Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 117 di 272 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 4066

Discussione: CINEALE

Ahahahah
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

c'ho un bovaro del bernese e una bastardina, preferisco i rimedi naturali... fine OT
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Bello e buoni sti cani
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Fabio Revenge...
    quindi tu dici di curare passivamente sopra i 130hz passivamnete...
    quello che ancora non capisco è l'intervento con correzione acustica di tipo attivo....
    Il DRC che nomini e credo sia l'acronimo per Digital Room correction identifica un prodotto ben specifico o qualcosa di più generale...
    non riesco a capire quali siano i limiti di intervento rispetto ad un audissey....
    si tratta di sottrarre energia a certe frequenze o altro di più articolato...
    I tempi di decadimento dovrebbero diminuire in funzione della riduzione di energia a determinate frequenze ( un po'come avviene con la correzione passiva ) ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

eccomi qua, ho smontato il divano e portato tutti i cuscini in saletta e disposti negli angoli davanti uno sopra l'altro a simulare una bass trap broad band... interessanti i risultati.... la curva in rosso senza i cuscini, in verde con i cuscini :-)

dimuniti dei picchi e anche degli avvallamenti.... anche ad orecchio durante lo sweep comincio a sentire ormai le differenze sugli 80 hz... ed essendo il taglio dei diffusori verso il sub è una frequenza che voglio curare per bene... non mi aspettavo tuttavia di vedere risultati su queste frequenze...

abbastanza eloquenti anche i due grafici delle rt60 sovraposti

Ah però complimenti
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Non capisco se c'è del sottile sarcasmo Giorgio ?! :-)

Ahahahah no no dicevo sul serio, come vedi ogni spostamento di qualcosa che assorbe la linea cambia
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Fabio Revenge...
    quindi tu dici di curare passivamente sopra i 130hz passivamnete...
    quello che ancora non capisco è l'intervento con correzione acustica di tipo attivo....
    Il DRC che nomini e credo sia l'acronimo per Digital Room correction identifica un prodotto ben specifico o qualcosa di più generale...
    non riesco a capire quali siano i limiti ..........[CUT]
    La correzione attiva tipo DRC agisce anche sulla fase, permette di correggere anche decadimento non è un prodotto commerciale ma una tipologia di correzione digitale.
    Si può implementare anche con strumenti totalmente freeware, anche qui occorre studio e normalmente le applicazioni non sono svincolate dal PC.
    Ad ogni modo è una fase da affrontare eventualmente in seconda battuta.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

eccomi qua, ho smontato il divano e portato tutti i cuscini in saletta e disposti negli angoli davanti uno sopra l'altro a simulare una bass trap broad band... interessanti i risultati.... la curva in rosso senza i cuscini, in verde con i cuscini :-)

http://i61.tinypic.com/302yvs6.jpg

dimuniti dei picchi e anche degli avvallamenti.... ..........[CUT]

Ma daii anche ad orecchio! Allora non succede solo a me?
    Ma dai...

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    Ma daii anche ad orecchio! Allora non succede solo a me?
    Ma dai...
    Ale questa è pura ironia ahahahah
    Diciamo che certe volte la mente fa brutti scherzi mmmmm com'è se di chiama ? Pcsycoaucustica? Difatti nei vari confronti con amici meglio tacere fino alla fine e poi si tirano le somme....
    Chiaro che Ale conoscendo a memoria la sua stanza e conoscendo lui, pignolo come le cabalette che si mettono in posti dove rompono, ogni cambiamento di certo lo avvertirà, mica è sordo come me ihihihih
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Oddio io credo di sentirla si la differenza...soprattutto sulla prima ottava i due rinforzi a 40/45 hz e 80/90 sono evidenti e se fai la misurazione a livelli più alti li senti ancora di più lerchè portano con se vibrazioni della porta e altro...
    Comnque si sento in maniera netta le frequenze più accentuate, se poi nelle vicinanze c'è un null la cosa è ancora più marcata...
    Al di la di questo cosa ti sembra Alberto l'apporto di quattro cuscini ( comprese le sedute ) del divano ?
    Io credo che con assorbitori broaband potrei già avere i miei buoni risultati...
    Ho letto che risuonatori in ambienti troppo piccoli come il mio son ostici da 'accordare' . Tu cosa ne pensi ?
    Tra poco farai il trattamento di ethilico e credo che l'analisi e l'approccio potranno esser simili se non sovrapponibili visto le cubature delle stanze molto simili...
    Una cosa che devo approfondire è la risposta ad impulso ed ETC per fare le considerazioni sulle riflessioni..

Giorgio adesso ho capito il perchè di tutto quell'arsenale... Sei sordo :-)
    Dai che a giugno vado da Zorro a prendere i gommoni come li chiami tu :-)

Giorgio adesso ho capito il perchè di tutto quell'arsenale... Sei sordo :-)
    Dai che a giugno vado da Zorro a prendere i gommoni come li chiami tu :-)
    E si, devo viaggiare sui 110db in stanza
    Ale visto i sbarchi dei extracomunitari potresti andarli a prendere giù ihihih
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 117 di 272 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •