Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 381

Discussione: LG 50PA6500-ZA

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Il logo di Disney Channel è micidiale, ho visto diversi plasma con su stampate le orecchie di Topolino, sinceramente se l'uso sarà quello ti sconsiglio un plasma ed in special modo un LG che sono tra i plasma che soffrono maggiormente del fenomeno ritenzione/stampaggio.
    in primis grazie per la risposta In effetti sul mio attuale samsung plasma samsung 42a416 del 2009 ogni tanto appare quel topolino gigante che comunque vai via poichè, è vero che la bimba guarda disney channel, ma guarda tanta tv anche su altri canali (con loghi meno invasivi) e fa anche molto zapping . Io ero orientato al plasma oltre per un discorso di gradimento anche per il fattore economico poichè su un grosso polliciaggio ho letto che i led di bassa fascia danno molti problemi oltre a costare almeno il 20/30 % in più del plasma.... (avevo trovato un lg55ln575 a meno di 700euro ma non è che mi convinca tanto). Dici che con qualche accortezza tipo zoom quando sta su disney channel e raccomandazioni di girare canale a ogni pubblicità potrei salvaguardare il tv?

Se zoomando il logo capita fuori dallo schermo il problema non si pone, ma sei sicuro che tua figlia adotti queste accortenze? Tieni presente che i pannelli plasma nelle prime 2/300 ore di vita sono molto piu sensibili ai fenomeni di ritenzione/stampaggio e che gli LG tra i plasma sono piu soggetti a questo fenomeno.

Sabato sono andato a vedere un lg pn6500 in azione da mediaworld e la cosa che mi ha impressionato è stata proprio la ritenzione. Sul modello esposto infatti c'era un filmato che faceva girare una serie di scene, dal calcio, azione, documentari ecc con l'apertura iniziale una sorta di hompage di lg che rimaneva li per un minuto circa con dei quadrati nella parte sinistra... beh questi quadrati rimanevano impressi anche in tutti il resto del filmato che durava altri 3/4 minuti. Non oso immaginare una mezzora di disney channel cosa combinerebbe :-(

Be te l'ho detto gli LG sono i plasma piu soggetti alla ritenzione, costano meno dei Panasonic e dei Samsung un motivo ci sarà...

Qualcuno ha capito come fare per visualizzare il service menù?grazie

Io sarò fortunato ma fino ad ora nessun problema

Citazione Originariamente scritto da lucio.deg Visualizza messaggio
    Sabato sono andato a vedere un lg pn6500 in azione da mediaworld e la cosa che mi ha impressionato è stata proprio la ritenzione. Sul modello esposto infatti c'era un filmato che faceva girare una serie di scene, dal calcio, azione, documentari ecc con l'apertura iniziale una sorta di hompage di lg che rimaneva li per un minuto circa con dei quadra..........[CUT]
    Peccato,io con il mio nessun tipo di noia ,mi dispiace.

Blocco aggiornamento firmware

Ciao a tutti...vi chiederei un gentile consiglio per un problema che si è presentato nell'aggiornamento del firmware del mio 60PA6500-ZA. Praticamente si è piantato al 24%...eppure il file è integro, la penna usb funziona e la corrente non è mai saltata.
    Ovviamente non risponde più ai comandi. Dovrei staccare la corrente, ma è proprio la cosa da non fare durante un aggiornamento.
    Cosa posso fare? (ammesso ci sia qualcosa)
    Grazie in anticipo,

Daniele

Ciao, essendo felice possessore di un 50 pn6500 da circa 20 giorni "rispolvero" questa discussione innanzi tutto per ringraziare tutti gli amici del forum che grazie ai loro commenti e opinioni hanno contribuito alla mia scelta.
    Dunque..., il Tv l'ho pagato 479 in offerta da E****ics...inutile dire che nessun altro apparecchio di questa fascia di prezzo ha queste prestazioni (e neanche i led di prezzo triplo con cui l'ho confrontato)...
    Sarò stato particolarmente fortunato ma, per ora, facendo i debiti scongiuri, (ormai ho superato le 200 ore) non ho riscontrato problematiche di sorta.
    Ritenzione inesistente (quando l'ho riscontrata su schermate particolarmente chiare è durata meno di 2 secondi)
    Non "buzza", bisogna appoggiare l'orecchio alla parte posteriore del pannello per avvertire il lievissimo ronzio del trasformatore
    Lo schermo riflette abbastanza, alla pari con il "vecchio" crt 32 19/9 pana che è andato a sostituire, ero già abituato, niente di drammatico a meno di non porlo di fronte ad una finestra soleggiata....
    L'audio, una volta equalizzato per benino, mi ha sorpreso favorevolmente ed è lievemente migliore del crt. Ovvio che per una resa ottimale è necessario l'utilizzo dell'impianto, ma per la tv di tutti i giorni è adeguato e piacevole (non rimbomba e non è metallico, parola di audiofilo )
    La resa con i canali sd satellitari e del digitale terrestre è stupefacente, temevo di rimpiangere il tubo...non lo rimpiango...., con i canali "quasi" HD è molto buona così come per i files multimediali
    Sicuramente non rappresenta lo stato dell'arte nella riproduzione dell'immagine, però la profondità del nero è più che adeguata e godibile in tutte le condizioni di uso (se voglio livelli cinematografici vado al cinema....) e gli eventi sportivi sono proposti con ottima fluidità e senza scie o artefatti fastidiosi.
    Insomma, un televisore che fa ottimamente il suo mestiere di televisore e che soddisfa dal telegiornale al film, alla partita o alla formula 1, e secondo l'utilizzo che ne faccio io,(niente sky ecc.) un buonissimo acquisto.
    Posto di seguito i settaggi che sto utilizzando attualmente per il satellitare ed il digitale terrestre.
    Se qualcuno ha la voglia di provarli e darmi un riscontro è il benvenuto...le proposte migliorative ed i consigli, ovviamente, ancora di più....(posto che ogni pannello non è identico...)

AV e DTV exp 1 :

Lum. pannello 91
    Contr. 72
    Lumin. 50 (DTV 48)
    Nitidezza V e O 18
    Colore 48 (DTV 49)
    Tinta 0
    Controllo esperti :

Contrasto din. Basso
    Gamma col. Wide
    Ott. bordi Spento (acceso) non ho rilevato differenze, forse meglio acceso su AV
    Filtro col. Spento
    Gamma 2.4
    Temp. col. Medio
    Modalità 2 punti
    Test. img. Esterno
    Punti Alto
    Rosso - 14
    Verde -12
    Blu -10
    Sistema di gestione colori :
    sat. tinta Lumin.
    Rosso -4 -1 -1
    Verde -2 -1 -1
    Blu -2 -1 -1
    Ciano -2 -1 -1
    Magenta -1 -1 -1
    Giallo -2 -2 -1
    Opzioni Immagini :
    Riduz. del rumore Spento
    Riduz. rumor.MPEG Spento
    Livello nero Basso (auto su DTV)
    Cinema reale Spento
    Motion Eye Care Spento
    Ultima modifica di trap56; 22-04-2014 alle 11:36

ciao, da una settimana sono anche io un felicissimo possessore di un lg 60PA6500! sono rimasto molto soddisfatto della resa sia con i canali SD che in HD. Ho trovato in rete dei settaggi fatti da un utente su amazon e devo dire che non sono niente male, nel caso qualcuno voglia provarli li riporto di seguito:

la fonte: http://lg60pa6500.wordpress.com/2012...pa6500-series/

Aspect Ratio : 16:9
    Risparmio energetico: Spento
    Modalità immagini : Expert 1
    Contrasto: 90
    Luminosità : 60
    Nitidezza orizz. : 30
    Nitidezza vert. : 35
    Colore : 48
    Tinta : 0

Ora selezionare il controllo di esperti
    Contrasto Dinamico : Spento
    Riduzione del rumore : Off
    Gamma : Media
    Livello nero : Basso
    Film Mode : ON o OFF ( non ho visto una differenza tra i due mentre si guarda la TV via cavo)
    Gamma col. Wide
    Ott. bordi : Acceso
    Temp Colore : Media (io l'ho messo su Freddo e va molto meglio)
    Metodo: 20 Point IRE
    Motivo : Esterno

Selezionare un valore IRE cioè 0 ora passare verso il basso e modificare le impostazioni del colore . Tornate su e selezionare il successivo valore IRE cioè 5 poi spostare verso il basso e modificare le impostazioni del colore . Fate questo per tutti i valori IRE . Sì, è un processo lungo e doloroso, ma ne vale la pena .
    r = rosso g = verde b = blu.
    0 ire r = -5 g = 0 c = 0
    5 ire r = 0 g = 0 b = 0
    10 ire r = -16 g = 0 b = -36
    15 r ire = 0 g = 0 b = 0
    20 ire r = -17 g = -13 b = -34
    25 ire r = -9 g = 0 b = -37
    30 ire r = -6 g = 9 b = -29
    35 ire r = 0 g = 0 b = -13
    40 ire r = 9 g = 17 b = -25
    45 r ire = 0 g = 0 b = 0
    50 ire r = -10 g = 0 b = -42
    55 ire r = -18 g = 0 b = -10
    60 ire r = 15 g = 20 b = -37
    65 ire r = -18 g = 0 b = 0
    70 ire r = 5 g = 30 b = -31
    75 ire r = -9 g = 9 b = -29
    80 ire r = -6 g = 19 b = -50
    85 r ire = 0 g = 0 b = 0
    90 ire r = -8 g = 16 b = -9
    95 r ire = 0 g = 0 b = 0
    100ire r = -5 g = 0 b = -24

Ora andate alla gestione del colore :

Red Saturazione 0
    Tinta rossa -1
    Verde Saturazione -6
    Verde tinta 0
    Blu saturazione -8
    Blu tinta 0
    Giallo saturazione -5
    Tinta gialla 11
    Saturazione Ciano -2
    Tinta Ciano -2
    Magenta Saturazione -3
    Magenta tinta -10
    Ultima modifica di lucio.deg; 07-05-2014 alle 12:53 Motivo: aggiunta impostazione personale

Ciao a tutti ,qualcuno ha capito come visualizzare il service menù? grazie

P.S Quanto adoro questo plasma.

ciao, da una settimana sono anche io un felicissimo possessore di un lg 60PA6500! sono rimasto molto soddisfatto della resa sia con i canali SD che in HD. Ho trovato in rete dei settaggi fatti da un utente su amazon e devo dire che non sono niente male, nel caso qualcuno voglia provarli li riporto di seguito:

la fonte: http://lg60pa6500.wordp..........[CUT]
    Ciao ,riusciresti a fare la traduzione ? non sono molto ferrato con l inglese,grazie

fatto

fatto
    Grazie sei un mito,appena posso li provo

ho fatto una modifica nelle impostazioni riportate sopra mettendo la Temperatura colore da Media a Fredda e devo dire che adesso mi trovo un immagine ultra soddisfacente sia in HD (calcio e film su mediaset premium e film su Iinfinity) che sui canali del digitale terrestre

Inseriti poco fa non male,senti ma per aumentare un po la luminosità? alcuni canali mi risultano leggermente scuretti .

Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 15212223242526 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •