Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 430

il 50'' costa intorno ai 500 euro, ma volendo salire di pollici a 55'' (lcd, led, plasma ecc..) piu o meno allo stesso prezzo o poco piu quale sarebbe??

Citazione Originariamente scritto da Tony3500 Visualizza messaggio
    Io 100 Hz....con 50 sfarfalla
    Scusa mi potresti dire come si fa a variare gli hz ?
    Non lo trovo proprio.
    Grazie
    Fabrizio
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Menu immagine,seconda pagina,opzioni,frequenza di rinfresco.

Ho guardato un po' di recensioni in internet ma al di la del prezzo sembra che qualcosa in più potessero fare...

Ho guardato un po' di recensioni in internet ma al di la del prezzo sembra che qualcosa in più potessero fare...
    se avessero fatto qualcosa in più sarebbe costato di più... è un tv entry level, e per quello che costa va più che bene

A me è piaciuto in particolare Cinema...True Cinema è fin troppo smorto per vedere il dtt; magari guardando film dvd/blue Ray rende meglio. Nitidezza calata fino a che valore circa? Io 100 Hz....con 50 sfarfalla
    Fino a 20, ma e' comunque una forzatura. Sugli Hz mi e' venuto il dubbio perché mi compare sullo schermo (con DVB) la dicitura 50Hz, mi chiedevo la correlazione con la scelta dell'impostazione 50/100.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da JIJO Visualizza messaggio
    se avessero fatto qualcosa in più sarebbe costato di più... è un tv entry level, e per quello che costa va più che bene
    Ma da come emerge in ciò che ho letto anche in proporzione a tale costo potevano fare qualcosa di più, dato il marchio (con il know how pioneer) , dato che il resto dei modelli superiori è uscito vincente,... Non ho detto che questa tv non vale, ma che tenendo conto di vari fattori poteva uscire un po' meglio completando in maniera decorosa la serie 2013.

Citazione Originariamente scritto da JIJO Visualizza messaggio
    Costa pure poco nonostante la qualita' visiva! L'unica cosa e' il ronzio dove si poteva far meglio, dato che non dipende dal prezzo.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Fino a 20, ma e' comunque una forzatura. Sugli Hz mi e' venuto il dubbio perché mi compare sullo schermo (con DVB) la dicitura 50Hz, mi chiedevo la correlazione con la scelta dell'impostazione 50/100.
    In che senso una forzatura? Comunque i famosi Hz hanno la funzione di stabilizzare l'immagine nei plasma, al contrario degli LCD dove servono a rendere più fluide le immagini...comunque potresti postare le tue impostazioni?

In che senso una forzatura? Comunque i famosi Hz hanno la funzione di stabilizzare l'immagine nei plasma, al contrario degli LCD dove servono a rendere più fluide le immagini...comunque potresti postare le tue impostazioni?
    Come impostazioni ho usato sia Normale che True Cinema agendo solo su nitidezza. Forzatura nel senso che se la qualita' e' scarsa non si riesce a correggere agendo sulle impostazioni. Se per esempio hai un'immagine nei carnati troppo luminosa in origine, abbassare il contrasto magari la migliori ma si vede che e' una forzatura. Non so se si capisce!

Il dubbio sui 50Hz letti quando si vedono le informazioni, e' se si tratta dell'immagine nativa o altro.

Beh postami i tuoi settaggi che usi in linea di massima per vedere io dtt

Su dtt uso Normale oppure True Cinema. Le impostazioni le modifico solo su True Cinema:
    Contrasto 55
    Luminosita' 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Nitidezza 55
    Temp Colore Normale
    Colore Intenso off
    Noise Reduction off
    Mpeg Noise Reduction Off

Grazie mille, anche se il contrasto mi sembra un po' basso :P

cosa sarebbe questo ronzio??

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •