|
|
Risultati da 211 a 225 di 1571
Discussione: [Jamo S 600 series] Official Thread
-
04-05-2014, 21:00 #211
-
04-05-2014, 21:03 #212
Member
la mia domanda è se ho fatto giusti i collegamenti!!!
-
04-05-2014, 21:13 #213
Il manuale, che si trova pure online sul sito della jamo, prevede in single wiring (la tua config.) che colleghi entrambi i rossi con il filo rosso e così pure con i neri.
http://voxxintlcorp.com/docs/common/...606HCS3_OM.pdf
-
06-05-2014, 22:26 #214
Junior Member
salve a tutti io sto cercando di capire come suona il kit jamo composto dalle s626+s622+s62 grazie mille
-
18-05-2014, 11:24 #215
configurazone A ----> singlewiring: colleghi i due cavi di potenza a rosso e nero rispettivamente lasciando libera una coppia (se è quella sotto o sopra non ha importanza data la lunghezza del ponticello) ovvio che non devi togliere la placchetta che fa da ponte.
configurazione B ----> bi wiring: togli la plachetta e da un canale dell'ampli fai arrivare due cavi di potenza (ipotizzandoli bipolari)per ogni diffusore (se pensati anche per il bi wiring ovviamente). Poi colleghi tutte e 4 le polarita dei due cavi al rosso e al nero rispettivamente. Il risultato finale è che avrai tutte le conessioni del diffusore collegate allo stesso canale ma da due cavi separati.
un immagine vale piu di 1000 parole
http://community.futureshop.ca/t5/im...v=mpbl-1&px=-1La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
18-05-2014, 23:35 #216
Senior Member
Serve poco o nulla, se non a spendere più soldi per doppio cavo..
Se non si possiede un sinto che supporta la funzione bi amp, meglio usare un buon cavo ofc da minimo 2,5 mmq o meglio 4 tipo supra classic, rimuovi il ponticello e colleghi i morsetti superiori e inferiori con un pezzo dello stesso cavo, colleghi l' amplificatore ai morsetti inferiori e stop.
-
06-06-2014, 10:05 #217
Ciao a tutti, mi aggrego...
Sto valutando un eventuale acquisto di un kit jamo 606/608 o anche 626/628, dipende da quanto mi soddisferanno, ma sto diventando letteralmente scemo! Non le comprero' mai senza averle prima sentite... ma dove le vado a sentire?! io sono di Cesena e non sono riuscito a trovare un rivenditore in tutta la Romagna! E' mai possibile?! Vi prego ragazzi ditemi che c'e' qualcuno che le ha per poterle ascoltare! Please help!!!!
grazie
-
06-06-2014, 13:09 #218
Ciao, Non hai sentito altre casse per avere un metro di paragone? Cosi magari altri che hanno sentito sia le jamo che altro ti sanno dire le differenze.
Hai gia inquadrato che tonalità di suono cerchi? Questi diffusori sono molto aperti ed hanno suono limpido cristallino (io le ho abbinate ad un yamaha rx-v773) credo che il denon sia più appropriato comunque se cerchi un suono più armonioso.
Io posso solo dirti che mi trovo bene, certo da quello che leggevo mi aspettavo di piu, ma comuque tornassi indietro le riprenderei ad occhi chiusi, a quel prezzo non c'è di meglio e sono molto versatili. Poi per la timbrica ho notato che dipende anche dall'ampli che ci si abbina.La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
06-06-2014, 13:21 #219
Jamo e Yamaha infatti la vedo un'accoppiata infelice...le Jamo sono già belle aperte di loro. Provatele con un ampli caldo e in bi wiring e ne rimarrete stra soddisfatti per la qualità/prezzo che offrono.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
06-06-2014, 13:27 #220
-
06-06-2014, 13:47 #221
Ecco e' stato proprio Mauro a mettermi la pulce nell'orecchio, proprio ieri sera ho aperto una discussione chiedendo pareri sulla mia idea di configurazione (Onkyo tx-nr626 e IL serie Tesi) e quando Mauro ha decantato le Jamo, sottolineando come hai detto tu il genere di timbrica, sono partito con le ricerche proprio perche' la timbrica alta e aperta e' una qualita'; che ho sempre cercato anche quando feci il mio primo impianto car audio. Non per niente avevo gia' guardato le Klipsch che pero' ho dovuto scartare a causa del costo...
-
06-06-2014, 13:54 #222
Beh allora ti sei risposto da solo. Vai di jamo. Un mio amico ha le tesi e come timbrica la trovo troppo calda, un suono "soffocato", certo sicuramente dipende anche dall'ampli che ha, ma comunque parti già con un rimediare a una timbrica piuttosto che a perfezionare. Poi dipende dal tuo gusto ma se vuoi una suono aperto e brillante----> jamo e denon e vai sul sicuro.
Io pur avendole con yamaha non è che mi rendano un uomo infelice, anzima denon per quello che cerci è piu appropriato.
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
06-06-2014, 13:54 #223
il problema e' che non c'e' rivenditore che le abbia! se trovassi almeno un'anima pia relativamente vicino a casa che fosse disposta a farmele sentire...
-
06-06-2014, 13:58 #224
Io le ho prese a scatola chiusa eh. Cioè dopo aver ben spiegato il suono che cercavo mi sono fidato dei consigli altrui.
Se vuoi capire che timbrica hanno, potrei farti un favore, ti scrivo in PM però.
Questa è la mia discussione iniziata tempo fa per fare il mio primo acquisto, leggila e capisci cosa cercavo
http://www.avmagazine.it/forum/10-di...denon-avr-1713La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
09-06-2014, 17:54 #225
Senior Member
Non essere così drastico la serie 75 non è male per la musica..ma se fai suonare le torri con un integrato stereo è meglio.
esatto..io odio il suono ovattato, prediligo i bei bassi, voci belle nitide e ben presenti e alti cristallini, con il mix che ho fatto: sinto yamaha, ampli pioneer e le torri jamo 606 ho ottenuto quasi quello che desideravo (in ascolto stereo) ad un prezzo molto ragionevole.