|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: Sony: Blu-ray 4K a Natale 2015
-
06-05-2014, 18:59 #31
Sospeso
La Sony è tranquillissima: in ambito professionale il 4K sta prendendo piede e sono i primi installatori di proiettori 4K nel mondo per il cinema. Che arrivi a casa gli interessa fino a un certo punto, tanto la gente i televisori 4K li prenderà comunque per poi vederci il DTT a 576i.
A loro interessa guadagnare che poi questo avvenga coi dischi, con lo streaming o con qualcos'altro, non è importante...TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
06-05-2014, 19:49 #32
Le installazioni nei cinema contano ben poco se non nulla. Sono le installazioni broadcasting delle televisioni che fanno la differenza, per l'interazione fra emittente ed utente finale (cosa che non esiste con i cinema) e per ora di 4K non ne vogliono sapere. Non li si può neanche biasimare perchè chi è quel folle, a parte qualche servizio di streaming, che investirebbe cifre abbastanza consistenti nel 4K sapendo che a brevissimo dovrebbe mandare poi tutto al macero perchè esce l'8K? BBC e RAI tra le righe l'hanno già lasciato intendere, mentre NHK ufficialmente.
-
07-05-2014, 09:51 #33
Mah! Starò invecchiando ma tutte queste "chiacchiere senza distintivo" iniziano francamente a stufarmi (mi riferisco a Sony & Co.).
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-05-2014, 21:22 #34
Advanced Member
Non è il primo commento che leggo di forumer che danno per spacciato il 4k a causa della sperimentazione dell 8k. Vi ricordo che non è stata fatta neanche la conversione di tutta l' atrezzatura televisiva al 2k. Le trasmissioni in digitale terrestre sono più del 90% in sd.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
08-05-2014, 21:51 #35
Appunto, se devono convertire tutte le apparecchiature lo faranno direttamente in 8K. Perchè spendere inultimente grosse cifre per un transitorio 4k? Sarebbe da masochisti. Anche perchè quando hai tutte le attrezzature in 8K volendo puoi trasmettere in 4K, il contrario no. Rimango tuttavia nella convinzione che il 4K sia ampiamente più che sufficiente in ambito casalingo (già lo sarebbe l'attuale 1080P...) e l'8k fin troppo dispendioso per tutti, dalle emittenti TV agli ISP fino a noi utenti finali. Ma a chi gli è partorita la folle idea del 8K???
-
14-05-2014, 15:10 #36
Chi parla in questo modo di 8K è solo perché non lo ha mai visto oppure.non sa proprio di cosa si tratti. A parte i costi per le camere e sopratutto le lenti (che devono risolvere - ve lo ricordo - ben 32 megapixel per fotogramma) e la banda (120 fps, altrimenti il vantaggio in termini di risoluzione, al primo movimento di macchina andrebbe perduto), vi sottolineo la cosa più importante:
il rapporto di visione:
ovvero il rapporto tra la base dello schermo e la distanza di visione che è addirittura la metà rispetto al 4K!
La risoluzione 8K avrà senso per schermi mooooolto grandi, da almeno 90" e con una distanza di visione ridottissima, appena 1 metro, 1 metro e mezzo al massimo per schermi da 90".
Per essere ancora più chiari, da 2 metri di distanza, per chi ha 10/10, due immagini statiche da 90", una da 4K e l'altra da 8K, sono assolutamente identiche.
Sicuri che il 4K sia "di passaggio"???
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 14-05-2014 alle 15:12
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
14-05-2014, 16:38 #37
Member
Scusate ma da noi quando arriveranno?
-
14-05-2014, 19:29 #38
Si Emidio, sei stato molto chiaro e grazie per avermi aperto gli occhi... Immaginavo che la distanza di visione per l'8K fosse molto ridotta ma non a questo punto. Anche perché uno schermo da 90 pollici visto da un metro un metro e mezzo non so in quanti riuscirebbero a digerirlo, già visioni a 1,3/1,2 non sono per tutti. A questo punto il 4K acquista tutto un'altro "sapore".
La mia sala Cinema: Entra
-
15-05-2014, 22:44 #39
Posso aggiungere che le demo della NHK con proiettori JVC sono su schermi da circa 6 metri di base, con la prima fila di sedie parte da poco più di 2 metri di distanza dallo schermo e l'ultima credo che sia al massimo a 6 metri di distanza. Qui puoi avere un'idea del rapporto di visione:
http://www.avmagazine.it/articoli/so...6-day-1_2.html
Ho scattato quelle foto personalmente nel 2006 a Tokyo.
Qui e qui il link alle foto più grandi.
Inoltre, visto che il rapporto di visione è così estremo, cambia proprio il modo di girare e le inquadrature sono molto ampie, con ottiche grandangolari. E' il concetto stesso di inquadrature che viene stravolto: la maggior parte dell'immagine coinvolge la vista periferica con due conseguenze: prima di tutto l'immersione nell'evento è quasi totale e poi è lo spettatore che decide cosa e dove guardare.
Pensate ad un evento sportivo, una partita di calcio. Se ripenso alla demo della finale tra Uruguay e Paraguay, mi viene ancora la pelle d'oca: come essere sugli spalti, in tribuna d'onore: sei tu che segui il gioco con il tuo sguardo e non è più un regista che decide per te qual'è il fazzoletto di gioco che devi osservare...
Ecco perché non credo che ci saranno mai film in 8K.
La risoluzione 8K - secondo me - sarà soprattutto per programmi televisivi.
Emidio
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 15-05-2014 alle 22:52
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
06-09-2014, 16:42 #40
Notizie dall'IFA sul fronte BD 4K:
http://www.cnet.com/news/4k-blu-ray-...reaming-media/....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
06-09-2014, 18:12 #41
Ma porchetta paletta
Qui continuiamo a ricambiare tutto.....Pre...cavetteria...lettore...m.player... .vpr....tv......ella matina.....ci vuole un super mutuo...e poi ricompriamo 5000 films,doc,o cartoni tutto in 4k????!!!!!
Non ce la posso fare ancora una volta !!!!
Scusate ma le testate sono d'obbligo !!!! Grazie Grazie Grazie.
-
06-09-2014, 20:03 #42
Io mi sono portato avanti con il vpr, ma mi sà che devo cambiare tutto tranne quello poi!!
f
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.