Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 567 di 800 PrimaPrima ... 67467517557563564565566567568569570571577617667 ... UltimaUltima
Risultati da 8.491 a 8.505 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, il Darbee applica una sorta di edge e contrast enhancing molto sofisticato che può piacere, ma è comunque un'enfatizzazione che di fatto "distorce" il segnale originale. Ciò a cui fa riferimento Ettore riguarda invece la precisione degli algoritmi di conversione dello spazio colore, di upscaling, di deinterlacing etc. tutto ciò che se..........[CUT]
    Chiaro. Thanks
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Premetto che sono ignorante in materia processori video pertanto ti pongo la seguente domanda: il tuo DVDO VP50 PRO svolge un lavoro simile al Darbee? ..........[CUT]
    No, il Darbee applica una sorta di edge e contrast enhancing molto sofisticato che può piacere, ma è comunque un'enfatizzazione che di fatto "distorce" il segnale originale. Ciò a cui fa riferimento Ettore riguarda invece la precisione degli algoritmi di conversione dello spazio colore, di upscaling, di deinterlacing etc. tutto ciò che se..........[CUT]
    Sottoscrivo quanto detto da Stefano, con un'unica aggiunta. Io ho parlato anche di details/edge enhancement, perché nel processore ovviamente svolgevo anche questa operazione (oltre a quella di noise reduction), con intensità diversa tra segnali SD e segnali HD. In sostanza, quindi, quelle sono operazioni che svolge appunto anche il Darbee, che però ha un algoritmo molto più sofisticato e spinto che porta, nella maggioranza dei casi, a un quadro - come dice Stefano - a mio modo di vedere posticcio. Ovvio che possa piacere, ma sicuramente è qualcosa di diverso dall'originale. L'elaborazione che faccio svolgere al mio processore video è di un'intensità inferiore, e del tipo standard, ossia di quella che se portata a un livello eccessivo ha come conseguenza l'introduzione di artefatti a video prima ancora della vera e propria modifica in senso artificiale del quadro. Ovviamente, demandandola al processore si azzera ogni impostazione analoga nel display.
    Dico questo per precisare che non sono contrario all'aumento della nitidezza del quadro a prescindere, ma solo entro certi limiti, entro certe finalità e sempre restando all'interno della naturalezza del quadro. In sostanza, immagine più pop sì!, finto 3D no!

Citazione Originariamente scritto da scar1986 Visualizza messaggio
    Però serve comunque una calibrazione a monte di tutto ciò giusto? Io che ho solo i settings postati da te Glad farei una spesa inutile non calibrando con sonda sia TV che processore?
    Qui però parliamo di due cose poste su un piano diverso.
    La calibrazione aggiunge qualcosa al display a prescindere, sia che si usi anche un processore video sia che non lo si usi. Tanto per dire, io fino a oggi ho sempre calibrato il plasma (V20 prima, VT60 adesso) solo con i suoi strumenti, senza quindi utilizzare in aggiunta e/o sostituzione anche quelli del processore video.
    L'elaborazione video di alto livello svolta a monte del plasma, analogamente, aggiunge qualcosa al quadro video dal punto di vista della fluidità, della nitidezza e pulizia del quadro, del contrasto percepito (in termini di tridimensionalità del quadro) etc. etc., sia in presenza che in assenza di una calibrazione del display.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 27-05-2014 alle 15:56

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ... con Oppo BDP 103D e devo dire che il Darbee mi ha fatto una bellissima impressione. ...
    il Darbee per me è ottimo in alcuni casi...c'è da specificare che va da 0 a 120% ...ovvio che va usato (se usato)cum grano salis...diciamo che sul 30% rende il quadro ottimo senza nulla di posticcio...aumentando evidentemente aumentano le cose che non vanno...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    il Darbee per me è ottimo in alcuni casi...c'è da specificare che va da 0 a 120% ...ovvio che va usato (se usato)cum grano salis...diciamo che sul 30% rende il quadro ottimo senza nulla di posticcio...aumentando evidentemente aumentano le cose che non vanno...
    Certo, immagino che ogni scenario applicativo poi abbia il suo setting (game piuttosto che film piuttosto che F1 su SKY, per dirne 3). Il filmato che ho visto raffigurava proprio delle montagne rocciose e delle foreste; il quadro era a mio avviso "pop" al punto giusto; non sono stato comunque ad analizzare troppo la scena. Anche se tendenzialmente sono un tipo da "nitidezza 0"" sui film credo che in certi contesti però possa essere senza dubbio carino averlo attivo.

Sarà una spesa che metterò forse a budget per Natale .
    Ultima modifica di Aenor; 27-05-2014 alle 16:20
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

mi sembra flickering quando ci sono inquadrati i volti nei primi piani è come se lo sfondo dietro lampeggiasse. E' una cosa finissima ma mi da fastidio...
    Non so che dirti, mai notato nulla di simile...
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Io che ho solo i settings postati da te Glad
    Mi dici dove trovo i settings postati da Glad? Ho fatto una ricerca ma non li trovo, Grazie

Se volete usare i miei settings, mi raccomando usate gli ultimi, quelli derivanti dalla calibrazione eseguita con i pattern standard 10% (non APL) e target gamma BT.1886. Sconsiglio vivamente di utilizzare tutti quelli precedenti derivanti da calibrazione eseguita con i GCD 10%22% APL.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se volete usare i miei settings, mi raccomando usate gli ultimi, quelli derivanti dalla calibrazione eseguita con i pattern standard 10% (non APL) e target gamma BT.1886. Sconsiglio vivamente di utilizzare tutti quelli precedenti derivanti da calibrazione eseguita con i GCD 10%22% APL.
    Ok, ma dove li trovo? Grazie

"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Io lo uso a 75%

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Come mai ne visualizzo solo 2 di pagine e se scarico il file mi fa vedere solo una terza impostazione?
    Qual'è quella che dici di usare?quella con il contrasto a 63?

Il mio 55VT60( con circa 30 ore di vita....) tiene un settaggio unico per tutti gli ingressi,quello che faccio in hdmi1 per esempio me lo ritrovo anche in hdmi2, hdmi3 e tv...come mai?
    TV1 Panasonic TX-P55VT60E, TV2 Panasonic TX-P42ST60E, Lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD220, Media Player Xtreamer, Console Xbox360 Falcon

Non utilizzate nessuno dei settings di quel file Excel. Da allora si sono scoperte diverse cosucce su come calibrare correttamente il VT60 (questioni di pattern da utilizzare, come muovere il bil. 2P etc.) e ne sconsiglio vivamente l'utilizzo.
    Gli unici che restano validi, per così dire, li avevo riportati direttamente in un post, e li potete riconoscere, ammesso che li ritroviate spulciando il thread, poiché sono gli unici che riportavano un target gamma BT.1886.

Se non li ritrovate il consiglio è di limitarvi ad utilizzare i settings generici di rosmark.
    Ultima modifica di thegladiator; 28-05-2014 alle 17:41
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Non utilizzate nessuno dei settings di quel file Excel. Da allora si sono scoperte diverse cosucce su come calibrare correttamente il VT60 (questioni di pattern da utilizzare, come muovere il bil. 2P etc.) e ne sconsiglio vivamente l'utilizzo.
    Gli unici che restano validi, per così dire, li avevo riportati direttamente in un post, e li potete rico..........[CUT]
    Questi dici?

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...02#post3923302

EDit: mi rispondo da solo, non sono quelli.

No, ho controllato, purtroppo credo di non averli postati e non li avevo tenuti.

Pagina 567 di 800 PrimaPrima ... 67467517557563564565566567568569570571577617667 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •