Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 103 di 272 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 4066

Discussione: CINEALE

31 sull'HTS è il livello reference 0 dB, poi il volume effettivo dipende da finali diffusori e ambiente

Con le Genelec credo sia un volume davvero mooolto alto!

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ....i padiglioni delle orecchie sfondati.....

Saluti gil

Parlando seriamente,ho fatto una visita dall'otorino ormai 20 gg. fa e mi ha detto che ci sento piu' che bene,benissimo.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Moris se ascolti a 28 pure da me ne potrei vedere 5 di fila ma non c'è la farei mai
    Primo perché diventerei nevrastenico nel sentire un Pre che non restituisce quello che c'è nel Bd
    Poi perché potrei andare oltre benissimo senza fastidio e con stanza non trattata
    E la chiudo qui...perché già ho lasciato la tua discussione per problemi cardiaci ..........[CUT]

Giorgio,il tuo e' un atteggiamento poco costruttivo ma molto infantile....lasciatelo dire.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Moris ma per curiosità , al di là della posizione del volume del PRE, ma 28 a qunti DB corrispondono di ascolto nella tua sala ?!
    Magari per il fatto che è molto assorbente il 28 da te corrisponde ad un 20 in un altra installazione ?!
    Chiedo per curiosità e per capire.....

Si Alessio,e' ovvio che da stanza a stanza possa cambiare..........se metti i diffusori in un anglolo che ti alzano di 20db la risposta sulle basse..........e' anche normale avere delle differenze.

Il concetto e' questo pero'......

Il livello reference dell'hts e' posto a 31...........se a 15 e' troppo alto..........c'e' piu' di qualcosa che non va.

Io che ho una risposta lineare, posso dirti che a 28 ho un livello da cinema,niente di piu' niente di meno.

A 15 tu non hai sentito l'hts, ma la risposta "scellerata" della stanza in cui suonava.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Come detto io sono qui per migliorare, se mi (ci) dici (senza nessunissimo intento polemico eh!) quale PRE mch restituisce l'incisione così drammaticamente meglio dell'HTS 2.0 vedo di procurarmene uno e provare!
    Ahahah spetta perché ci sono due errori di base su quello che scrivi, a prescindere che un kts2 non l'ho mai sentito, tu mi chiedi quale suona meglio? Ma su quali basi un kts2 suona bene e su quali gli altri Pre suonano meglio? Visto che te mi hai detto di non aver potuto far confronti
    Il dirò quello è meglio non è giusto sappilo, non esiste il meglio, più tosto a me piace molto di più un kts2 di altri Pre av, ma se non li confronti non puoi nemmeno dire questo
    Io difatti ho sempre detto che un Hts è un buon Pre ma preferisco molto altro Pre più musicali
    Quello che è da una vita vogliono far capire che il meglio non esiste, troppo soggettivo, i tempi del duce non ci sono più o almeno è un'altra storia non so se mi sono spiegato. col sorriso eh
    Ah io non sono un insegnante ihih
    Ultima modifica di Giigil; 29-04-2014 alle 12:32
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Bravo Ale......infatti la stanza di Moris "abbisogna" di piu' watt proprio perche' buona parte dell'energia sonora emessa dai diffusori viene trattenuta dalla stanza....

Saluti gil

Vorrei sfatare "questo mito",che la mia stanza abbisogna di chissa' che cosa...................

Quando avevo il Denon AVCA1HH ed eseguivo la calibrazione automatica,mi impostava le "ormai tue" Ursa a 0 db.(quella di destra in realta' era a -.5 db )

Cosa significa questo......che il Denon mandava un segnale ai diffusori,i quali emettevano un suono che corrispondeva "alla perfezione" a quello che gli veniva chiesto........75 db

Quando troviamo valori negativi o positivi, significa che abbiamo la stanza poco o troppo riflettente.(ma anche grande o piccola)

Nel mio caso tanto gli do'.........tanto mi torna indietro.

PS: Ho avuto la conferma anche con l'hts di questo..........lui emette un rumore rosa a 75 db.........indovina quanto misura il fonomentro sui frontali ??

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Ahahah spetta perché ci sono due errori di base su quello che scrivi, a prescindere che un kts2 non l'ho mai sentito, tu mi chiedi quale suona meglio? Ma su quali basi un kts2 suona bene e su quali gli altri Pre suonano meglio? Visto che te mi hai detto di non aver potuto far confronti
    Il dirò quello è meglio non è giusto sappilo, non esiste il ..........[CUT]
    Una delle cose che più mi ha colpito dell'HTS prima e del 2.0 dopo la modifica (a parità di sorgente), è proprio la quantità di informazioni che tira fuori...se mi dici che l'HTS NON restituisce quello che c'è su un BR allora mi incuriosisco molto!

Scusa Guido mi sòn dimenticato di darti alternative, Am, Norma, Anthem, Thetra ecc ecc e i nuovi Krell
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Con le Genelec credo sia un volume davvero mooolto alto!
    No Guido.............o meglio....... si

Ma se dici davvero moolto alto e' sbagliato.

Si perche' il livello e' quello giusto........quello inciso nel disco.......quello che il regista voleva che sentissimo.....quello che sentiremmo andando al cinema(nei migliori perche' negli altri lasciamo perdere).

Quindi e' si alto si a livello assoluto,ma non in generale.

Cioa

PS:tu sai meglio di me che e' proprio la caratteristica migliore dell'hts.......quella di consentirci di farlo senza andare oltre il limite,sopratutto quando non richiesto.........voci.....ambienze......musiche di sottofondo...ecc...ecc...
    Ultima modifica di moris72; 29-04-2014 alle 12:43

Una delle cose che più mi ha colpito dell'HTS prima e del 2.0 dopo la modifica (a parità di sorgente), è proprio la quantità di informazioni che tira fuori...se mi dici che l'HTS NON restituisce quello che c'è su un BR allora mi incuriosisco molto!
    Difatti parlavo dell'hts
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Giorgio,il tuo e' un atteggiamento poco costruttivo ma molto infantile....lasciatelo dire.
    Io ironizzo e te mi dai dell'infantile a me? Va beh ne terrò conto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Io ironizzo e te mi dai dell'infantile a me? Va beh ne terrò conto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Guido a scanso di equivoci....
    nell'ascolto dell' hits da mgmdoc i dettagli sicuramente non mancavano....anzi tanto di cappello all'elettronica....
    Quello che io ho detto è che l'ho trovato affaticante perchè tutti questi dettagli erano sui rispettivi diffusori e non nell'intera stanza...
    un altro esempio . manster è commander la scena in cui senti camminare le persone "sopra" non era resa bene in quanto era super dettagliata ma non mi dava la sensazione di un ponte di una nave sopra di me dove caminassero delle persone...
    e io più del volume o del forte cerco quello nell'esperienza cinematografica anche se riprodotta nel piccolo....
    torno a dire e ribadisco che magari era un problema di stanza, livelli ecc....felice di potermi ricredere :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@ALE77

Se vuoi provare comunque dovresti disinstallare asio4all che evidentemente non è supportato dalla tua scheda audio, a quel punto con l' uscita cuffie del tuo PC utilizza gli ingressi RCA 7.1 del Marantz uno per volta, piazzando il microfono audissey nell' ingresso mic. Il source/pure direct tramite HDMI non è significativamente differente.
    Domandina per i partecipanti ... indovinate quali sono le frequenze che rendono spazialmente identificabile un diffusore?
    Le medio alte.... quindi un tempo di decadimento basso dovuto ad alta presenza di materiale assorbente....

Mandi

Buon lavoro
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Pagina 103 di 272 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •