Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 430

1) Si conviene farla, non so se la fanno dopo l'acquisto
    2) Premi il tasto Aspect dovrebbe essere quello sotto al tasto blu, e seleziona Auto
    3) Per la pulizia dello schermo usa solo un panno morbido non imbevuto di sostanze chimiche tipo lo Swiffer. Ripeto NON usare alcun prodotto sullo schermo anche se venduto come specifico per la pulizia degli schermi! Se hai macchie puoi usare un panno morbido inumidito SOLO con acqua. Non sfregare con forza sullo schermo in quanto è ricoperto da una sottile pellicola tipo film plastico che è il filtro del pannello, se ci sfreghi su con forza o usi un qualsiasi prodotto chimico rischi di danneggiare tale filtro in maniera IRREVERSIBILE. Per il retro puoi usare qualsiasi panno anche lo Swiffer senza problemi.

iscritto , dite che provenendo dal famoso TX-P37X10 http://www.panasonic.it/html/it_IT/2095201/index.html
    ; questo gli si avvicina ?
    Grazie
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto"..."vediamo se è vero".

L'x60 è superiore al x10

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    L'x60 è superiore al x10
    ... e non di poco...

Questo TX-P42X60 (trovato a 360 spedito) è ancora oggi una valida tv in relazione al prezzo? Paragonato al mio 46G20?
    Utilizzo prevalente: skyhd
    Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

A parte la risoluzione minore come nero, luminosita' e contrasto e' superiore e non di poco l'x60. La serie 20 e' abbastanza smorta e lo so perche ne ho avuti 2 di plasma di quella serie GT20 e VT20.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    A parte la risoluzione minore come nero, luminosita' e contrasto e' superiore e non di poco l'x60. La serie 20 e' abbastanza smorta e lo so perche ne ho avuti 2 di plasma di quella serie GT20 e VT20.
    Allora sono fortunato a non accorgermene
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Allora sono fortunato a non accorgermene
    Se prendi un X60 confrontandoli te ne accorgi subito

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se prendi un X60 confrontandoli te ne accorgi subito
    Allora dato che difficilmente capiterà, sto tranquillo

Rapporto di contrasto nativo dichiarato sulle specifiche tecniche Panasonic:
    x60 3 500 000:1
    G20 5 000 000:1
    Seguo sempre con attenzione i consigli del grande Plasm-on ma gli ultimi post mi hanno messo in confusione.
    ovviamente parlo da ex possessore del g20 che tante soddisfazioni mi ha dato.
    Ultima modifica di cilindro; 07-09-2014 alle 23:51

Sicuramente il dato fornito da Panasonic è esatto, ma essendo riferito al contrasto è un rapporto tra il valore di luminosità minima (nero) e la massima luminosità, l'X60 avrà un nero peggiore del G20 ma come luminosità massima è sicuramente superiore, credimi io ne ho avuti 2 di plasma della serie 20 (anzi 3) 1 VT20 e 2 GT20 e li conosco bene come immagine.

Scusami grande Plasm-On. Anche io sono stato un possessore del G20 e ho potuto visionare più volte un V20.
    Certo non erano campioni di luminosità (ma se fosse stato un parametro importante per me non avrei certo scelto un plasma) ma mai li avrei definiti "smorti".
    Non ho avuto modo di visionare l'X60 (entry level 2013) che sicuramente in relazione al rapporto qualità/ prezzo deve essere eccellente! Ma definirlo come decisamente migliore dei G/GT20 V/VT20 (top di gamma 2010) mi lascia perplesso.
    Sono quasi due anni che frequento guesto forum, dove ho potuto constatare la tua competenza, la tua disponibilità, la tua cortesia e scusami la oramai vetusta definizione, la tua buona educazione nei confronti dei "babbani" come me!
    Con la speranza di non essere il primo a farti perdere la pazienza, colgo l'occasione per ringraziarti.
    Sono le persone come te che mi fanno venire voglia di frequentare questo forum, per condividere la mia passione e per avere un confronto costruttivo e mai irrispettoso delle opinioni altrui.
    Ultima modifica di cilindro; 09-09-2014 alle 21:28

Ciao cilindro
    ti ringrazio per avermi definito grande (immeritatamente), dopo questo complimento di certo non posso perdere la pazienza con te
    Scherzo, passiamo a quanto ho scritto ed al mio giudizio sull'X60. Hai perfettamente ragione sul fatto che il G20 ed il V20/VT20 erano dei top di gamma e l'X60 un entry level e sotto certi aspetti questi tv sono superiori all'X60. I due tv della serie 20 sono innanzitutto full HD e questo nella visione di materiale appropriato (blu ray) fa differenza inoltre essendo certificati THX garantiscono gia di fabbrica una modalità ottimamente calibrata che per chi non vuole (o non può) calibrare il tv è un plus non da poco. Ti ripeto ho avuto ben 2 GT20 ed 1 VT20 quindi conosco benissimo questi tv che sono ottimi per visioni cinematografiche (visione in ambiente oscurato o semi oscurato) ma che tuttavia in situazioni di illuminazione ambientale medio/alta soffrono un po'. Dalla sua il piccolo X60 ha (anche se solo HD ready) un pannello più moderno che si avvantaggia dei progressi fatti da Panasonic il quale garantisce maggior luminosità massima che lo rendono adatto a qualsiasi ambiente domestico, inoltre essendo un HD ready si comporta meglio sui canali tv SD. C'è poi da considerare il prezzo del tv che è davvero (o era visto che non si trova più) molto basso se rapportato ad un lcd di fascia media della stessa dimensione. Volendo essere esatti diciamo che se si vuole usare il tv solo per vedere BR in ambiente oscurato il G20/VT20 è sicuramente da preferire, ma nell'uso quotidiano dove si guarda anche la tv digitale di scarsa qualità a finestre aperte, l'X60 sicuramente è più adatto. Considerato che quelli che guardano la tv al buio e con fonti nobili sono ben pochi (tra cui il sottoscritto) in pochi potranno apprezzare il maggior dettaglio e precisione dei G20/VT20, la maggior parte noterà invece la bassa luminosità del pannello definendolo smorto. Da qui il mio consiglio, ad utenti che intendono comprare un tv per un uso non prettamente cinematografico, di puntare sull'X60 che sicuramente per il costo che aveva era superiore (e non di poco) a qualsiasi tv lcd di pari costo.
    Spero di non averti annoiato con questo lungo discorso.
    Saluti
    Ultima modifica di Plasm-on; 11-09-2014 alle 18:05

Inoltre aggiungerei (uso il condizionale non avendo fatto di persona dei test approfonditi...) un moto migliore nell'x60, che dovrebbe avere un pannello con fosfori più veloci rispetto la serie 20, soffrendo meno del green gosting/phosphor trail e mantenendo quindi meglio la nitidezza/solidità dell'immagine in movimento; oltre al pannello aggiornato anche l'elettronica fa la sua parte, ad esempio a conferma di quanto detto da Plasm-on si può citare la miglior gestione dell'x60 per quanto riguarda il moto a 50hz, fatto che può interessare a chi guarda spesso da digitale o da fonti SD.
    Ultima modifica di Peppe90; 11-09-2014 alle 15:40

Grande Plasm-on. Grazie per l'esauriente e niente affatto noiosa delucidazione.
    È stato un piacere leggerla. Non posso far altro che essere d'accordo su tutto
    grazie anche a Peppe90.
    Certo allora è un vero peccato che propio al raggiungimento di tali risultati sia stata dismessa la tecnologia plasma tv.
    Con la speranza che la tecnologia Oled tv appena affacciatasi sul mercato consumer non subisca la stessa sorte.
    Saluti.

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •