Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 340 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 5098

Ettore, per esempio così (Windows 11% senza APL)

Ultima modifica di Zimbalo; 01-06-2014 alle 18:59
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Luca, anche sul VT30, il Blu è una bestiaccia, soprattutto per la Luminanza.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Confrontando il comportamento di Calman in Autocal fra la calibrazione della Pro1 (gamma 2.20) e la Pro2 (BT.1886) ho avuto la sensazione che la seconda "gli venisse meglio" in termini di tempo impiegato, come se il Pana fosse più "docile" con la BT piuttosto che con la Power Law. Una mia suggestione? O proprio una "supercaz...a"?

boh io uso la compensazione del nero e nn la power low
    La 1886 l'ho provata e nn mi e' piaciuta ma forse perche' ho usato i pattern APL
    Generalmente comunque continuo a preferire un gamma piatto a 2.2 come mero gusto personale.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Si, si Luca. La considerazione suddetta prescindeva dai gusti personali.
    Una domanda: ma la ritenzione sul tuo tv è ancora un problema di cui tenere conto o è migliorato da questo punto di vista?
    Ultima modifica di Zimbalo; 01-06-2014 alle 19:53

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Son tutti concentrati a trovare un pattern che renda il gamma piu' stabile possibile ma se quel pattern provocasse dissestamenti del CMS?
    Del resto come ho detto calibrare con gli APL comporta quello che sappiamo ma rende il CMS MOLTO piu' preciso durante le misure,i non APL fanno l'effetto contrario.
    No, no, forse non ci siamo capiti!!! Per quanto mi riguarda, al contrario di quello che credo facciano in molti, io NON cerco il pattern che mi consenta la calibrazione più facile! O che renda stabile questo o quello. Io utilizzo il pattern che mi restituisce un quadro il più possibile fedele, ed è il motivo per cui uso le standard 10%. Tant'è che è l'unico pattern che toglie quel velo verdino che hai detto proprio tu di notare con gli APL (e questo "velo" non lo si nota molto in isolation, è questo il brutto, ma lo si nota sul raffronto con un'immagine corretta... e tu lo sai bene! ). Se poi il CMS risulta meno preciso, ammesso che sia così, dove sta il problema?
    Non so Luca, ogni tanto mi pare che tu abbia come target il grafico preciso, e non un quadro fedele... mi sembra che tu rincorra il pattern che ti rende la vita più facile e imho non è l'approccio corretto. E onestamente non è l'approccio che utilizzo, nè quello che mi hanno insegnato.
    Poi magari sbaglio ad interpretare le tue parole eh....
    Ultima modifica di thegladiator; 01-06-2014 alle 20:39
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Scala da -30 a +30.
    Valore 10 IRE +7. Ha fatto Calman in Autocal. Partendo da gamma 2.4
    Alla faccia, lo muovi poco rispetto al VT60! Evidentemente parte da una situazione migliore, più vicina al target...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ma la ritenzione sul tuo tv è ancora un problema di cui tenere conto o è migliorato da questo punto di vista?
    onestamente nn ti saprei dire ci vedo solo film adesso come adesso,ps4 e' stata spostata nella sala pc e collegata all'F8000 che nn presenta il ben che minimo effetto ritenzione ( ne ha un mucchio di altri magari )
    Durante la calibrazione sicuro qualcosa ho visto come ritenzione nonostante il lavaggio,quindi direi che sta allo stesso livello di prima.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, no, forse non ci siamo capiti!!! Per quanto mi riguarda, al contrario di quello che credo facciano in molti, io NON cerco il pattern che mi consenta la calibrazione più facile! O che renda stabile questo o quello. Io utilizzo il pattern che mi restituisce un quadro il più possibile fedele, ed è il motivo per cui uso le standard 10%.
    ma con tutti nn intendevo per forza tu eh
    Pero' sono state fatte un bordello di prove per decidere quali che fossero i pattern migliori per tenere un gamma stabile ( se sia possibile poi sul vt60 ) anche al di fuori della calibrazione
    Del grafico preciso me ne frego e lo sai tanto che l'ultima calibrazione nonostante mi sia venuta bene l'ho fatta in uno sputo di tempo ( e' piu' il tempo che passo con l'effetto neve e il full field nero che quella che passo a calibrare effettivamente )
    Pero' il CMS e' davvero molto oltre l'essere buono,specialmente con il blu che si comporta in maniera bizzarra e imbarazzante.
    Quindi ero semplicemente curioso di sapere se nn fosse solo il mio esemplare di TV a fare scherzi strani perche' la devianza e' tanta eh sopratutto a luminosita' dove si passa da un profondo negativo in basso a un profondo positivo in alto ( nemmeno il mio vecchio C7000 osava tanto )
    Un quadro fedele nn lo posso avere se ho il blu super saturo al 25 e 50% con una luminosita tutta sballata lungo l'arco.
    Perche' un quadro fedele nn lo fanno purtroppo solo una scala RGB e un gamma piatto...sopra ci devi mettere pure i colori.
    L'approccio corretto nn mi frega quale che sia ( come vedi ho calibrato con e senza APL appunto per verificare la cosa e preferisco SENZA ) mi interessa solo sapere come diammine ha fatto Mackenzie a tirare fuori da questo:

e cioe' grosso modo la mia situazione di partenza sul blu ( a 25 vado sovrasaturo come al 50 a differenza sua )
    a questo:

il tutto come da sua ammissione con " A peak white window returned a measurement of 115 cd/m2 "
    Usando pattern non apl da quanto mi dite ( cosa che ho fatto pure io )
    Quindi come ha fatto di preciso a trovarsi tutto sistemato quando al 75 e al 100% sto perfettamente a riferimento ma al 50 e al 25 vado molto sovrasaturo?
    come magicamente ha mosso i comandi per far tornare tutto nella norma?
    Quella e' l'unica cosa che mi interessa in tutta onesta'...perche' anche vedendo la calibrazione di AVForums i risultati grosso modo sono gli stessi:

e pure loro " brightness the P65VT65 reached 113 cd/m2 "
    Quindi nn credo sia la luminosita' di picco la discriminante a questo punto.
    Ultima modifica di sanosuke; 01-06-2014 alle 21:06

Se avessi la risposta mi chiamerei Mackenzie...

Comunque vedrai che appena passeremo tutti a concentrarci sul CMS, vedrai che qualcosa in più inizieremo a capirci....

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Durante la calibrazione ho portato il G-DRV a DF (dal D1 di partenza), il R-DRV a FA (dall'FF di partenza) e il B-DRV a 7F (dal 7C di partenza). E questi valori sono rimasti invariati alla fine, dato che non ho toccato l'ALL-DRV.
    In basso, invece, ho portato il G-CUT a 7C (dall'80 di partenza), il B-CUT a 82 (dall'80 di partenza). E' bastato portarlo a 80 per veder scomparire ogni traccia di puntini verdi nel nero........[CUT]
    Ettore, riprendo questo tuo passaggio per chiudere il discorso di come rispondono i comandi del service. Quando hai mosso l'ALL-CUT, riabbassandolo a 80, sei arrivato ad avere i seguenti valori: B-CUT a 80 e G-CUT a 7A. Confermi?

Se avessi la risposta mi chiamerei Mackenzie...

Comunque vedrai che appena passeremo tutti a concentrarci sul CMS, vedrai che qualcosa in più inizieremo a capirci....
    OK salto i filler e aspetto che si ritorni alla serie effettiva allora :-\ chiamatemi quando finisce la pubblicità haha

Filler eh? Ok, vorrà dire che quando tutti noi avremo un CMS "alla Mackenzie" solo perché ottenuto su un WB e gamma ottimizzati col service o altre strategie, non ti diremo come abbiamo fatto...

ti piacerebbe eh :-P attendo pazientemente credimi,visto che come detto non credo che ogni singola testata abbia dovuto intervenire sul service per avere quei risultati.

Ettore, per esempio così (Windows 11% senza APL)
    ...
    Perfetto, la tengo a 0. In effetti, bastava usare il buon senso. Grazie mille...

Ettore, riprendo questo tuo passaggio per chiudere il discorso di come rispondono i comandi del service. Quando hai mosso l'ALL-CUT, riabbassandolo a 80, sei arrivato ad avere i seguenti valori: B-CUT a 80 e G-CUT a 7A. Confermi?
    Appena rientro nel Service ti confermo la cosa...
    Ettore

Pagina 68 di 340 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •