Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Ti ho già consigliato, mi pare, nella tua installazione vedrei bene il Benq W7500. Se vuoi realizzare un HT partendo con il giusto piglio e la corretta ottica e luminosità che non deriva dalla ruota colore ma dalla illuminante. Questo ti permetterà di avere immagini più contrastate , migliore nitidezza e flessibilità di installazione...il resto sono ripieghi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno elle, rieccomi dunque sono quasi pronto all'acquisto! ho riletto tutto il topic, tenendo conto dei tuoi consigli. se tutto va bene in settimana potrei acquistare il proiettore

date le valutazioni fatte e i pareri letti, costi ecc ecc, penso di optare verso l'optoma hd131ex, precedentemente consigliato. l'ho scelto al benq 1070 e th681 perchè leggo un po ovunque che ha un miglior nero, meno lag (per me che videogioco anche), e poi bè costa meno. il resto penso sia abbastanza simile come prestazioni ai 2 benq. confermi??

ah, che ne pensi invece dell'optoma HD25-LV rispetto all'hd131? giusto perchè ho letto non ricordo dove che è ottimo anche (se non sbaglio però costa già di più, sui 1000)

Per quanto riguarda l'acquisto, sono indeciso se scegliere amazon, proiettore24, o redcoon. Su redcoon fino a ieri ho visto costava 589euro... oggi è salito a 776 euro. cioè... quasi 200 euro in più! possibile?? mi conviene aspettare che riscenda come prezzo?

poi, volevo chiederti un consiglio per quanto riguarda l'installazione. cioè:

- la staffa per fissarlo a parete (quanto può costare? da dove potrei prenderla? consigli?)
    - mi serve un cavo hdmi lunghetto perchè ho il pc lontano. secondo te tra un cavo di 15mt o 20mt cambia qualcosa in qualità? quale mi consigli eventualmente?
    - mi serve uno switch hdmi per poter collegare più periferiche.
    - prolunga cavi 5.1. anche qui va bene un cavo qualunque o è preferibile qualcosa di più preciso?

avendo il tetto leggermente spiovente, come dovrei fissare il proiettore e telo per farlo risultare perfettamente parallelo alla parete? tipo dovrei montarli leggermente ''storti'' per colmare la pendenza?

Infine il telo.... poichè non ho ancora deciso per il telo, secondo te va bene se lo compro qualche giorno dopo, cosi magari regolo il proiettore prima, lo fisso e capisco distanze zoom grandezza ecc... e poi procedo all'acquisto del telo?

ricordo le distanze: divano a 3,50 metri dalla parete. proiettore a 3,60metri. volendo però potrei collegarlo anche a 4, ma anche a 3,00 o meno. in sostanza ci sono le travi che distano circa 70 cm l'una dall'altra... quindi posso metterlo dove voglio.

Grazie ancora!
    Ultima modifica di Cabinato; 22-06-2014 alle 09:54

Se hai scelto l'Optoma prediligerei Amazon per l'acquisto, così potresti abbinare anche l'ordine del cavo HDMI high speed da valutare bene perché 15m sono già una bella misura impegnativa
    la staffa puoi sceglierla su staffeonline.it
    Valuterei l'acquisto di un buon Sinto MCH che svolgerà le funzioni che cerch
    Per il Montaggio dovrai curare la posizione e non inclinare il proiettore ma sfruttare il piccolo offset e calcolare bene la misura della staffa.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non mi hai detto cosa ne pensi di quell'altro Optoma.

15metri impegnativa nel senso che rischio di perdere qualità? come dire che i 20metri li lascio stare? (perchè c'è il rischio che con i 15 non ce la faccio di pochissimo)

staffe su che prezzi posso rimanere? ce ne sono di universali? (preferirei scura)

non ho capito cosa intendi con sfruttare l'offset. cos'è?

Erano tante le domande che ho dimenticato di segnalarti che l'HD25Xe è identico al 131Xe cambia in pratica il colore dello chassis (bianco), la versione LV invece è più luminosa e viene utilizzata per grandi ambienti, avendo una ruota colore diversa può rendere più visibile l'effetto RE.

Un cablaggio HDMI di 15m è al limite il collegamento con 20 m di cavo si potrebbe rendere necessario l'uso di un amplificatore di segnale.
    Per le staffe nel sito che ti ho indicato le troverai di tutti i generi, anche nere, ti suggerisco una staffa regolabile in altezza.
    L'offset è l'angolo di proiezione da centro lente alla base schermo che determina un abbassamento della base superiore dello schermo, capovolgendo il proiettore a 3,00m di distanza dal telo avrai un offset di circa 20 cm proietterai cioè 20 cm più in basso rispetto al centro lente proiettore.

ok per quell'optoma, che essendo più luminoso non credo faccia al caso mio.

per il cavo hdmi, dunque tu sconsigli il 20? quindi rimango sul 15? (qualche link di esempio?)

per l'offset infine, non ho capito. mi suggerisci di posizionarlo a 3,00 metri dalla parete, non più a 3,60?

Era per fare un esempio... a 3,60m dalla parete l'offset sarà di 21 cm...
    quindi se posizioni il VPR a testa in giù ad una altezza (p.es.) di 200cm proietterai la base superiore a 200-21=179 cm
    Per il cavo hdmi prendi uno spago e misura bene la distanza se non ti servono 20 m è meglio...
    ...questo potrebbe essere un buon cavo.

azz 47 euro di cavo, speravo meno.

anyway, secondo te potendo scegliere, a che distanza dovrei metterlo questo proiettore? 3,00 - 3,60 ?

ps: ho trovato un'offerta ancora più vantaggiosa su un certo sito gcomm.it (http://www.gcomm.it/it/search.php?or...t_search=Cerca) che ne pensi? è affidabile?

su redcoon il prezzo continua a variare da 589 a 776, nell'arco della giornata. cosa inspiegabile..
    Ultima modifica di Cabinato; 22-06-2014 alle 21:46

C'è anche la versione da 18m che costa 51€...

meglio a 3,60m

Penso che il prezzo siam molto vantaggioso, il sito sembra affidabile ma non ho mai acquistato.

Lascia perdere il peperoncino è forte su altri articoli...

avendo ormai deciso per l'optoma hd131 continuo sul topic ufficiale, con qualche domandina prima dell'acquisto (e sicuramente anche dopo... )

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •