|
|
Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;
- Partecipanti
- 18. Non puoi votare in questo sondaggio
Sondaggio a scelta multipla.
Risultati da 1.711 a 1.725 di 4066
Discussione: CINEALE
-
11-05-2014, 20:53 #1711
Bene vedo che cominci studiare sul serio........
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-05-2014, 09:28 #1712
Sei un esempio, complimenti, bravo Ale!!
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
12-05-2014, 10:37 #1713
ma figurati ...esempio di cosa ? semplicemente vorrei fare le cose con cognizione di causa....e sapere ad ogni azione cosa corrisponde ?!
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-05-2014, 10:39 #1714
Della volontà che ci stai mettendo, di studiare per capire meglio le cose e di ottimizzare quello che si ha prima di continuare a comprare roba più cara senza spremerla a fondo!
BravoTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
12-05-2014, 11:07 #1715
Ti ringrazio....
avendo delle difficoltà economiche, io e mia moglie in realtà applichiamo lo stesso approccio con tutti gli aspetti della casa....
in effetti ti ritrovi ad avere una visione più amplia e a considerare cose che ( altrimenti ) non valuteresti....
per dirti in giardino Cinzia ha fatto la trapppole ( non per i bassi ) per le lumache...con la birra ....Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-05-2014, 11:55 #1716
Ecco perché non te li trovi nel tuo giardino, talmente sono ubriache se vanno a finire dal tuo vicino ahahahah
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-05-2014, 12:13 #1717
devoi vederlein fila per andare ad ubriacarsi....
Stasera se riesco smopnto il divano e butto tutti i cuscini in saletta negli angoli.... vediamo con una misurazione cosa succede...
stay tunedDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-05-2014, 12:30 #1718
Grande Ale.
Le poche volte che sto avendo il tempo di frequentare il forum, una capatina alla discussione della tua saletta la faccio sempre.
Ti seguo con interesse. Ciao miticoTv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
12-05-2014, 12:36 #1719
ehi ciao !!
già che ci sei ...hai avuto modo di valutare i miglioramenti dopo l'inserimento delle tube traps ?!
hai fatto anche rilevazioni con microfono ?!
a prestoDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
12-05-2014, 12:53 #1720
Si, per quanto riguarda i bassi, feci fare rilevazioni strumentali ad un tecnico. Per i medio/alti ed alti feci invece tutto insieme ad un amico, prima su carta e poi "dal vivo" (soprattutto per avere l'esatto posizionamento dei pannelli fonoassorbenti per le prime e seconde riflessioni). Il risultato per me, che non sono uno troppo puntiglioso per quanto riguarda l'audio, è ottimo (ascoltando prima e dopo il trattamento, costatomi 2500 euro, le differenze ci sono tutte).
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
12-05-2014, 13:02 #1721
Ale non credere a sto tira pacchi ahahahah
Ciao Andrea
Non ti vedo più nel gruppo?La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-05-2014, 16:00 #1722
La birra non basta, se le lumache sono locali (e vista la limitata velocità di movimento non possono essere forestiere) la birra corrisponde all' acqua minerale non gassata, il prosecco alla coca cola per ottenere il risultato che vi prefiggete ci vuole la grappa
Per quanto riguarda il resto, oggi a pochi giorni dall’ inizio delle misurazioni, faresti a meno del microfono?
E pensare che qualcuno sceglie la via facile e si illude di correggere le risonanze alle basse frequenze spendendo centinaia di euro con i cavi oppure riempie la stanza di pannelli piramidali con la conseguenza di stroncare le alte frequenze, o ancora pensa che cambiare un cavo di alimentazione o segnale risolva i problemi che si hanno con un piazzamento dei diffusori “casual”, vivrà beato e felice nelle proprie convinzioni ma…. dopo anni di frequentazione dei forum mi sono accorto che chi magnifica le prestazioni degli accessori e dei singoli componenti di solito è colui che cambia in continuazione gli stessi e le filosofie del proprio impianto.
Se non fosse che la presunte migliorie introdotte dall’ ultimo acquisto si dimostrano nella realtà di poco conto se non del tutto illusorie, come mai si effettuano cambiamenti a pochi mesi dal raggiungimento del nirvana audiofilo?
Da questo discende la mia firma caustica rubata ad Alberto Pilot.
Mario Murace cofondatore e progettista di Chario scrisse che l’ ordine di importanza da dare alla realizzazione di un impianto è costituito in ordine di importanza decrescente da:
1) Ambiente di ascolto
2) Diffusori
3) Amplificazione
4) Fonte
Per rispondere a chi ti ha scritto che le frequentazioni ti hanno rovinato, se il responsabile è il sottoscritto sono orgoglioso di averti dato una spintae portato sulla cattiva strada.
La conoscenza scientifica rende liberi (M. Hack)
P.S.
Come volevasi dimostrare l’ Audissey fa poco.
Per il discorso correzione frequenze basse scrissi che la soluzione meno invasiva è utilizzare il DRC; mentre per correggere sopra la frequenza di Shroeder esiste la possibilità concreta e poco invasiva di lavorare in modo passivo anche in piccoli ambienti.
Affronta comunque il tutto in modo progressivo, prova in modo passivo fino all' estremo delle tue energie e immaginazione, poi se serve veramente vai oltre.
Gli affinamenti saranno man mano meno efficaci.
CiaoUltima modifica di revenge72; 12-05-2014 alle 16:10
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
12-05-2014, 16:10 #1723
Qui mi sento con la coda di paglia....
io ho tappezzato il soffitto per un motivo pratico, essendo un controsoffitto in doghe di legno [vuoto da 25 cm], vibrava parecchio e soprattutto faceva cadere tantissima polvere lignea (e non)
Non ho ancora avuto il coraggio di misurare cosa viene fuori adesso, sto terminando di svuotare la tavernetta da tante cianfrusaglie (la stanza non è mia...) ma sicuramente a breve lo farò...sicuramente ho risolto il problema delle vibrazioni (dal soffitto, ne ho ancora qualcuna nelle pareti a determinate freq, anche quelle sono delle contropareti vuote 5 cm...proverò con qualche iniezione di schiuma di poliuretano espanso nei punti critici) e della "forfora lignea"!
-
12-05-2014, 16:14 #1724
Guido hai il soffitto con la psoriasi...
Saluti gil
-
12-05-2014, 16:17 #1725
@Guido310
Se non vibrano più hai migliorato comunque il risultato. Poi al limite misura e se la situazione è "tampax" piazza un po di pannelli diffusori e vediamo cosa viene fuori.
Per fare piangere polvere di legno usi il volume in modalità demo MDL?
P.S.
Non è detto che la curva retta sia quella migliore, sicuramente le code alle basse frequenze vanno tagliate e, se possibile limitare le cancellazioni.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020