Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 326 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

io ho il 40 e ti assicuro che sei esagerato. ho fatto più prove e il difetto non c'è.

sanosuke ora provo con ribelle sul 40 in bluray e ti faccio sapere, ma ti assicuro che sul mio 40 non è visibile il difetto

Sarebbe utile (se sul tuo non lo fa) citare il seriale e la sigla completa del tv. Magari sono 2 produzioni diverse, sarebbe utile anche sapere che pannello montano i 2 tv.

esagerato? io nn credo,se il difetto nel tuo nn c'e' ho qualche speranza di venirne fuori pure io via CAT ( il reso nn ho voluto farlo a sto prezzo nn ci prendevo nulla di meglio al momento )
    Probabilmente e' un problema di T-con board [Timing Control Board] del mio modello che nn pilota in maniera corretta il display ( che e' eccezionale e l'ho detto piu' volte come resa )
    Sta scheda puo' tirare fuori difetti di ogni tipo visto quel che e' adibita a fare,puo' essere danneggiata,collegata in maniera nn corretta con il cavo piatto ecc ecc
    il problema e' che di solito questa scheda viene data insieme al pannello che deve pilotare quindi nn so se cambiando sta scheda anche con seriale identico le cose possano in qualche modo aggiustarsi.
    Mal che vada cambiano tutto in blocco,compreso il pannello ma poi si va a fortuna con l'uniformita' del pannello nuovo =/
    bah sperem
    @fcastaldo se hai la bella e la bestia della disney potresti provare il pezzo in cui Belle scende le scale dell'interrato dopo che l'invenzione del padre e' esplosa?
    c'e' una scena in cui lei scende in mezzo al fumo con buona parte della scena arancio/marrone e li il mio e' un delirio di ghosting arancio tanto da far venire il mal di testa.
    Il vecchio sony era perfetto invece ( pur se peggiore in tanti altri aspetti )
    @Plasm-on potrebbe essere quello il problema? anche perche' il pannello nn credo possa creare tutte ste scie assurde visto che i pannelli che monta samsung per la serie F8000 sono 200Hz nativi ergo nn sono stra lentissimi come refresh

Io sono il primo a volere un pannello come Dio comanda eh e la serie F8000 mi aveva impressionato molto positivamente ( ma era un taglio molto piu' grosso del 40 e li nn avevo rilevato nulla di anomalo se nn che si vedeva benissimo =)
    Non chiedo troppo mi pare visto che l'ho comunque pagato...
    Ultima modifica di sanosuke; 25-05-2014 alle 22:16
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ciao a tutti..
    Volevo chiedere un info..sto acquistando un 55f8000 cn garanzia europea online..al di la del discorso garanzia in se,sul quale mi sono già documentato..mi confermate che in termini pratici il problema si riduce ad un elenco canali non ordinato secondo lo standard italiano, e a l'impossibilità di usare i servizi mhp?
    Mentre invece la cam hd mediaset premium funziona perfettamente compreso l'app premium play?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    il pezzo in cui si vede maggiormente e' quando scende la scale dello scantinato in mezzo al fumo,nel bd originale e' un pastrocchione abnorme di ghosting arancione nel mio tv

https://www.youtube.com/watch?v=qY439fjAWTk

a quanto ne so pero' i tagli grandi nn sono contemplati nella tragedia e io purtroppo nn avevo..........[CUT]
    il difetto lo si nota anche in fullscreen guardando da youtube oppure bisogna avere il bluray originale? se la prima stasera provo pure io

Citazione Originariamente scritto da Rana Visualizza messaggio
    Qualcuno conosce il modo di abilitare il PIP senza passare dal menu' , magari con un tasto rapido ?

Non so' voi , ma io non ho trovato il libretto di istruzioni nella co..........[CUT]
    purtroppo devi come minimo passare dal tools menu ed è molto scomodo

una delle tante scomodità..come per esempio passare da digitale terrestre a satellite devi passare in tre menu e idem per rimettere tutto come prima

Citazione Originariamente scritto da Mark75 Visualizza messaggio
    Sul mio c'è un leggero ghosting ma ho dovuto rivederlo molte volte, è impercettibile
    hai provato da youtube o hai il film?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Onestamente spero l'assistenza risolva e se deve cambiarmi pannello e logica nn mi dia poi un tv martoriato da ben altro...
    cavolo per na volta che avevo beccato un pannello led perfetto...
    l'hai già contattata l'assistenza? se ti hanno detto che guarderranno buon per te, avrei detto che ti avrebbero liquidato in due minuti anche perchè non so come possono riprodurre la cosa

Citazione Originariamente scritto da Mark75 Visualizza messaggio
    Io oggi ho provato la ps3 con FIFA 2014, gt5 in 3D e gt6, tutto ok e non ho notato nessuna scia
    Ho visto la finale di Champions in hd, tutto perfetto ma non ho ben capito la modalità Sport
    Sapete se è possibile il pip con sorgenti esterne? Attualmente fa solo scegliere i soli sintonizzatori interni
    [CUT]
    la finale di champions l'ho vista pure io su canale5 hd e devo dire che si vedeva benissimo non pensavo che la qualità di questo canale arrivasse a questi livelli essendo in chiaro e nemmeno 1080p "vero"! sicuramente sky ha una resa e un bitrate superiore ma mi ha stupito proprio

sul pip mi pare proprio sia possibile solo visualizzare sorgenti interne

il manuale non esiste (in inglese sul sito al massimo) ma c'è al guida elettronica sul telecomando che in teoria ha il vantaggio di essere sempre aggiornata e al passo con i firmware

Citazione Originariamente scritto da fcastaldo Visualizza messaggio
    io ho il 40 e ti assicuro che sei esagerato. ho fatto più prove e il difetto non c'è.
    hai provato da youtube o hai il film?

Citazione Originariamente scritto da gelino Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..
    Volevo chiedere un info..sto acquistando un 55f8000 cn garanzia europea online..al di la del discorso garanzia in se,sul quale mi sono già documentato..mi confermate che in termini pratici il problema si riduce ad un elenco canali non ordinato secondo lo standard italiano, e a l'impossibilità di usare i servizi mhp?
    Mentre invece la ..........[CUT]
    il problema dell'lcn mi pare che sia risolvibile NON settando italia in qualche menu, qualcuno qui magari lo ha fatto
    Samsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80

Io ho guardato la scena della bella e la bestia da YouTube schermo intero e non ho notato nulla di strano anche se ho un 40 f7000

Citazione Originariamente scritto da gelino Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..
    Mentre invece la ..........[CUT]
    Il Garanzia europea credo che non abbia il DVT2

dal tubo onestamente nn ho mai provato quindi boh io ho il BD originale.
    Riguardo l'assistenza a me nn frega nulla come riproducono il difetto in laboratorio,vengono qui e lo vedono alla grande poi vedessero loro come riprodurlo visto che a me fa cosi sia con lettore BD che con ps3/4 nn credo sia molto difficile da replicare.
    Ancora nn li ho contattati comunque,devo solo decidermi a farlo ma li conosco benissimo ci son gia' passato se mi mandano sempre al solito centro sono persone fantastiche e disponibilissime ( il vecchio centro era un incubo =/ )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ciao a tutti.

Avrei delle domande da porvi. Premetto che stò incominciando a leggere dall'inizio questa discussione, ma i messaggi sono davvero tanti

Nel frattempo però le domande le faccio lo stesso
    Non ho mai avuto un TV LED e quindi magari alcune delle mie domande potrebbero risultare scontate. Perdonatemi!!!

Avrei intenzione di prendere il 40" F8000 ma vorrei sapere:

1 - La larghezza precisa precisa precisa del TV. Lo devo porre in uno spazio preciso. Quindi magari chi ce l'ha, se potrebbe prendermi la misura.
    2 - Il piedistallo in larghezza rimane entro la dimensione/larghezza dello schermo, giusto?
    3 - Se ho del materiale video sul PC e lo volessi visionare su questo TV, come li collego? Cavo video, di rete, wi-fi?
    La scheda video del PC ha due DVI. Posso collegare DVI con HDMI? Perdo in qualità?
    4 - Non ho mai capito se da questi Smart TV sia possibile navigare esattamente allo stesso modo che da un PC. Cioè liberamente, senza restrizioni. Qualcuno mi ha detto che si può accedere via web solo su pagine memorizzate su server samsung, è vero?
    5 - Essendo lo schermo full HD e quindi con risoluzione 1920x1080, quando visiono video a risoluzioni inferiori, quindi non HD, come è la qualità? Stessa domanda se vedo DVD standard.
    6 - Ci sono spie che rimangono accese quando si visiona la TV? Mi piace guardare i film senza avere punti luminosi che diano fastidio!!!

Per ora mi vengono in mente solo queste domande, nel caso ne aggiungo altre poi.

Grazie fin da ora

Thanks
    Ultima modifica di olimpionic; 26-05-2014 alle 20:03

caro sanosuke mi sorge un dubbio: ma dipendesse tutto dal tuo lettore? provato da youtube: nulla. provato ribelle: nulla. mi dispiace.

Citazione Originariamente scritto da olimpionic Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

.........[CUT]
    1.
    2. Si
    3. Vanno bene tutte le modalità che hai indicato compreso la dvi che nn perde qualità. Devi impostare il nome della sorgente "pc" o "game" per avere il mapping 1:1 del pannello e quindi nn perdere qualità. Se usi la rete invece la puoi usare per esplorare i contenuti che metti a disposizione col pc.
    4. Si
    5. Per materiale video interviene lo scaler che è comunque buono
    6. Si c'è la scritta samsung che comunque emette poca luce, nn so se si può spegnere

6) si può spegnere.

modifica vocabolo

Ciao capiti a fagiolo perchè ho vissuto un mese fa l'esperienza di ordinare un F8000 garanzia europa (poi in pvt eventuelm ti dico il negozio). Solo problemi. Garanzia europa vuol dire che in caso di necessità nei 24 mesi non paghi la riparazione ma paghi la chiamata: così mi ha detto il call center samsung.
    Il problema però non è questo. Magari fosse questo solamente... Di fatto, questi negozi ti vendono tv che non sono destinati al nostro paese. Nel mio caso sfortunatissimo mi è capitato un Tv Set BENELUX. Quindi l'impostazione paese "italia" non c'era. Non è stato nemmeno possibile agire con una particolare procedura di un programmino tedesco (collegando tv al pc) che avrebbe dovuto abilitare, nel menù di servizio, il paese d'interesse. Niente da fare. E pare che questo problema ci sia per i tv alto di gamma più recenti, diversamente da quelli di fascia bassa più vecchi (ma non ne sono certo). Quindi la sinytonia dei canali te la fa alla cavolo. Volendo puoi sistemarla manualmente ma a mio avviso non esiste... se poi ti fa aggiornamento automatico ti sballa di nuovo tutti i canali. Puoi salvare la lista su chiavetta tramite una specifica funzione del menù ma è solo una pezza. Il problema non è solo questo. I sintonizzatori dei tv destinati all'area benelux e (mi pare) penisola iberica non hanno la versione "2" presente in italia e in germania. In più alcuni canali italiani trasmettono di default l'audio in originale, lo puoi cambiare, ma non appena cambi canale ritorna in inglese quindi lo devi cambiare tutte le volte, per sempre. La presa di corrente era molto piccola e non aveva la terra, sia dal lato muro cha dal lato televisore. E infine la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che onestamente rimane ancora un mistero per me: la qualità video in SD era a dir poco penosa, nel senso che era tutta pixellosa, sgranatissima, nonostante ci abbia smanettato in tutti i modi con i numerosi settings del menù ... ma niente era così fastidiosa da stancare la vista dopo pochi minuti. La cosa inconcepibile è che il tv dell'altra stanza, un lg 32" (top gamma nella sua categoria del 2013) si vedeva cristallino anche in SD e pensavo che un F8000 da 55" fosse ancora meglio. A quel punto ho preso la decisione di fare il recesso, avendo preventivemente conservato scatola imballo ogni cosa. La storia del recesso è a parte, con il negozio che ha provato a fregarmi faendo pressione sull'inaccettabilità della restituzione accampando le seguenti scuse: acceso e sintonizzato, quindi usato, pellicole tolte, batterie non più sigillate (e voglio vedere come facevo ad usare il telecomando), e da ultimo la garanzia che esclude per legge i prodotti audio video (in realtà si riferisce solo a cd dvd blurau videocassette, video giochi)... Una volta restituito (80 euro bartolini assicurato, tutto a mio carico) ho ottenuto il rimborso e sono andato (altro negozio!) su un lg 47" mi pare 870v, il massimo se non contiamo il nano full led che è carissimo. Si vede perfettamente, quindi non era colpa del 55" F8000 che pensavo di averlo preso troppo grosso per la mia stanza. No! Perchè questo 47" lo posso guardare molto vicino anche in SD. Quindi rimane il dubbio che il pannello fosse o difettoso o avesse dei settaggi interni pensati per un segnale di un paese diverso che rendeva obbrobriose le immagini con il digitale italiano. Reste, in conclusione, un pericolo scampato, e cmq un mistero sulle vere motivazione della resa penosa di quel pannello. Ora ho un 47" lg, ma se non avessi avuto quel problema video col samsung avrei sicuramente preso un lg 55" o lo stesso F8000 da un altro negozio ma con garanzia italia. Il problema europa/italia pare che lg non ce l'abbia. A chiunque legga la mia risposta chiedo gentilmente lumi per cercare di capire le vere e possibili motivazioni di una visione semplicemente insostenibile alla vista..
    Ultima modifica di tetrarca; 27-05-2014 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da tetrarca Visualizza messaggio
    Ciao capiti a fagiolo perchè ho vissuto un mese fa l'esperienza di ordinare un F8000 garanzia europa (poi in pvt eventuelm ti dico il negozio). Solo problemi. Garanzia europa vuol dire che in caso di necessità nei 24 mesi non paghi la riparazione ma paghi la chiamata: così mi ha detto il call center samsung.
    Il problema però non è questo. Magari f..........[CUT]
    Grazie mille..sei stato molto chiaro..infatti già stavo pensando di lasciar perdere e annullare l'ordine..adesso vista anche la tua esperienza sono ancora più convinto di prendere altro..ho trovato una delle ultime 55w905 e opterò per quella..

Pagina 234 di 326 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238244284 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •