|
|
Risultati da 46 a 60 di 71
Discussione: Help: consiglio acquisto primo videoproiettore...
-
30-05-2014, 15:35 #46
la massima possibile... ricordo che il 220cm netto ha un ingombro di quasi 240cm...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-05-2014, 00:15 #47
Senior Member
per 240 cm intendi sempre come larghezza? quindi ci sta il ragionamento, che magari prendo lo schermo un po più grande e poi al max proietto su una dimensione leggermente inferiore ? (dico nel caso assurdo in cui mi dovesse sembrare troppo grande...)
dove consigli di metterlo il proiettore, a 3 o a 4 metri? ........ in tal senso, meglio optoma hd131 o th681? (l'optoma mi pare abbia più contrasto, il th più lumens...)
-
31-05-2014, 10:35 #48
Se la parete misura 240cm lo schermo massimo dovrà occupare quello spazio... ti consiglio di proiettare a parete prima di acquistare lo schermo e poi decidere di che misura acquistarlo...è brutto avere lo schermo di dimensioni maggiori del proiettato...
Ti parlo per esperienza, molti pensano che gestire una base di 200cm sia già grande con il tempo (spazio permettendo) la base sembra piccola e l'upgrade successivo è quello di ingrandire lo schermo e non viceversa.
Potendo posizionare l'Optoma a 4,00m avrai minori problemi di luminosità anche se l'ND meglio interporlo.
I neofiti tendono a replicare la luminosità di uno schermo televisivo, è un errore classico che alla lunga rende affaticante la visione soprattutto nei frequenti cambi scena dove si passa da bassa luminosità ad alta luminosità.
Il contrasto ed il livello del nero quando il flusso luminoso è corretto, ringraziano sentitamente.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-05-2014, 16:09 #49
Senior Member
cos'è l'ND ? perdona l'ignoranza. Cmq l'avrei fatto anche, proiettare a parete e poi regolarmi..... se non fosse che la mia parete è rossa (ti ho mandato una foto in pm, non so se l'hai vista), e dunque senza telo non ci capirei niente, vedrei tutto rosso ecc ecc....
in linea di massima penso che sceglierei la dimensione massima 240... cmq quando parli di ''base'' cosa intendi? cioè ''base 200cm'' intendi la diagonale, non la larghezza? giusto per capire come si fanno le valutazioni nell'ottica di un acquisto del genere.
poi (sempre se hai visto la mia foto), secondo te meglio l'optoma o il benq, viste anche le distanze possibili di posizionamento del proiettore?
ah poi un'altra cosa volevo chiederti: avendo il tetto leggermente spiovente, sia il proiettore (con la sua staffa), sia il telo, dovrei attaccarli tenendo conto di questa leggera spiovenza, e quindi dovrei bilanciarli per farli star dritti ... giusto ?
-
31-05-2014, 22:29 #50
Il filtro ND Natural Density, è un filtro che riduce la luminosità del proiettore senza alterare i colori. ci sono diversi tipi quello che fa per te è un ND2. La proiezione può avvenire anche su una parete nera...quello che interessa è capire l'impatto dell'area di proiezione, non certo la colorimetria...
Come base schermo intendo la base (chiamala anche larghezza) e non la diagonale...
Anche senza vedere la foto meglio l'Optoma , nel tuo caso...
Il proiettore va posizionato ortogonale rispetto al telo e a seconda del modello dovrai tener conto anche dell'offset ( angolo di proiezione) che varia da modello a modello ed è proporzionale anche alla distanza di proiezione. Quindi sì dovrai allineare il flusso al telo.Wise men speak because they have something to say,
-
01-06-2014, 09:10 #51
Senior Member
ok. dunque perchè pensi che nel mio caso è meglio l'optoma hd131 rispetto al th681? secondo te dunque, tra uno dei due, e un telo tipo quelli che mi hai linkato qualche post fa, posso essere ampiamente soddisfatto della qualità? (calcolando che ho un panasonic plasma viera 42 pollici full hd, e che è il mio primo proiettore)
grazie ancora elle.... sei un grande
-
01-06-2014, 14:30 #52
Per le distanze in gioco e la luminosità che ne deriva, ritengo più sensato valutare l'Optoma Hd131Xe anche in virtu' del livello del nero leggermente più profondo.
-
02-06-2014, 02:30 #53
Senior Member
Ciao cabinato ti dico la mia, dopo le ultime valutazioni,visto che e' da molto tempo che sto cercando di capire il vpr giusto per me!!
Tra i vari modelli che hai citato,sto valutando e ti consiglio il benq th681, perche' hai un po' di tutto.
per me con questo modello puoi avere tutto buono, come dice il grande capo Ellebiser ,ottimo per il gaming e con luce ambientale,ma anche ottimo per il 3d,ottimo anche in 2d se pensi di comprare uno schermo o per risparmiare solo una tela grigia gain 0.8 e ti costruisci lo schermo!!
Nel mio caso anche se il vpr e' luminosissimo, ho calcolato che lo metto tra i 4-5 metri distanza lente-schermo con zoom a meta' o meno(per non perdere di qualita'),proiettando su uno schermo di 3 metri. Lo mettero' con lampada in eco,percio'gia' cosi' perdera' almeno il 40% della luminosita',ma perdera' ancora di piu'perche' usero' una tela grigia gain 0.8, dove il vpr perdera' ancora luminosita' e migliorera' di moltissimo sui colori e sul nero,dico in base a qualche prova vista con vpr DLP di questa fascia di prezzo su un telo grigio!!!
Ricapitolando sono convinto che con 530 garanzia italia che si trova su internet,avro' un vpr attuale Full hd 3d buono per gaming,film 2d,3d
fatti un po'di calcoli e vede che forse e' adatto anche a te
questo modello e' simile al w1070,pero' costa meno ed e' piu' luminoso
come si dice togliere si puo',mettere no(Luminosita')
-
04-06-2014, 08:20 #54
Senior Member
Si il TH681 è sempre in valutazione (finchè non sarò pronto per l'acquisto). solo che si, è più luminoso dell'optoma, ma ha anche meno contrasto (13.000 contro i 18.000 dell'optoma). devo vedere un po..... grosso modo penso siano abbastanza simili come qualità.
volevo chiedere a elle, per il telo, tra quelli che mi hai consigliato, c'è qualcosa di pari qualità e prezzo ma a schermo NERO?
-
04-06-2014, 08:46 #55
Gli schermi "Neri"...costano almeno il quadruplo di un proiettore entry...sei sicuro di averne bisogno?
-
04-06-2014, 09:09 #56
Senior Member
ah bè allora no. non credevo costassero cosi tanto, non ne capisco il motivo ...
-
04-06-2014, 13:10 #57
Senior Member
Elle nella mia situazione se decido per il benq th681 me la consiglia la tela grigia gain 0.8
mi sono fatto prestare da un' amico un benq ms504 perche' ha la stessa luminosita' del th681 per vederlo a casa mia come andava con la luminosita'
beh mettendolo a 5 metri sul muro bianco da 3 metri era molto luminoso,la lampada dava un raggio di luce fortissimo
quello che spiccava sopratutto in modalita' dinamico lampada normale e' il bianco
pero' gia' settandolo in modalita' cinema,lampada smatreco gia' cambiava tutto
sicuramente con la tela grigia quel bianco non sarebbe stato cosi' forte,anche perche' cmq lo terrei su cinema,modalita' smart eco
Una cosa strana nella modalita' dinamico ha la tendenza nel verde bruttissima come cosaUltima modifica di lian80; 04-06-2014 alle 13:35
-
04-06-2014, 20:55 #58Wise men speak because they have something to say,
-
04-06-2014, 22:38 #59
Senior Member
capisco... bè se quelli sono i costi, direi che al momento non potrei permettermeli. visto anche il maggiore utilizzo del VPR di pomeriggio/sera.
i grigi invece?
-
04-06-2014, 22:54 #60
Senior Member
Elle appena puoi mi dici qualcosa riguardo quello che ti ho scritto????
Grazie mille!!!