri ai futuri sposi
-
13-06-2014, 10:53 #5
Junior Member
Si ci avevo pensato anch'io onestamente. È sicuramente meglio destinare l'intero budget a una sola delle due cose, le casse magari.
Ma il punto è che volevo fare un bel regalo che sia già anche pronto all'uso e di discreta qualità. Per questo pensavo ad un combo delle due cose. Anche se so benissimo che sono pochi 400 euro x entrambe.
Per questo chiedevo, c'è qualcosa che sull'usato possa stare si quella cifra x entrambe le cose?
L'ampli in se non mi importa che abbia mille entrate o entrate hdmi. Anzi. Più semplice è, anche da usare, meglio è visto che il lui dei due non é molto avvezzo alla tecnologia
Quando ha un paio di entrate phono e un paio di entrate line secondo me è più che sufficiente.
La domanda è: esiste niente del genere?
-
13-06-2014, 11:07 #6
assolutamente.
tieni presente però che tendenzialmente gli amplificatori stereo sono mediamente più costosi degli amplificatori multicanale che hanno millemila ingressi e, contemporaneamente, considerando l'acquisto di qualcosa di molto entry-level nella scelta rischieresti di pregiudicare il complesso acquistando 2 prodotti (amplificatore+diffusori) forse mediocri anzichè 1 più che decente.
tuttavia visto che è un regalo, e i regali sono sempre ben accetti, potresti provare con un ampli stereo NAD o Pioneer che potresti trovare facilmente sui 200 euro usato (butta un occhio sul mercatino) e un paio di diffusori Indiana Line della serie Tesi oppure delle Klipsch RF52 MK II. dovresti riuscire a starci
-
13-06-2014, 13:19 #7
Member
Ciao!
Se veramente come dici tu finora i tuoi amici ascoltavano dal piatto direttamente alle casse del pc, allora letteralmente è solo possibile migliorare, e questa è una buona notizia!
Senza sudare troppo, su amazon puoi trovare le wharfedale diamond 10.1 a più o meno 180 € oppure delle Indiana Line tesi 240 a 190 €, mentre invece per l'ampli tutti gli onkyo, denon e yamaha entry level sono provvisti di ingresso phono e nessuno va oltre i 250 €, anche se ho appena controllato e c'è in vendita un marantz pm5004 a 260 € che sinceramente prenderei ad occhi chiusi!
-
15-06-2014, 08:38 #8
Junior Member
Grazie a tutti dei preziosi consigli!
Altra domanda: e se dovessi invece buttarmi sull'acquisto di due belle casse già amplificate cosa trovo di decente in giro?
-
17-06-2014, 09:58 #9
Junior Member
Visto che ho trovato il mio vecchio amplificatore della Harman Khandon penso che gli darò quello è investirò il mio budget sulle sole casse alla fine.
Sapete indicarmi con 350/400 euro qualcosa di buono usato magari? Grazie
-
20-06-2014, 09:42 #10
Junior Member
Weila, avrei trovato un paio di Tesi 504 usate a 210€ ma non le conosco..
Qualcuno di voi le conosce? Sono valide?
Sennò le 560 nere a 350 sempre usate...
-
20-06-2014, 09:58 #11
-
24-06-2014, 08:53 #12
Junior Member
Allora.
Avrei trovato queste a circa 300 euro usate..
ma non riesco a capire che modello di Indiana Line siano...
qualcuno di voi le conosce? Sono buone?
e7a319020ab738568ae27b20e21c7385_big.jpg
Poi, in abbinato avrei trovato un Denon PMA-500AE a circa 100 euro sempre usato.
Qualcuno lo conosce? Valido?
Grazie ragazzi