Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 568 di 800 PrimaPrima ... 68468518558564565566567568569570571572578618668 ... UltimaUltima
Risultati da 8.506 a 8.520 di 11991

Bhe ad ogni modo non è proprio consigliabile fare cut&paste dei settaggi di altri sul proprio pannello..correggetemi se sbaglio !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, ho controllato, purtroppo credo di non averli postati e non li avevo tenuti.
    Quando hai tempo se li puoi postare mi faresti un grosso favore penso che non sia l'unico che ti ringrazierebbe con un panettone a natale.

Salve, ho un problema con il mio 55vt60.
    Con i preset di base, intendo thx-cinema etc...,in una stanza buia, vedo il nero delle barre di un bluray a 16:9 grigiastro, come se fosse un lcd.
    Anche a schermo tutto nero vedo grigiastro, comparato alla stanza tutta nera, ho provato a calibrarlo un po' ad occhio, ma non riesco ad cavare un ragno dal buco.
    Secondo voi, quali impostazioni devo cambiare?
    Purtroppo non ho una sonda per misurare di quante cd/m2 è questo grigio, ma è davvero insopportabile per un plasma di questo livello.
    Grazie

Regola il comandi della luminosità possibilmente attraverso il pattern del Black Clip, comunque bisogna dire che alcuni bluray hanno il valore di nero un po troppo alto.
    Ultima modifica di f_carone; 29-05-2014 alle 13:05
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da tuvoc Visualizza messaggio
    Quando hai tempo se li puoi postare mi faresti un grosso favore penso che non sia l'unico che ti ringrazierebbe con un panettone a natale.
    Guarda, lo farei volentieri ma vi spiego perché non è proprio il caso d'ora in avanti. Innanzitutto è sì vero che la stragrande maggioranza dei VT60 si comporta in maniera analoga (il gamma è davvero simile fra un esemplare e l'altro, pressoché sovrapponibile, e in genere la linearità RGB ha una caratterizzazione piuttosto definita, ossia preponderanza di rosso alle alte IRE e leggero verde alle basse IRE) ma ovviamente delle piccole variazioni ci saranno sempre (oltre che possibili eccezioni alla regola, seppur la minoranza), dovute alle tolleranze del pannello in sé e alla diversa catena video che ognuno di noi possiede: diverso lettore, presenza di processori esterni etc.
    Ma fosse solo per questo non mi costerebbe nulla postare i miei settings, starebbe poi a ognuno di voi la decisione di utilizzarli o meno. A partire però dalle prossime sessioni di calibrazione, queste ultime saranno basate anche sull'agire attraverso i comandi presenti nel service menu, alcuni dei quali consentono di migliorare, o meglio affinare, ulteriormente la resa complessiva del pannello. Ovviamente agire su questi comandi, oltre che "rischioso" se non si pone la dovuta attenzione, richiede per forza di cose uno strumento di misurazione altrimenti potrebbero essere più i danni che i benefici.
    Pertanto i miei settings presenti nel menù utente NON andrebbero assolutamente bene, anzi potrebbero seriamente allontanarvi dal riferimento poiché basati su un "punto di partenza" nel service menu sostanzialmente differente.
    Ultima modifica di thegladiator; 29-05-2014 alle 14:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da tuvoc Visualizza messaggio
    Quando hai tempo se li puoi postare .......
    Ciao,
    se può esserti utile questi sono alcuni settings che avevo trovato nella discussione e che ho utilizzato sul mio pannello.

Ovviamente vanno presi con la dovuta cautela e non sono un riferimento, a me vanno bene per te potrebbero essere completamente sballati.

Considera che io li utilizzo SOLO per la normale visione dei canali SD, sulle altre uscite utilizzo altri settaggi più adeguati alla mia catena video.

Se possono aiutarti ben venga.... ovviamente questi settaggi non sostituiscono una calibrazione professionale del pannello.

Settings Calibrazioni VT60.zip
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Guarda, lo farei volentieri ma vi spiego perché non è proprio il caso d'ora in avanti...........[CUT]
    Allora, mi sa, che l'unica alternativa è che mi dia una mano a calibrarlo
    A parte la battuta, se nel futuro, un volenteroso avesse voglia di passare po' di tempo davanti al TV e un bicchiere di vino, gliene sarei grato.
    Ovviamente, resterebbe sempre valida l'offerta del panettone
    pantaleo

So bene che ogni pannello fa storia a se, ma visto al momento non mi è possibile calibrare se non ad occhio nudo il mio vt60, per caso
    ci sarebbe qualche possessore del 55' che lo ha calibrato con sonda senza aver agito nel service menù, che sarebbe così gentile da postare i suoi setting, così da provarli e rendermi conto se possano essere usati anche sul mio. Grazie in anticipo
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Guarda, lo farei volentieri ma vi spiego perché non è proprio il caso d'ora in avanti. Innanzitutto è sì vero che la stragrande maggioranza dei VT60 si comporta in maniera analoga (il gamma è davvero simile fra un esemplare e l'altro, pressoché sovrapponibile, e in genere la linearità RGB ha una caratterizzazione piuttosto definita, ossia pr..........[CUT]
    Io con gli ultimi che avevi postato mi ci trovo molto bene(quelli con contrasto a 63 e luminosità a 7)sarà perchè ho un oppo anche io?
    Dove potrei trovare dei calibratori seri in toscana?

nessuno che ha lo stesso problema???
    forse dipende dal fatto che il pannello è in rodaggio? non ricordo bene ma mi pare che sull'st già da subito ogni ingresso avesse le sue impostazioni indipendenti...
    55vt60....26ore...impostazioni su ogni ingresso sono le medisime...esempio cambio il contrasto du hdmi1...me lo cambia anche in hdmi2...3....tv ecc...
    ragazzi non so che fare attendo consigli utili
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Citazione Originariamente scritto da Slink Visualizza messaggio
    ... 55vt60....26ore...impostazioni su ogni ingresso sono le medisime...esempio cambio il contrasto du hdmi1...me lo cambia anche in hdmi2...3....tv ecc..........[CUT]
    Sei sicuro? Il mio, come su tutti, memorizza ogni impostazione audio e video per ogni singolo input: TV /HDMI1 /HDMI2 /HDMI3 /Media Player.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quoto.
    Infatti, è il modo corretto in cui deve funzionare.
    pantaleo

Sicurissimo...di fatti il mio st memorizza ogni impostazione per singolo input...
    ora non so che fare...è un bug del firmware? è una cosa risolvibile o devo rimandare indietro la tv? mi è arrivata 7 giorni fa (e non dall'italia..)
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Un bug del firmware non credo altrimenti si presenterebbe a tutti con l'ultimo aggiornamento, io proverei un reset alle impostazioni di fabbrica.
    Ultima modifica di falcy; 29-05-2014 alle 19:46
    TV Panasonic TX-P55VT60

Risolto.....
    Ripristinato le impostazioni di fabbrica....ancora stesso problema
    Abilitato la isf....ancora lo stesso problema
    Cambiato qualcosa qua e la su professionale1 in hdmi1 eeeeeee....bingo
    Ora funziona a dovere memorizzando ogni impostazione per ogni ingresso....anche disabilitando isf

Pagina 568 di 800 PrimaPrima ... 68468518558564565566567568569570571572578618668 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •